Author |
Topic  |
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 15:03:25
|
cambia...cambia...soprattutto oltre i 130/140km/h......per l'aerodinamica della Mk3 al posteriore!!Piu' e' iunclinato...e piu' kg di carico darete all'aumentare delle velocita'.
Ercapanna...personalmente penso che faccia schifo....perche' la nostra ha i fanali laterali piu' alti del cofano. Ma ovviametne rimane sempre unacosa soggettiva!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 15:28:59
|
Mentre per il frontale riesco a "fantasticare" tranquillamente e ad immaginarmi le diverse soluzioni estetiche, il posteriore mi mette sempre in crisi...però mi sa che ha ragione MAX, io me la stavo immaginando nella vista di lato ma non in quella posteriore...
Io concordo sul fatto che i gusti siano gusti, ma allo stesso tempo ho sempre pensato che le cose belle sono belle per tutti, se uno mi dice che Belen Rodriguez fa schifo o che Marisa Laurito è attraente io non penso che abbia dei gusti particolari...penso altro...
P.S. Scusate se faccio sempre esempi con donne ma sono quelli che mi vengono meglio  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
 |
|
yamamay
Biella Fumante
 
352 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 15:54:33
|
personalmente preferisco l'ms-design style
|
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 19:53:02
|
quote: Originally posted by yamamay
personalmente preferisco l'ms-design style
Bello, ma io voglio trovare qualcosa di più insolito |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
 |
|
56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 29 May 2010 : 13:46:39
|
quote: Originally posted by Tenz
ciao, sono incuriosito: l'alettoncino è un puro fatto estetico o ci si guadagna (o perde) in areodinamica?
Ogni appendice areodinamica sortisce sempre il suo effetto,anche se alcune sono prorpio estetiche,nel senso che magari sono troppo piccole.Gli alettoni posteriori servono ad aumentare il grip sull'asse posteriore tanto più di una traz post,dipende poi quanto sono grossi e quanto inclinati.Nel karting ad esempio le appendici non sono contemplate e non servirebbero nemmeno,mentre gà nelle gare super star ce lo hanno tutte,non a caso sono auto"di serie". Ovviamente se non esiste uno studio aerodinamico di sicuro il risultato non è ottimizzato ma non è nemmeno casuale però.Pensiamo alle formule. In passato ho provato una formula junior ed una formula BMW,l'aerodinamica studiata aiuta tanto a stare in traiettoria,ma anche tanto in frenata,fino a quando c'è perchè ovviamante non appena si scende sotto una certa velocità non influisce più molto...Curve lente ad esempio. Montare un alettone al posteriore non molto grosso sicuramente aiuta la stabilità in generale ed un po di carico al posteriore. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
Topic  |
|