| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Batteria elaborata?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  00:33:20  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
però...forse il gioco vale la candela in questo caso..
ci penserò...vedo cosa trovo in giro..
grazie mille fastclod....sei sempre una fonte di notizie...
ciaooo

quote:
Originally posted by fastclod

mi sembra si parlasse di circa 7kg che per una batteria (che tra l'altro è un elemento davvero pesante per la mr2) è tantissimo! Ne parlavano un paio di anni fa su spyderchat. Comunque hanno un dealer anche in italia. Tempo fa lo avevo contattato, ma poi non avendone necessità ho lasciato perdere l'acquisto.
Premesso una cosa: questa batteria ovviamente non garantisce un pieno utilizzo come quella di serie. Di certo non si può stare a macchina spenta con fari accesi, radio e compagnia bella per 30 min.... la batteria è parecchio più piccola (probabilmente è una di quelle che montano sulle moto con stereo, insomma quelle enormi) e quindi porta a sacrificare un pò di comfort

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  02:19:29  Show Profile  Reply with Quote
ma che cacchio te ne fai, se dopo devi star pure attento a non scaricarla, secondo me non val la pena.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  11:29:13  Show Profile  Reply with Quote
togliere peso è importantissimo agif ma io cercherei ovunque tranne che sulle cose fondamentali...
ho avuto anche la yaris(sempre toyota) e un difetto delle toyota appunto secondo me è la scarsa durata della batteria.. 1 oretta e qualcosa coi fari accesi x sbaglio e vanno giù che è un piacere..ormai infatti giro sempre coi cavi nel bagagliaio..

ps:ovviamente non l'ho lasciati accesi io i fari...ma mia madre che pensava che il suono fosse della porta aperta ed era giorno!!

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  12:08:38  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ironmaiden

ma che cacchio te ne fai, se dopo devi star pure attento a non scaricarla, secondo me non val la pena.

dipende dall'uso che ne fai. Io penso che al momento che la dovrò cambiare opterò per una più leggera. Alla fine la radio non la ascolto mai ad auto spenta (è già tanto se la sento ad auto accesa ) e un botto di kg in meno solo cambiando la batteria mi farebbero davvero comodo (specialmente contando la mia malattia per il peso di questa auto).
Inizia a pensare:
6kg batteria
6kg circa scarico

solo dal posteriore sarebbero ben 12kg ... cambiando i sedili in carbonio dal centrale dell'auto ne toglierei (13+15-6) altri 22kg e dall'anteriore almeno altri 8/10 (ruota scorto cric, ecc...)

tot: 6 + 6 + 12 + 22 + 10 = 56

Questo senza intervenire radicalmente sul corpo vettura e il comfort (batteria a parte )... esasperando ci sarebbe volante da corsa, via la radio con casse (non sembra ma in toyota hanno montato una radio che pesa come il piombo!!), cofani alleggeriti, 3/4 posteriore (parte della carrozzeria sopra la ruota post) alleggerito, bla bla bla ... il problema è che si andrebbe a spendere troppi €€€ però si arriverebbe sulla soglia dei 900kg (quasi come una speedster )

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  20:59:53  Show Profile  Reply with Quote
Si Fast per te posso anche capire, perche` sei sempre in pista, ma dicevo in generale a uno che la usa normalmente 5 kg in piu` o in meno non gli cambiano niente, in piu` se poi devono stare pure attenti a quanto la lasciano accesa... Poi per il discorso delle modifiche, piacerebbe anche a me alleggerirla e renderla piu` veloce solo che come hai detto tu alla fine ci spendi un sacco di soldi e va a finire che con quello che ci spendi ti compravi una speedster (forse con qualche soldo in piu). Ma poi mi chiedo se e` meglio una speedster o una MR2 (truccata) che non ha nessuno? Altro dubbio e` se mai la dovessi rivendere tutto quello che c`ho speso sopra non me lo valutano come dovrebbero, purtroppo. Cmqe se avessi parecchi soldi io glieli farei sti lavoretti, solo che adesso non posso, cazz!!!!!

Pagina Personale
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  21:37:12  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
non sono affatto daccordo. Il discorso peso è riferito al fatto che con piccoli interventi necessari riesci comunque ad arrivare ad un punto di utilità che nella guida si sente. Io in pista vado circa 3/4 volte all'anno, non di più... indi per cui il 90% delle modifiche cho ho fatto/sto facendo sono sfruttabili per l'uso quotidiano.
Per esempio volevo cambiare scarico e ho optato per uno prestazionale/leggero... chissene frega che sia estetico o meno personalmente di avere le 2 uscite con i fiori fatti da alosa e spendere 6000060€ quando posso averne uno migliore a 500 ...

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  23:23:12  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
morale???
De gustibus!!!

Pagina Personale
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 28 Feb 2005 :  03:28:37  Show Profile  Reply with Quote
Metterei una batteria piu` leggera se avesse la stessa durata, perche` io la radio ce l`ho sempre accesa, anzi i cd, la ruota di scorta e` meglio se la lascio perche` non si sa mai, il cric pure, per il resto son daccordo con te.

Pagina Personale
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 28 Feb 2005 :  03:31:09  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo, per la radio casomai potrei metterne una piu` leggera con mp3 cosi` cavo via anche il caricatore.

Pagina Personale
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 01 Mar 2005 :  10:17:46  Show Profile  Reply with Quote
X AGIF ... ma anche per tutti quelli che vogliono alleggerire la batteria, navigate qui:

www.spydermagazine.com/ >> Articles >> December 2002 Issue >> Istalling a Lightweight Genesis Battery

ciao

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 01 Mar 2005 10:18:34
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Mar 2005 :  12:55:25  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ma dove possiamo comprarla???
mi date qualche altra info??

Pagina Personale
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 09 Mar 2005 :  13:00:22  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ho sentito per pubblcità per radio che è uscita una batteria della fiamm che si chiama titanium...qualcuno di voi sa di che cosa si tratta? magari, pensando al titanio..è più leggera???

Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000