| Author |
Topic  |
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 13:15:55
|
Oggi parlando in concessionario con un mio collega, è venuto fuori un quesito non da poco...allora...ora lui possiede una mx5 nb 1.6 con 110 cv...e vuole cambiare auto....
Allora...ecco di cosa abbiamo discusso.... Allora io giustamente gli ho detto prendito un mr2....e ti diverti come non mai...costa poco....trazione posteriore e costi di gestione bassi.... Lui ha controbattuto con
1 - rx8....(io ho sottolineato i consumi alti,i cambi d'olio ogni 1000 km...
2 - BMW z4 2.5.. O 3.0..( io ho detto...consumi e costi di gestione alti...)
3 - Nissan 350z ....(consumi impossibili e costi di estione da paura...)
4 - Honda s2000...(non la conosco...)
allora...fa circa 15000 km anno....non fa differenza fra cabrio o no...si parlava di un budget di circa 15000€!!!
Voi cosa direste??? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112 |
Edited by - xmnemox on 11 May 2010 13:18:15 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 13:33:58
|
| Con 15mila credo che possa aspirare solo ad RX8 ed S2000 (molto chilometrata) |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 13:39:44
|
| No beh si trovano le BMW e le Nissan...giustamente avendo qualch conoscenza si trova qualcosa di conveniente.... Tu che dici ciav? |
 |
|
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 14:18:11
|
Honda esteticamente...non me piace....rx8 cn 13000 euro la trovi con km anche bassi (occhio alle scalate)...mmmm 350z è da paura, l'aveva un mio amico, l'ha data per prendersi il 370...z4 very style per rimorchiare fighe..... MR per fare lo spaccone ed avere un auto rara... un porsche boxster sui 15000 euro è un pò vecchiotto ma siamo cmq su una fascia alta di vettura... 11000 euro 27000 km e bodikit veilside.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167913194
consiglierei cmq anche una bella slk oppure una audi tt (per il lusso)... |
MR - S Nata per competere......
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126 |
Edited by - alexM on 11 May 2010 14:21:45 |
 |
|
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 15:13:15
|
| L'rx8 pero so che consuma 4 al litro...non ha freno motore e l'olio è da controllare a ogni pieno....sbaglio? |
 |
|
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 15:42:41
|
a leggere il manuale l'olio è da controllare ad ogni pieno anche sulla EMME...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
|
meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 16:56:25
|
quote: Originally posted by alexM
Honda esteticamente...non me piace....rx8 cn 13000 euro la trovi con km anche bassi (occhio alle scalate)...mmmm 350z è da paura, l'aveva un mio amico, l'ha data per prendersi il 370...z4 very style per rimorchiare fighe..... MR per fare lo spaccone ed avere un auto rara... un porsche boxster sui 15000 euro è un pò vecchiotto ma siamo cmq su una fascia alta di vettura... 11000 euro 27000 km e bodikit veilside.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167913194
consiglierei cmq anche una bella slk oppure una audi tt (per il lusso)...
cavolo ma e' un'occassionissima, sicuramente c'e' qualcosa sotto  olio a parte io prenderei o rx8 o 350z le altre non mi convincono molto , cmq se ha un mx5 le altre gli sembrano un'altro pianeta  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167 Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 18:35:37
|
quote: Originally posted by xmnemox
... Tu che dici ciav?
Partendo dal presupposto che a quella cifra si trovino auto in condizioni paragonabili (ma in realtà questo è mooooolto difficile, anzi: impossibile)
RX8:
Mi è sempre piaciuta un sacchissimo. Ha 4 posti veri, una linea stupenda senza però essere esageratamente vistosa, anzi, nel suo bellissimo Anonymous Grey può passare inosservata come una normale Mazda Merdoberlina... MA, non ha motore... o meglio non ha coppia, quindi non ha motore. Rapporti lunghissimi. Costi di gestione esagerati in rapporto alle prestazioni. E soprattutto un'affidabilità veramente scarsina. (so di persone che han cambiato anche 3 motori)
BMW Z4 2.5/3.0:
Bel cesso! Ottima per portare la ragazza a fare il weekend in agriturismo, ottima per andare a prendere l'aperitivo, ottima per andare in giro con giacca e cravatta. Per tutto il resto è una cagata colossale. Costa da comprare, costa da mantenere, ed in cambio ti da le stesse cose di una 320d coupè. Discorso diverso nel caso di Z4M, ma siamo su ben altri budgets.
Nissan 350Z:
Tanta coppia, le ultime (313CV) allungano anche bene. "Mi dicono" che le prime non hanno i 280cv dichiarati. Quelle post-restyling invece il motore ce l'hanno tutto fino all'ultimo cavallo. Il problema della Z è che pesa un botto, consuma un botto e costa un botto da mantenere. Se poi non avesse anche gli interni di plastica sarebbe la macchina definitiva da teppismo stradale (di quelle a prezzi umani) ma con cui andare orgogliosamente anche a fare l'aperitivo al bar modaiolo in centro. Insomma: traversi e campari col bianco; Ma per cena pane e cipolla per pagare bollo, benzina ed RC.
Honda S2000:
Chettelodicoafare
Gran motore, gran telaio. Cambio superbo. Anche qui i rapporti sono un pelo lunghi e il motore non ha coppia...(di certo non ai livelli della Mazda) però è un'Auto secondo me bellissima. Pesa il giusto, ha il miglior 4 cilindri in linea della storia del motore endotermico, ha un signor telaio, ha una linea che invecchia a parer mio piuttosto bene, si mantiene con uno stipendio umano, ha la proverbiale affidabilità Honda... Ma soprattutto, ha i triangoli sovrapposti!( )
Gli unici difettucci riscontrati sono la poca sensibilità dello sterzo ed in freni non particolarmente incisivi... Va da se che queste due caratteristiche non sono negative, semplicemente non raggiungo l'eccellenza degli altri parametri che compongono quest'oggetto di alta ingegneria giapponese.
Ecco, riassumendo proprio ai minimi termini:
RX8: BlackBerry (fa tutto benissimo, però si rompe. Ed in compenso non è nemmeno modaiolo come l'iPhone.) Z4: borsetta di Gucci (non serve a un càzzo e costa un botto, però dicono sia bella.) 350Z: stivaletto Cult "allacciatura alta" (ignorante con eleganza: Ottima per tirare calci, ma anche per andare a ballare.) S2000: Cronografo Seiko cazzuto (la perfezione della funzione in una forma "evergreen")
Il tuo collega che tipo è? |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 11 May 2010 18:41:01 |
 |
|
|
Alf
Biella Fumante

Italy
408 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 20:12:13
|
Che recensioni, che verve, che acutezza... Già ti vedo a condurre in prima serata il Top Gear nostrano!     Per il resto mi trovi d'accordo su tutto.
Buon
 a tutti |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°146 Pagina Personale alf@mr2.it
 |
 |
|
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 20:24:16
|
Ciav ma che blackberry hai? Io tengo lo storm da 2 anni con il firmware modificato e traia una bellezza.... Scommetto che hai l'iphone...bianco per di più... Arrivo del ciav la sera in Disco: Sfiushhhh breve derapata prima di arrivare, entra nel parcheggio.... dopo ben 20 minuti di giro per parcheggiare (farsi notare più che altro) entra abusivamente nell'area riservata (zona vips)...scende dal lotus in maniera molto elegante (porca maiala mi son strappato il jeans armani maledetti sedili tubolari)...scende cn la faccia disinvolta...và verso le pischelle e con aria da bello ed impossibile..ciao pupe, nn ho potuto chiamare prima perchè il mio iphone white era scarico, essendo che in auto nn ho il buco per infilarci il carica batteria "perchè cosi fa più figo e leggero" ho pensato di invitarvi direttamente dal vivo. Chiude la macchina con il telecomando a distanza (ma essendo che anche quello è alleggerito, cioè senza batterie ma a carica manuale) per farlo prendere usa un movimento stile combattimento di un jedi a star wars..e dopo il (bi bip) entra soddisfatto a ballare in disco. |
Edited by - alexM on 11 May 2010 20:38:04 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 20:58:03
|
quote: Originally posted by alexM
Ciav ma che blackberry hai? Io tengo lo storm da 2 anni con il firmware modificato e traia una bellezza.... Scommetto che hai l'iphone...bianco per di più... Arrivo del ciav la sera in Disco: Sfiushhhh breve derapata prima di arrivare, entra nel parcheggio.... dopo ben 20 minuti di giro per parcheggiare (farsi notare più che altro) entra abusivamente nell'area riservata (zona vips)...scende dal lotus in maniera molto elegante (porca maiala mi son strappato il jeans armani maledetti sedili tubolari)...scende cn la faccia disinvolta...và verso le pischelle e con aria da bello ed impossibile..ciao pupe, nn ho potuto chiamare prima perchè il mio iphone white era scarico, essendo che in auto nn ho il buco per infilarci il carica batteria "perchè cosi fa più figo e leggero" ho pensato di invitarvi direttamente dal vivo. Chiude la macchina con il telecomando a distanza (ma essendo che anche quello è alleggerito, cioè senza batterie ma a carica manuale) per farlo prendere usa un movimento stile combattimento di un jedi a star wars..e dopo il (bi bip) entra soddisfatto a ballare in disco.
           ahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahaha
Comunque, con rispetto Parlando... un RX8 a 11.000 € potevano inserzionarla solo da Naples... ahahah se cerchi a Napoli con 20k euro ti puoi permettere un 4 S ..... eccheccacchio....
|
 |
 |
|
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 21:05:00
|

Cmq io andrei di slk... malvagia un auto simile.... |
 |
|
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 21:05:56
|
| Il mil amico vuole la comodità!!!! Infatti io dicevo o s2000 o nulla.... Lui continua con sta z4 3.0.... Le elise a che cifre stanno? |
 |
|
|
Alf
Biella Fumante

Italy
408 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 21:11:48
|
quote: Originally posted by xmnemox
Il mil amico vuole la comodità!!!! Infatti io dicevo o s2000 o nulla.... Lui continua con sta z4 3.0.... Le elise a che cifre stanno?
...l'elise è fuori discussione. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°146 Pagina Personale alf@mr2.it
 |
 |
|
|
alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 21:16:05
|
Le fantastiche vicende del ciav e la sua elise nn le leggi?... La elise ha un motore...un telaio du parafanghi e i sedili tubolari... i led e i fari se potevano evitarli gli avrebbero evitati secondo mè... Ciav ti stimo... Apparte gli scherzi l'elise nn ha nulla, auto prettamente sportiva.... |
 |
|
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 11 May 2010 : 21:17:16
|
| Infatti la domanda sull' elise era per me.... |