| Author |
Topic  |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 09 Jul 2004 : 09:56:31
|
Giusta precisazione CIN, briffatemi sul da farsi perchè io lo scarico della MkIII l'ho visto solo in foto smontato!
Per la MkII propongo la soluzione estrema (farfalla di apertura)
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 09 Jul 2004 : 11:10:47
|
Allora, Bartoli's Rulez
Per MkIII
Costo del polmone + terminale in Inox e in base al vostro ideale (centrale doppia o singola, del diametro che volete, del sound che volete, ecc) 400-500 € varia in base a quanti di voi lo fanno (da 400 a 500). Collettori di uscita del motore: mi ha sconsigliato di farli, costo elevato e troppo tempo di lavorazione (penso sui 600 € ) Catalizzatore sportivo regolare: 350 €, promette 5 cv in più
Per MkII
Scarico simil-nostro 400 €, con uscita a farfalla (regolata da centralina by SauroTeam che si attacca sui giri del motore in base alle nostre regolazioni) sui +300 €. Non ha scartato però l'ipotesi meno costosa di attaccare la farfalla al filo del gas (ha detto che lui non ci aveva mai pensato ), vagliando la possibilità costerebbe sui 150 € per un totale di 550!!
PS: mentre aspettavo lavoravano su una Modena di Maranello... ha un estrattore d'aria da paura! Ho una foto, per chi vuole un MMS....
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Jul 2004 : 15:20:08
|
quote: Originally posted by angelocave
Allora, Bartoli's Rulez
Per MkIII
Costo del polmone + terminale in Inox e in base al vostro ideale (centrale doppia o singola, del diametro che volete, del sound che volete, ecc) 400-500 € varia in base a quanti di voi lo fanno (da 400 a 500). Collettori di uscita del motore: mi ha sconsigliato di farli, costo elevato e troppo tempo di lavorazione (penso sui 600 € ) Catalizzatore sportivo regolare: 350 €, promette 5 cv in più
Per MkII
Scarico simil-nostro 400 €, con uscita a farfalla (regolata da centralina by SauroTeam che si attacca sui giri del motore in base alle nostre regolazioni) sui +300 €. Non ha scartato però l'ipotesi meno costosa di attaccare la farfalla al filo del gas (ha detto che lui non ci aveva mai pensato ), vagliando la possibilità costerebbe sui 150 € per un totale di 550!!
PS: mentre aspettavo lavoravano su una Modena di Maranello... ha un estrattore d'aria da paura! Ho una foto, per chi vuole un MMS....
gruppo acquisto x scarico centrale x mk3 uscita centrale doppia lista gruppo: -Klovis |
TESSERA SOCIO TITOLARE N?44 Pagina Personale
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 09 Jul 2004 : 16:26:52
|
Allora, Bartoli's Rulez
Per MkIII Costo del polmone + terminale in Inox e in base al vostro ideale (centrale doppia o singola, del diametro che volete, del sound che volete, ecc) 400-500 € varia in base a quanti di voi lo fanno (da 400 a 500). Collettori di uscita del motore: mi ha sconsigliato di farli, costo elevato e troppo tempo di lavorazione (penso sui 600 € ) Catalizzatore sportivo regolare: 350 €, promette 5 cv in più
Centrale doppia, non troppo rumoroso ma con rumore cupo: moolto interessato se si può scegliere via foto il terminale d'uscita. 
Kat sportivo (metallico?): pure. 
Il tutto purché quanto prodotto sia adattabile/modulare ai pezzi originali, come già detto. 
In linea di massima contate su di me su tutta la linea quindi.  Mi fate sapere?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 09 Jul 2004 : 17:27:21
|
Ragazzi ci aggiorniamo il 19, la prossima settimana sono in ferie.. intanto chi è interessato può aggiungere il proprio nominativo
Con un nume preciso di possibili interessati posso fare un preventivo più preciso.
Altra cosa: uno di voi dovrà venire dalle mie parti (io ho l'mkII) per lasciagli l'auto in modo che produca la prima su misura e le altre in copia
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 09 Jul 2004 : 17:32:02
|
Ragazzi ci aggiorniamo il 19, la prossima settimana sono in ferie.. intanto chi è interessato può aggiungere il proprio nominativo
Con un nume preciso di possibili interessati posso fare un preventivo più preciso.
Altra cosa: uno di voi dovrà venire dalle mie parti (io ho l'mkII) per lasciagli l'auto in modo che produca la prima su misura e le altre in copia
di dove 6? io sono di vicenza..quanto distante è?ma la marmitta poi bisogna tagliarla?o si smonta? |
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 12 Jul 2004 : 20:28:47
|
Ragazzi ci aggiorniamo il 19, la prossima settimana sono in ferie..
Bella la vita, eh? 
quote:
intanto chi è interessato può aggiungere il proprio nominativo Con un nume preciso di possibili interessati posso fare un preventivo più preciso.
Ok.
1) Enetec (x terminale e kat)  2) ...
quote:
Beh, io sono un po' lontanino... 
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 15:53:25
|
Cominciamo a dare qualche specifica allora...
Allora, Bartoli's Rulez
Per MkIII Costo del polmone + terminale in Inox e in base al vostro ideale (centrale doppia o singola, del diametro che volete, del sound che volete, ecc) 400-500 € varia in base a quanti di voi lo fanno (da 400 a 500). Catalizzatore sportivo regolare: 350 €, promette 5 cv in più
Premesso che io sono interessato ad entrambi, cominciamo a dare qualche specifica su come dovrebbe essere realizzato il tutto:
Centrale doppia, non troppo rumoroso ma con rumore cupo. Sporgente come l'originale (o anche meno) e con un uscita del tipo...

Io preferisco quella in alto a destra, con diametro intorno ai 90mm, che ne dite? 
Kat sportivo: si riesce a sapere che cos'è/chi lo produce? 
Il tutto dovrebbe adattabile/modulare ai pezzi originali, così da poter montare/smontare a piacere e dovrebbero essere mantenuti gli attacchi per i sensori dei gas di scarico (mi pare che due siano sui collettori ma uno dovrebbe interessare le parti soggette a modifiche se non erro...).
Altre specifiche che vi vengono in mente?
Il group buy per ora è composto da:
1) Enetec (terminale + kat) 2) ...
Per la paratia in plastica posteriore centrale che dovrebbe essere forata/eliminata per montare lo scarico, eventualmente mi informo da un amico per farne realizzare una ad-hoc in carbonio. Interessa? Magari con bordi dello scivolo DTM/style... 
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 20:39:04
|
quote: Originally posted by enetec
Cominciamo a dare qualche specifica allora...
Allora, Bartoli's Rulez
Per MkIII Costo del polmone + terminale in Inox e in base al vostro ideale (centrale doppia o singola, del diametro che volete, del sound che volete, ecc) 400-500 € varia in base a quanti di voi lo fanno (da 400 a 500). Catalizzatore sportivo regolare: 350 €, promette 5 cv in più
Premesso che io sono interessato ad entrambi, cominciamo a dare qualche specifica su come dovrebbe essere realizzato il tutto:
Centrale doppia, non troppo rumoroso ma con rumore cupo. Sporgente come l'originale (o anche meno) e con un uscita del tipo...

Io preferisco quella in alto a destra, con diametro intorno ai 90mm, che ne dite? 
Kat sportivo: si riesce a sapere che cos'è/chi lo produce? 
Il tutto dovrebbe adattabile/modulare ai pezzi originali, così da poter montare/smontare a piacere e dovrebbero essere mantenuti gli attacchi per i sensori dei gas di scarico (mi pare che due siano sui collettori ma uno dovrebbe interessare le parti soggette a modifiche se non erro...).
Altre specifiche che vi vengono in mente?
Il group buy per ora è composto da:
1) Enetec (terminale + kat) 2) Klovis (idem+idem.. ) 3) Per la paratia in plastica posteriore centrale che dovrebbe essere forata/eliminata per montare lo scarico, eventualmente mi informo da un amico per farne realizzare una ad-hoc in carbonio. Interessa? Magari con bordi dello scivolo DTM/style... 
beeeeeeeeellooooo
|
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 15 Jul 2004 : 17:21:01
|
quote: Originally posted by klovis Il group buy per ora è composto da:
1) Enetec (terminale + kat) 2) Klovis (idem+idem.. ) 3)
E basta? Due soli per ora?? 
quote:
Scrissi: Per la paratia in plastica posteriore centrale che dovrebbe essere forata/eliminata per montare lo scarico, eventualmente mi informo da un amico per farne realizzare una ad-hoc in carbonio. Interessa? Magari con bordi dello scivolo DTM/style... 
beeeeeeeeellooooo
Il terminale o la paratia in carbonio? 
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Jul 2004 : 01:47:19
|
quote:
Scrissi: Per la paratia in plastica posteriore centrale che dovrebbe essere forata/eliminata per montare lo scarico, eventualmente mi informo da un amico per farne realizzare una ad-hoc in carbonio. Interessa? Magari con bordi dello scivolo DTM/style... 
beeeeeeeeellooooo
la paratia |
|
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Jul 2004 : 01:48:34
|
quote:
beeeeeeeeellooooo
e datevi una mossa,aderite!prendete la 14esima! |
|
 |
|
|
charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts |
Posted - 16 Jul 2004 : 09:27:25
|
Carinoooo 'sto doppio terminale . D'accordo su quasi tutto. Però io lo farei laterale per non forare alcunchè (e quindi spendere meno) e magari con le uscite un po' ovali (come sulla Z3 per intenderci), invece che tonde  |
 |
|
|
klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts |
Posted - 16 Jul 2004 : 13:35:02
|
quote: Originally posted by charlie
Carinoooo 'sto doppio terminale . D'accordo su quasi tutto. Però io lo farei laterale per non forare alcunchè (e quindi spendere meno) e magari con le uscite un po' ovali (come sulla Z3 per intenderci), invece che tonde 
spendi di più xkè se le facciamo tutti uguali le copia..invece la tua sarebbe diversa |
|
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 17 Jul 2004 : 11:53:26
|
immagino non sia omologato!!! e se ti fermano che ti possono fare??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|