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Simca Rally3
Pischello della Domenica
Italy
5 Posts |
Posted - 12 Oct 2010 : 02:39:07
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Salve, posseggo una MR2 del 93, la 156 CV, afflitta da un problema ricorrente: quando non viene utilizzata ogni giorno stenta tantissimo a partire, si accende per poi spegnersi dopo 1-2 sec.. Ora me lo ha fatto anke dopo una giornata di pioggia nonstante aavesse girato la sera precedente. Secondo voi potrebbe trattarsi della pompa benzina?  |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 12 Oct 2010 : 10:55:09
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Ciao, finalmente posso dirlo anche io:
USA IL SEARCH!!!!! Muahahahahahahahahahahahah
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10246
Ho avuto problemi con un rele della pompa, che ha iniziato prima con difficoltà di accensione sporadiche, per poi smettere di avviarsi del tutto.
Nel post sopra trovi le indicazioni sul problema che avevo e i passi fatti per risolverlo :) |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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Vash87
Biella Fumante
 
Italy
137 Posts |
Posted - 12 Oct 2010 : 13:21:52
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Ho il vago sospetto che lucifer si è potuto togliere finalmente la soddisfazione di dirlo !!    |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 12 Oct 2010 : 13:55:46
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... Saranno cazzi! |
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Simca Rally3
Pischello della Domenica
Italy
5 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 01:51:20
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Grazie Lucifer ma avevo già letto la tua storia. Il problema è ke l'auto a freddo si avvia per 10-15 secondi, poi si ingolfa sino a spegnersi e non c'è verso di farla ripartire. Per sentirla di nuovo in moto per altri poki secondi bisogna attendere qualke minuto. Temo si tratti della pompa! |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 09:17:35
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Dev'essere qualche influenza sarda, o roba del genere, ieri notte la mia EMME ha iniziato a borbottare... Può essere un problema di accensione (candele, bobine), di benzina ( pompa,filtri prefiltri o precaxxi) o addirittura di debimetro/elettronica.
Il problema va e viene, quando c'è si sente forte, il motore al minimo gira regolare ma sale fino a 3000 giri e poi trova un muro...quando il problema non c'è il motore gira che è una meraviglia, quindi elimino già l'opzione candele.
Ieri ho pulito filtro e debimetro e ho resettato, dopo è ripartita bene ma a quanto pare è stata una coincidenza... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 11:29:58
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@ Simca Rally3: Azz, peccato, avrei preferito sapere che avevi risolto, cmq hai provato a ponteggiare sulla presa diagnosi quando ti da il difetto, giusto per scrupolo?
perche se la pompa benzina è il problema, la macchina non dovrebbe sembrare ingolfata, ma dovresti sentire girare il motore a secco con la pompa che non riesce a tenere in pressione il circuito.
altrimenti mi viene in mente l'iniettore per le partenze a freddo, anche se non sono così Documentato sul tuo motore (mi son fatto una mezza cultura sul 3sgte, ma non ho ancora fatto pratica con il 5sfe).
per il resto se hai già verificato candele/filtro aria/pulire il maf/resettare la centralina, non ho altre idee da passarti a parte forse un trattamento di pulizia dell'iniezione tipo: http://www.sintoflon.com/prodotti/21/
@ ercapanna:
Azz, mi dispiace, son capricciose queste M sarde :) Sarà mica che ci passano una benzina pessima? eppure con la Saras qui a portata di mano dovremo essere Accozzati da Moratti ;)
Nel tuo caso (la MK3) c'è ancora più elettronica che sulla nostra, e basta un sensore capriccioso a farti limitare dala centralina, ma qui mi fermo onde evitare di dire CXXXXte su un motore che non conosco. ;)
In bocca al lupo a entrambi
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Simca Rally3
Pischello della Domenica
Italy
5 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 15:37:24
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Già fatto il ponticello: non risulta alcunkè. Quando si spegne l'engine sento la pompa girare a vuoto: temo ke non abbia più tenuta! |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 13 Oct 2010 : 17:07:01
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azz, allora è tutta un'altra storia, potrebbe essersi cotta qualche guarnizione o O-ring, resta strano il fatto che rende il difetto solo a freddo, se ho capito bene. oltre tutto sulla MK2 la pompa non è esattamente in posizione agevole, se non sbaglio è sotto la leva del cambio, nel tunnel cetrale. |
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