Author |
Topic  |
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 15:19:49
|
Eccovi la mia neo acquisita MR2!
ora è fresca di acquisto..per ora ho solo dato una pulita come si deve dentro, una lavata fuori e montato la mia AVH-P4200DVD by Pioneer. Presto si inizia coi lavoretti 

Il mio progetto è:
Rota P45R 7.5 x 17 avanti e 9x17 dietro Assetto a ghiera Frecce anteriori e laterali bianche Fari posteriori restyling Togliere quello schifo di pellicola dai vetri dietro
internamente due sedili un po più avvolgenti e stop :) |
The best safety device is a rear-view mirror with a cop in it  |
Edited by - DomoCH on 06 Oct 2010 15:26:17 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 15:57:33
|
veramente fiammante....complimenti e buon divertimento.....che la scimmia sia con te!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 16:10:41
|
Marco, quando leggi il topic chiama, che almeno avverto i soccorsi.. |
 |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 06 Oct 2010 : 19:31:11
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
veramente fiammante....complimenti e buon divertimento.....che la scimmia sia con te!!!
Grassie 
@ Ciavatta: È riferito alle modifiche che sto per fare?   |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 09:40:32
|
A me piace la pellicola fumè!! ...a meno che sia rovinata!
Sulla mia prima auto, una 127 tinta di giallo dal sottoscritto, avevo applicato le pellicole ed ero sempre fermo ai posti di blocco ed in dogana...mi tartassavano con la storia dei regolamenti antiterrorismo e blablabla...ma alla fine non ho mai preso una multa e dietro quei vetri ...succedeva di tutto!!!! :D
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 10:15:48
|
é tenuta ottimamente, COMPLIMENTI
leggo che hai progetti bellicosi, facci sapere come procede
La pellicola se è in buono stato non è male, sopratutto la posteriore, io non l'ho montata sulla M (ma ci sto pensando e mi frena solo la volonta di registrarla ASI) e di giorno se ho il sole alle spalle il mio doppio din (Kenwood dnx7200) diventa quasi "illegibile" ;)
con la luce diretta e il vetro posteriore cosi verticale è come se ci puntassero sopra un faretto XD
Ancora Auguri per la tua "neonata" bimba |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 12:20:42
|
Grazie mille! :)
@ Lucifer: La pellicola è rovinata e inoltre è violetta..manco un bel nero! Comunque ho notato anche io il problema di cui parli col doppio din..specialmodo con via il targa..anche perchè la nostra plancia è un po inclinata verso l'alto :D
PEr quanto riguarda il progetto..niente devasti anche perchè non amo i kit estetici etc..io sulle mie auto ho sempre curato la scelta del gruppo ruota assetto..mai oltre questi due dettagli :D
Per quanto riguarda l'assetto: Io ora sono partito con l'idea del ghiera, magari voi potete darmi qualche dritta migliore..sinceramente su questa mi interessa più puntare sul miglioramento dell'handling (che è già favoloso di suo ma si può migliorare :D ) in quanto all'estetica mamma Toyota ha già fatto tutto lei: auto di 20 anni e ancora tutti la guardano stupiti oggi, una linea senza tempo..fantastica :) |
Edited by - DomoCH on 07 Oct 2010 12:23:43 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 14:23:01
|
Oddio, violetta propio no XD
in tal caso hai tutto il mio appoggio, vai di spatolina e solvente (non troppo aggressivo chiaramente) ;)
Per quanto mi riguarda in passato sono stato tuningomane, anche se la M mi piace cosi com'è, e dedico le mie attenzioni sotto al cofano o nella tenuta di strada, anche senza esagerare in nessuna delle 2 direzioni (almeno fino a che riesco a resistere) :) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 07 Oct 2010 : 20:25:08
|
Grazie mille, in effetti è divertente come poche..13 anni fà ci ho macinato un po di km su una W20 perchè l'aveva un ragazzo che era a militare con me e a volte all'andata o al ritorno mi ci facevo quasi 400km ogni weekend :D :D è stupenda!
nei prossimi giorni mi dedico al servizio grande inclusa distribuzione e pompa acqua..già ordinati i pezzi! :) |
 |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 11 Oct 2010 : 22:43:22
|
Work in progress 

|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 12 Oct 2010 : 10:50:03
|
Azz, parti alla grande, sono molto curioso di come andra il lavoro sulla distribuzione, puoi darmi un pò di info appena la rifai? credo che sia ora anche sulla mia, ogni tanto la sento fischiare e la cosa mi spaventa, anzi, l'idea di avere i miei alberelli a camme liberi dall'albero motore, magari durante un cambio marcia su di giri, mi terrorizza XD |
 |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 12 Oct 2010 : 19:21:04
|
Certamente Lucifer cmq vai tranquillo..anche se si dovesse rompere non succede nulla sui nostri motori 
Posterò le foto del lavoro step by step così si vede un pochino meglio 
La plancia è tutta smontata perchè ho rifatto tutta l'illuminazione interna..mi mancano da finire i led sugli interruttori alzavetri e i due tasti dei fendi :)
Quadro: bianco ghiaccio a led e lancette rosse (come di serie) Clima: Rosso a led Tasti interruttori: rossi a led
niente di truzzo ma la rende migliore da visualizzare  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 11:14:11
|
Questa si che è una bella notizia XD Se parte la cinghia le valvole non scendono fino alla testa dei pistoni ?! Oh My god, la gioia di questa info rischia di farmi venire una crisi mistica, potrei addirittura convertirmi XD
Vedendo il lavoro che hai fatto sulla plancia mi viene voglia di rismontare tutto (come ho fatto per montare il doppio din e l'antifurto) e sostituire tutte le lampadine con lampade a led bianco ghiaccio XD
Non vedo l'ora di vederlo finito e ben illuminato :P
Per la guida sulla cinghia magari, non vedo l'ora di cimentarmi, l'ultima (e la prima volta) che l'ho fatto, era su una Y10 4wd Fire, che somigliava molto piu a un 50 2 tempi che non al motore di una macchina vera Muahahahahahahah |
 |
|
DomoCH
Pischello della Domenica
Switzerland
21 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 16:24:34
|
Esatto, è sistema "free spinning"..non và a toccare nulla in caso di cedimento della cinghia 
ora sono in attesa dei led per i comandi alzavetri e per le spie dei tasti nel clima..per l'orologio basta prendere una "gelatina" colorata (in plexi, trasparente) nel caso lo volete fare di un colore diverso dal bianco/verdino di serie (io l'ho fatto rosso)..per il clima ho risolto facilmente con dei led della pilot che hanno già la resistenza..è bastato sfilarli dal loro supportino e metterli nel supporto tondo..due di quelli sono sufficienti (ho provato e la luce è ottima)..per i tastini degli interruttori dei fendi, ho smontato i vetrini e lisciato la parte dietro per togliere il verde..e poi basta montare altri due led pilot con resistenza incorporata (io ho saldato a stagno i poli)e anche quelli sono a posto..è davvero facile da metterci mano sta macchina..un giocattolino che amo   |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 16:58:19
|
oddio, non è difficilissimo, a patto di avere un minimo di nozioni di meccanica, il manuale toyota, e la voglia di provarci, ma farei fatica a dire facile, perche in molti posti in cui vorrei arrivare non entrano le mani (non ho esattamente delle manine piccine da giapponese)o le chiavi inglesi :)
Devo scrivere alla toyota per sapere se mi mandano uno dei loro meccanici JAP, magari particolarmente minuto, per tenerlo dalle caviglie mentre lavora nel mio vano motore Muahahahahahahahahahah |
 |
|
Topic  |
|