E' insolito ma sarebbe interessante sapere le perseguzioni mentali che abbiamo per quei piccoli graffi sulla carrozzeria. Be io ne ho due da 1,5mm sul lato dx della portiera(la mia ragazza ha esagerato col l'apertura e ha toccato il muro e io volevo eliminarla). Due micro graffi da 1mm sul cofano anteriore nella parte bassa. Notato anche dei micro distacchi sul bordo tra parafango posteriore e apertura cofano motore(devo intervenire con una striscetta di gomma isolante) Provvedero con micro pennello e vernice blu metallizzata!!! E voi che graffi avete???
E' insolito ma sarebbe interessante sapere le perseguzioni mentali che abbiamo per quei piccoli graffi sulla carrozzeria. Be io ne ho due da 1,5mm sul lato dx della portiera(la mia ragazza ha esagerato col l'apertura e ha toccato il muro e io volevo eliminarla). Due micro graffi da 1mm sul cofano anteriore nella parte bassa. Notato anche dei micro distacchi sul bordo tra parafango posteriore e apertura cofano motore(devo intervenire con una striscetta di gomma isolante) Provvedero con micro pennello e vernice blu metallizzata!!! E voi che graffi avete???
lasciamo perdere...la settimana scorsa mi si è aggiunto un graffio di una 15ina di cm sulla portiera dx sotto la maniglia....una camion aveva perso dal carico un pezzo di ferro ke mi è finito dritto addosso...il carrozziere è vicino..
Agif in che punti esatti salta la vernice!! Penso comunque che i tecnici giapponesi avrebbero dovuto mettere qualche micron in piu' di vernice,questa cosa fa paura!!
lasciamo perdere l'argomento graffi qua e la dovuti ai gatti dei vicini " che verranno soppressitra breve" coccetto con graffio sul cofano dovuto ad una sassata in autostrada credo
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
Be i due piccoli punti bianchi sul cofano sono stati fatti da quei c------i dei muratori che stanno lavorando sopra il palazzo,mentre trasportavano del cemento!! Scendo ,vedo la macchina con qualche schizzo di acqua e polvere e la vado a lavare e mentre controllo attentamente mi accorgo del massacro. Ma il bello e che dopo aver fatto richiesta di danno i responsabili avevano il coraggio di dire che si trattava solo di due graffietti Guardate avrei preso il mio COMPOUND con frecce da caccia e.....!!! Santa pazienza!!
a me salta proprio sopra dove abbiamo la ruota di scorta...i 3 punti precisamente..non so se si tratta di sassi in autostrada...ma cmq resta il fatto che li la vernice è abbastanza fragile...
notte
quote:Originally posted by mikemr2
Agif in che punti esatti salta la vernice!! Penso comunque che i tecnici giapponesi avrebbero dovuto mettere qualche micron in piu' di vernice,questa cosa fa paura!!
un puntino sul posteriore lato sx..vaso in manovra a casa della mia ragazza di notte..
un paio di graffi sul paraurti anteriore lato dx..probabilmente l'ex proprietario in manovra...
qualche puntino qua e la..credo sassetti..tipo quando rifanno l'asfalto..
paraurti anteriore..se mettete la macchina sul ponte date un'occhiata sotto la targa..dico tutti voi!
portiera sinistra..sopra la maniglia..graffio di 20cm..rimosso a suon di pasta abrasiva..non era profondo x fortuna..causa?san bernardo maschio di 90kg(della mia ragazza) che x salutarmi è venuto addosso allo sportello col muso sporco di terra e bava..fico eh? è un amore..peccato che pesa più di un motorino!!!
cmq secondo me usando la macchina tutti i giorni uno lo deve mettere in preventivo e non farsi cattivo sangue... cmq provvederò presto con una cera a base di teflon..dovrebbe proteggere un po'!!!
ps: consiglio...meno la lavate e meno ve ne accorgete dei graffi!!!
cmq provvederò presto con una cera a base di teflon..dovrebbe proteggere un po'!!!
ancora con questa fantomatica cera? quando è che mi dici come e dove ??
Graffi: 1) il più grande (non ci ho dormito una notte) fatto dall'ex proprietario sul muso anteriore dx (quando l'ho presa non l'avevo visto..) probabilmente ha toccato il marciapiede in manovra.. 2) buchetti sul cofano ant. sassetti lanciati da qualche camion presi sulla stramale..tta E45.
Ancora a settembre mi hanno lasciato un regalino (voluto) sopra alla bocchetta della benza... (Giusto per farmelo notare ogni qualvolta faccio rifornimento... i bastardi!) Fortunatemente la "ferita" si è risolta con un energico lavaggio con l'autopulente. Ma micro graffi sono ben visibili già da 2-3 metri di distanza. Troppo. La new entry invece è la vernice del paraurti ant! Sembra che ogni volta che becchi un insetto di dimensioni superiori ad una mosca... la vernice salti!!! Così ho già 2 micro fori nella vernice! Che hanno bucato pure la plastica! Si vede che in giappone non esistono insetti grossi! HAHAHA! Cmq riverniciare un paraurti non dovrebbe costare più di 150 euro... Almeno spero! Domanda! Che prodotti usete per togliere i cadaveri (marmellata di insetti) dal vostro paraurti?
Miky
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale "Se sei incerto, tieni aperto!"