| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Non si avvia!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Simca Rally3
Pischello della Domenica

Italy
5 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  02:39:07  Show Profile  Reply with Quote
Salve, posseggo una MR2 del 93, la 156 CV, afflitta da un problema ricorrente: quando non viene utilizzata ogni giorno stenta tantissimo a partire, si accende per poi spegnersi dopo 1-2 sec.. Ora me lo ha fatto anke dopo una giornata di pioggia nonstante aavesse girato la sera precedente. Secondo voi potrebbe trattarsi della pompa benzina?

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  10:55:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao, finalmente posso dirlo anche io:

USA IL SEARCH!!!!! Muahahahahahahahahahahahah

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10246

Ho avuto problemi con un rele della pompa, che ha iniziato prima con difficoltà di accensione sporadiche, per poi smettere di avviarsi del tutto.

Nel post sopra trovi le indicazioni sul problema che avevo e i passi fatti per risolverlo :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  13:21:52  Show Profile  Reply with Quote
Ho il vago sospetto che lucifer si è potuto togliere finalmente la soddisfazione di dirlo !!

...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Oct 2010 :  13:55:46  Show Profile  Reply with Quote

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Simca Rally3
Pischello della Domenica

Italy
5 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  01:51:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Lucifer ma avevo già letto la tua storia. Il problema è ke l'auto a freddo si avvia per 10-15 secondi, poi si ingolfa sino a spegnersi e non c'è verso di farla ripartire. Per sentirla di nuovo in moto per altri poki secondi bisogna attendere qualke minuto. Temo si tratti della pompa!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  09:17:35  Show Profile  Reply with Quote
Dev'essere qualche influenza sarda, o roba del genere, ieri notte la mia EMME ha iniziato a borbottare...
Può essere un problema di accensione (candele, bobine), di benzina ( pompa,filtri prefiltri o precaxxi) o addirittura di debimetro/elettronica.

Il problema va e viene, quando c'è si sente forte, il motore al minimo gira regolare ma sale fino a 3000 giri e poi trova un muro...quando il problema non c'è il motore gira che è una meraviglia, quindi elimino già l'opzione candele.

Ieri ho pulito filtro e debimetro e ho resettato, dopo è ripartita bene ma a quanto pare è stata una coincidenza...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  11:29:58  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ Simca Rally3: Azz, peccato, avrei preferito sapere che avevi risolto, cmq hai provato a ponteggiare sulla presa diagnosi quando ti da il difetto, giusto per scrupolo?

perche se la pompa benzina è il problema, la macchina non dovrebbe sembrare ingolfata, ma dovresti sentire girare il motore a secco con la pompa che non riesce a tenere in pressione il circuito.

altrimenti mi viene in mente l'iniettore per le partenze a freddo, anche se non sono così Documentato sul tuo motore (mi son fatto una mezza cultura sul 3sgte, ma non ho ancora fatto pratica con il 5sfe).

per il resto se hai già verificato candele/filtro aria/pulire il maf/resettare la centralina, non ho altre idee da passarti a parte forse un trattamento di pulizia dell'iniezione tipo: http://www.sintoflon.com/prodotti/21/

@ ercapanna:

Azz, mi dispiace, son capricciose queste M sarde :)
Sarà mica che ci passano una benzina pessima? eppure con la Saras qui a portata di mano dovremo essere Accozzati da Moratti ;)

Nel tuo caso (la MK3) c'è ancora più elettronica che sulla nostra, e basta un sensore capriccioso a farti limitare dala centralina, ma qui mi fermo onde evitare di dire CXXXXte su un motore che non conosco. ;)

In bocca al lupo a entrambi

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Simca Rally3
Pischello della Domenica

Italy
5 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  15:37:24  Show Profile  Reply with Quote
Già fatto il ponticello: non risulta alcunkè. Quando si spegne l'engine sento la pompa girare a vuoto: temo ke non abbia più tenuta!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 Oct 2010 :  17:07:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
azz, allora è tutta un'altra storia, potrebbe essersi cotta qualche guarnizione o O-ring, resta strano il fatto che rende il difetto solo a freddo, se ho capito bene.
oltre tutto sulla MK2 la pompa non è esattamente in posizione agevole, se non sbaglio è sotto la leva del cambio, nel tunnel cetrale.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000