Author |
Topic |
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 03 Dec 2010 : 17:47:37
|
:)
Bellissimi, cosi è tutta un altra storia, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho visto che ci sono anche neri:
.
Chissa però il prezzo e il peso, i mak da 16 fanno 6,6 kg l'uno, x la modica cifra di 150 € l'uno :) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 03 Dec 2010 : 20:19:23
|
Questi costeranno almeno 3 volte tanto e il peso è molto simile agli XLR. Ho avuto dei cechi sparco su una vecchia auto ed erano leggerissimi. Ma si piegavano anche facilmente.
Ha me comunque bianchi piacciono molto. Poi ci sono i grigi e infine i neri |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 03 Dec 2010 : 23:26:43
|
Ragazzi vedo che si parla anche di peso dei cerchi.
Qual'è generalmente il peso di un cerchio? Il mio è un 18".
Ho un Work sull'anteriore da 6,9 Kg e sul post da 6,20 Kg. Sono buoni valori direi...
Un cerchio ultra leggero quanto pesa? Ciao ;) |
|
|
Slevinn
Biella Fumante
Italy
298 Posts |
Posted - 04 Dec 2010 : 13:27:22
|
@germano a impatto estetico i mak fever sono i piu belli e per la linea della mr2 sono i piu adatti secondo me, ma se parliamo di peso gli xlr non si battono |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
|
|
Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 04 Dec 2010 : 21:25:40
|
Scusate ragazzi, ma di che peso parliamo???? |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 05 Dec 2010 : 02:02:40
|
@ Ivanuccio
Parlavamo di rapporto prezzo/peso nell'acquisto dei cerchi, e i pesi degli XLR sonodecisamente bassi per il loro prezzo:
Mak - XLR Ice Black - 16" a partire da 6,800 Kg 600€ chiaramente senza gomme - 17" a partire da 7,700 Kg - 18" a partire da 8,700 Kg
( i pesi variano leggermente in base al numero di fori e all'offset )
I tuoi sono decisamente leggeri ma credo ti siano costati abbastanza di piu dei mak :)
Per quanto riguarda poi la linea è una questione di gusti e di come si abbinano all'auto.
Tra i fever e gli xlr preferisco i fever, ma li monterei su una mk2 fast and furious, su una Mk2 che mantiene la linea
originale vedo meglio gli XLR black.
Per lo stesso motivo ci vedrei bene anche gli sparco, che hanno un peso molto simile agli xlr, ma il prezzo è piu alto di sicuro ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 05 Dec 2010 : 12:24:37
|
azz... se non altro è la conferma di aver scelto un buon cerchio, piuttosto leggero...
Scusa, ma mi hanno detto che gli OZ utralight sono veramente leggeri. Per un 18" stiamo sugli stessi pesi dei miei?
grassie ;)
Ciaoooo |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 05 Dec 2010 : 19:53:57
|
quote: Originally posted by Ivannuccio
azz... se non altro è la conferma di aver scelto un buon cerchio, piuttosto leggero...
Scusa, ma mi hanno detto che gli OZ utralight sono veramente leggeri. Per un 18" stiamo sugli stessi pesi dei miei?
grassie ;)
Ciaoooo
Penso che pesino qualcosina in più dei tuoi. Ma un cerchio troppo leggero per la strada, io vivo a Roma, non è indicatissimo. Anche in pista i cordoli se presi spesso fanno male, soprattutto se la spalla della gomma è bassa. |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 07 Dec 2010 : 16:50:03
|
Che ne dite di questi? mi vengono 480 i cerchi. Poi ci devo mettere le gomme e le pratiche per l'omologazione
Per il photoshop non ho quasi segreti, anzi se serve fare qualche lavoro di fotoritocco o fotomontaggio non ci sono problemi
|
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 19:34:10
|
Il colpo d'occhio mi piace, anche se sembrano paurosamente sottili :)
Costano meno dei mak, che cerchi sono? |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 08 Dec 2010 : 20:54:27
|
Oggi ho constatato con i miei occhi che le pinze che ho io possono essere montate nei 16 pollici. Perché l'Alfa 166 2.5 V6 da cui ho preso le pnze, monta dischi freno da 310mm e pinze brembo a 4 pompanti nei 16". Quindi dopo le feste faccio arrivare i dischi freno scomponibili e domani monto due gomme nuove dietro! Ad aspettare e a studiarci sopra c'è sempre da guadagnare! |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 11:14:17
|
Ottima notizia, quindi immagino che terrai i cerchi che hai?
Essendo in effetti il 16 con spalla 45 molto piu compatibile con le strade della capitale XD |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 11:45:26
|
quote: Originally posted by lucifer978
Ottima notizia, quindi immagino che terrai i cerchi che hai?
Essendo in effetti il 16 con spalla 45 molto piu compatibile con le strade della capitale XD
Certo! Li farò solo verificare e riverniciare più chiari. E dopo le feste ordino i dischi freno. Così cominciamo a mettere sotto un pò di santini di san brembo! Protettore dei staccatori! |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 12:04:05
|
Allora siamo a posto:
Tu vai in macchina con San Brembo, io porto sempre con me la FATA TURBINA :)
Mi sa che siamo pronti x la neuro Muahahahahahahah :P |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 15:44:40
|
Effettivamente non siamo messi benissimo! |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
Topic |
|