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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 17 Oct 2010 : 20:21:54
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Sono mai state omologate le doppie misure di gomme tra aneriore e posteriore sulla MR2 MK2. Vorrei montare i 17" con misure anteriore 205 e posteriore 225. O più larghe ma non di diametro superiore al 17". Magari un 235 post |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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pikappa
Moderator
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 18 Oct 2010 : 10:13:49
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...se fai un search trovi tutto... Comunque le misure più comuni omologate (danno SOLO accoppiate di misure diverse tra ant e post...), che ho anche io, sono 215/40 17 ant e 235/40 17 post All'epoca in alternativa mi avevano messo anche 225/40 17 ant e 245/35 17 post Non le avevo messe perchè, visto che la mia è un'aspirata, rischiava di non muoversi più... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 18 Oct 2010 : 22:08:08
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Io oggi ho scoperto che ho sotto le misure oologate anteriore 205 R16 e posteriore 225 R16. E da quello che mi dici potrei passare a 225 ant su 17 e post 245 su 17. Così riesco a montare i freni che vorrei! |
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pikappa
Moderator
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 19 Oct 2010 : 09:38:46
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...bè, si, da che so io tutti i kit freni maggiorati per MkII possono essere montato solo con almeno il cerchio da 17"... Sulle misure adesso non so più se bisogna fare la solita trafila dal cetoc, comuqnue ti parlo di 7 anni fa... Come dicevo l'accoppiata più comune è quella che ho anche io...quando avevo fatto la richiesta mi avevano dato 2 alternative con i 16" e 2 alternative con i 17"... Non ti resta che provare... |
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 19 Oct 2010 : 13:24:10
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quote: Originally posted by pikappa74
...bè, si, da che so io tutti i kit freni maggiorati per MkII possono essere montato solo con almeno il cerchio da 17"... Sulle misure adesso non so più se bisogna fare la solita trafila dal cetoc, comuqnue ti parlo di 7 anni fa... Come dicevo l'accoppiata più comune è quella che ho anche io...quando avevo fatto la richiesta mi avevano dato 2 alternative con i 16" e 2 alternative con i 17"... Non ti resta che provare...
Te che misure hai da 17? E la tua è turbo? |
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pikappa
Moderator
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 19 Oct 2010 : 15:05:01
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...vedi post sopra: aspirata, 215/40 17 davanti, 235/40 17 dietro |
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Slevinn
Biella Fumante
Italy
298 Posts |
Posted - 19 Oct 2010 : 21:20:18
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quote: Originally posted by pikappa74
...vedi post sopra: aspirata, 215/40 17 davanti, 235/40 17 dietro
io ho le tue stesse misure, però credo ke a impatto estetico parlo per germano visto ke lui ha la turbo sia meglio l'alternativa ke dicevi cioè delle 225 davanti e 245 dietro, io molto ma molto piu avanti proverò a vedere per i 18
il mio sogno sarebbe farla cosi
http://img221.imageshack.us/img221/2760/img0004eo.jpg |
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pikappa
Moderator
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 20 Oct 2010 : 16:07:57
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...sulla turbo ci può anche stare avere le gomme ancora più larghe...ha un pò più di potenza e soprattutto molta più coppia...sulla apirata si sente tanto la differenza... Sui 18", come ho già scritto diverse volte, non sono molto convinto dal punto di vista dinamico... Già con i 17 spalla 40 da delle botte secche parecchio pesanti... Bisogna considerare che l'assetto era stato studiato per avere dei 15 con spalla 50 e 55... |
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 20 Oct 2010 : 17:35:42
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Ma diciamo che di potenza e di coppia ne ho abbastanza e quindi le vorrei scaricare a terra in modo efficace. Non mi interessa il 18 per l'impatto estetico. Anzi meno si nota e meglio è ma per montare l'impianto frenante che ho in mente! |
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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 29 Oct 2010 : 01:43:10
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Ragazzi ma montare un 17" all'anteriore e un 18" al posteriore è cosa fattibile secondo voi???
Certo è che cambierebbe la spalla, ergo il diverso grip e assetto sul posteriore e quello dell'anteriore...
Ciaooo;) |
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pikappa
Moderator
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Oct 2010 : 11:39:04
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...dipende da ciò che scrivono sul nulla osta... Per la MkII ho sempre visto accoppiate 15-15, 16-16, 17-17 |
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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 29 Oct 2010 : 21:13:26
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quote: Originally posted by pikappa74
...dipende da ciò che scrivono sul nulla osta... Per la MkII ho sempre visto accoppiate 15-15, 16-16, 17-17
A stare ci stanno, basta scegliere le misure giuste e farti dare il nulla osta. Io parlo però della guida, dell'assetto.
Abbiamo discusso altre volte a riguardo di pneumatici con spalla molto bassa, e dunque di una vettura molto reattiva e difficilmente prevedibile in curva in quanto può facilmente sfuggire di controllo, mentre la spalla più alta "ti avvisa" ovvero hai il tempo di capire quando sei al limite....
Mettere una 18" pollici (al posteritore) e una 17" all'anteriore è possibile. Ma in effetti per raggiungere la giusta proporzione per ogni ruota, finisco per forza di cosa ad avere al post una gomma con spalla più piccola dell'anteriore, e una più alta all'ant con conseguente differente risposta al rotolamento, al grip, etc...
Chi mi illumina ? Che ne pensate??
Ciaooo;) |
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 30 Oct 2010 : 14:01:02
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Io invece metterei tutti 17" Ant larghi 205 e post 235 o 245 e invece userei una spalla ant leggermente più bassa del post. Sul BMW che avevo prima avevo una soluzione simile ma con i 18" e al post i 245 con spalla 40 davanti e 45 dietro |
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Edited by - Germano1000 on 30 Oct 2010 14:01:26 |
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Ivannuccio
Biella Fumante
Italy
263 Posts |
Posted - 30 Oct 2010 : 16:09:19
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Per quanto mi riguarda vorrei montare dei 18" solo al posteriore perchè mi mancano quelli all'anteriore, quindi potrei mettere (all'ant) un cerchio uguale a quelli che già ho ma da 17".
Il fatto è che per forza di cose a parità di diametro totale della ruota (cerchio+pneumatico) ci sarebbe una differnza tra il 17" e 18" proprio nel pneumatico che sarebbe più alto all'anteriore, proprio per compensare la minore grandezza del cerchio (sono misure inversamente proporzionali).
Ripeto, avrei all'anteriore una spalla più alta che di certo da una riposta diversa da una spalla più bassa (quella del posteriore).
Non posso decidere arbritariamente la spalla da mettere, devo osservare le misure originali (+5% secondo legge) distintamente all'anteriore e al posteriore.
Certo è che sulla versione TRD 2000, quella da corsa per intnderci, misero al posteriore i 19" mentre all'anteriore il 18"...quindi non è che sia proprio una cosa nuova...
Variare a spalla...non saprei...??? |
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Slevinn
Biella Fumante
Italy
298 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 22:57:58
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bo io penso ke il 18" sia + estetico ke funzionale, sinceramente ci stavo ripensando, sie per i costi eccessivi dei cerki perkè io opterei per i blitz technospeed z2, sia perkè le strade di roma sono uno skifo già con i 17" attuali devo fare lo slalom e a volte sono inevitabili, quindi riski la rottura spessissimo, la mia intenzione se si poteva fare era di lasciare le 215 attuali all'anteriore e mettere le 255 al posteriore..... |
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Edited by - Slevinn on 15 Nov 2010 22:59:05 |
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Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 16 Nov 2010 : 00:33:10
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quote: Originally posted by pikappa74
...se fai un search trovi tutto... Comunque le misure più comuni omologate (danno SOLO accoppiate di misure diverse tra ant e post...), che ho anche io, sono 215/40 17 ant e 235/40 17 post All'epoca in alternativa mi avevano messo anche 225/40 17 ant e 245/35 17 post Non le avevo messe perchè, visto che la mia è un'aspirata, rischiava di non muoversi più...
Penso che richiederò le misure 215 ant e 235 post sui 17 e i cerchi li prendo con canale da 7 ant e da 8 post. Ma l'ET? |
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