Author |
Topic  |
|
Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts |
Posted - 03 Aug 2010 : 23:51:01
|
Ragazzi dopo aver penato per scegliere i cerchi, adesso devo scegliere i pneumatici.
Ho letto un pò di discussioni in merito, ma non mi sono chiarito le idee.
Monterò dei cerchi dal canale 9,5 al post 18" misura 285/30 mentre all'ant. 225/35/18 con canale 8,5.
Che tipo di pneumatico prediligere sulla nostra M e in particolare considerando il tipo di misura?
Datemi tutti i Vostri pareri, belli e brutti, non ne voglio perdere manco uno 
Grazie |
|
Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts |
Posted - 05 Aug 2010 : 10:04:44
|
Ragazzi se solo mi indicate un post di cui già se ne è parlato ve ne sarei molto grato.
Purtroppo non sono riuscito a trovare gran che sul Forum. Grazie  |
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts |
Posted - 06 Aug 2010 : 00:47:45
|
Ragazzi a quanto pare, sulle nostre M ci vuole una gomma dalla spalla forte/dura e pneumatico morbido.
La scelta più mirata sarebbe la Continental, vero? Ma sta anche un sacco di soldini in più alle altre.
Anche le Michelin Pilot non sarebbero male.
Quelle veramente economiche sono le Nankang. Qualcuno le ha montate? Non mi sembrano poi tanto male... a quanto dicono.
Ciao  |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 06 Aug 2010 : 09:28:07
|
...ovviamente su quelle misure non so cosa c'è... Però sulle economiche mi sono trovato molto bene (a differenza di alcuni con la MkIII) con le Hankook K104 sport, altrimenti mi sono sempre orientato su bridgestone... Sicuramente anche Pirelli PZERO sono molto valide... Non ho mai provato invece ne michelin ne continental, quindi non ti so dire... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 06 Aug 2010 : 10:23:34
|
In Toyota c'e' una certa predilezione per le Continental perche' in fase di omologazione garantiscono una minore resistenza al rotolamento, ma dopo averle montate sulla Saab le ho trovate senza infamia e senza lode... Sulla M ho montato delle Toyo Proxes che considerato il rapporto prezzo/prestazioni sono sicuramente interessanti... una sola nota: le gomme Toyo "puzzano" di acido urico- non sto scherzando- perche' mi hanno spiegato che tale acido viene utilizzato a fine vita dello pneumatico per il riciclo.
In precedenza ho avuto delle PZero rosso con cui ho fatto i primi 10k km da dio e poi sono rapidamente deperite...
Spero ti sia d'aiuto nella scelta! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 06 Aug 2010 : 10:24:41
|
PS.: tutte le gomme che ho citate le ho provate in misura 17".
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts |
Posted - 06 Aug 2010 : 21:53:00
|
quote: Originally posted by Zio Nick
In Toyota c'e' una certa predilezione per le Continental perche' in fase di omologazione garantiscono una minore resistenza al rotolamento, ma dopo averle montate sulla Saab le ho trovate senza infamia e senza lode... Sulla M ho montato delle Toyo Proxes che considerato il rapporto prezzo/prestazioni sono sicuramente interessanti... una sola nota: le gomme Toyo "puzzano" di acido urico- non sto scherzando- perche' mi hanno spiegato che tale acido viene utilizzato a fine vita dello pneumatico per il riciclo.
In precedenza ho avuto delle PZero rosso con cui ho fatto i primi 10k km da dio e poi sono rapidamente deperite...
Spero ti sia d'aiuto nella scelta!
Ragazzi tutti i vostri interventi sono d'aiuto nella scelta, grazie.
Ho notato che la scelta riguardo il prezzo (e parliamo dei 285/30/18 posteriore)non è poi molto varia. Per 34 euro in più a pneumatico, rispetto ad uno economico quale il Toyo (235 euro l'uno) ad esempio, si ha un pneumatico (forse) superiore (tipo il famoso Continental SportContact 2)
Per soli 15 euro in più un Dunlop (250 euro).
Quelli veramente economici sono e restano i Nankang (con 115 euro). E secondo me se anche i Toyo sono migliori, per 250 euro che costano, preferisco sempre un Dunlop o meglio un Michel Pilot (350 euro circa). Quindi rapporto/prezzo sceglierei sempre i Nankang.
Interessante mi sembra un'offerta sugli asimmetrici Pirelli PZero Rossi, che stanno di listino 450 euro l'uno, e sono in offerta a 250 euro (l'uno). Datemi maggiori ragguagli voi che le avete provate.
Anche le Hankook stanno sempre lo stesso prezzo (sui 250 euro) e non so se valga la pena, e invece spendere qualcosina in più per qualcosa di forse migliore.
Piccola nota sulle Michelin in genere. Ho avuto per anni le Michelin Energy sulla mia VW Polo. Credevo che fosse una grande gomma. Ma lo era/è per i primi 10.00 Km perchè poi comincia a smussarsi ai lati con perdita di aderenza e stabilità, essendo una mescola molto morbida.
Mi trovo molto meglio con le Dunlop anche se parliamo di altra vettura, una Yaris TD che ho adesso. E deo dire che la durata è molto maggiore, e anche su bagnato vanno decisamente meglio.
Ma ditemi voi, sono tutto orecchie.
 |
 |
|
|
Topic  |
|