Author |
Topic  |
|
cecco
Appassionato di Carriole

61 Posts |
Posted - 07 Dec 2008 : 01:41:26
|
Salve a tutti, voglio togliere la scatola filtro alla mia mkII turbo e sostituirlo con uno aperto, ho visto che,a parte il cda della bmc,ne esistono fondamentalmente di due diversi tipi, quelli in cotone, che possono essere normali o con il doppio ingresso dell'aria, e in spugna. Secondo voi quale di questi è il migliore? Perchè come materiale preferisco la spugna, più omogenea, più leggera e più facile da pulire,ma la superfice di aspirazione è minore rispetto al filtro in cotone. Voi cosa ne dite? cosa mi consigliate? prendo in considerazione anche il cda se me lo consigliate. Grazie |
|
swiftgti
Biella Fumante

Italy
223 Posts |
Posted - 07 Dec 2008 : 09:45:59
|
Ciao io possiedo un aspirato .... Mi hanno detto che molto valido e' il CDA .....si mantiene una omogenieta' di tiro senza perdite di carico. Per esempio io ho messo un k&n in cotone nel box filtro originale per non avere beghe in caso di controllo..... Magari qualcuno che ha la turbo ti pu' dare info piu' corrette
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 152 STATO FELICE POSSESSORE MR2 GEN II |
Edited by - swiftgti on 07 Dec 2008 09:47:20 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 07 Dec 2008 : 10:14:55
|
dopo varie sperimentazioni che abbiamo fatto (anche se su mezzi totalmente diversi...dato che abbiamo lavorato sui fuoristrada)....il mio personale consiglio e' di prendere un filtro in spugna poliuretanica. Da quando abbiamo sperimentato quelli in spugna....il cotone lo usiamo solo per disinfettare le ferite...hihihihihihihihi
Nello specifico nonposso scendere per il tuo veicolo...perche' nonlo conosco...e non so' neppure dove l'aspirazione prende aria...e con che tubi!!! Spesso con piccole modifiche all'airbox e i condotti di ingresso dell'aria (ma dipende ovviamente dalle macchine) puoi avere piu' vantaggi con il giusto filtro nell'airbox originale (che pesca aria fresca, e mantiene una giusta contropressione)......che non con un diretto posizionato nel posto sbagliato (che casomai pesca aria calda) o con un condotto non proprio ottimale.
Ovviamente questo che ti ho detto e' molto generico.....dato che la cosa va' vista da caso a caso in base ai vari tipi di motore...e da come e' possibile modificare l'aspirazione. Comunque in qualsiasi caso....mi sento di consigliare un buon filtro in spugna poliuretanica...piuttosto che un cotonello!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
cecco
Appassionato di Carriole

61 Posts |
Posted - 07 Dec 2008 : 13:38:19
|
A dire la verità io il cda lo avevo già montato, ma è troppo ingombrante,poi quando il motore è in tiro il filtro mi fa rumori strani,ho paura che il vortice d'aria che sviluppa il cda non vada d'accordo con il vortice della turbina, potrebbe essere? o sto dicendo una cavolata... ? |
 |
|
cecco
Appassionato di Carriole

61 Posts |
Posted - 07 Dec 2008 : 14:42:00
|
SMOGBIKER, quindi mi consigli di mettere in filtro a pannello in spugna al posto dell'originale? niente coni allora? La scatola filtro della mia mr2 è posizionata proprio di fianco alla presa d'aria laterale posteriore, e pesca aria fresca già di suo.
|
 |
|
swiftgti
Biella Fumante

Italy
223 Posts |
Posted - 08 Dec 2008 : 10:41:49
|
Evviva il cotonello.......  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 152 STATO FELICE POSSESSORE MR2 GEN II |
 |
|
|
Topic  |
|