Author |
Topic  |
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 14:55:21
|
quote: Originally posted by ciavatta
probabilmente questo sabato faccio un salto al circuito internazionale di Campotosto.
By 2 or 4 wheels?
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 16:01:14
|
quote:
P.S: X Danilo ma come è possibile che nell'Oil Tank della Greddy che avevamo montato non ci sia Olio? stai a vedere che abbiamo cannato qualcosa?
Ma mi faccia il piacere..... La modifichina è stata fatta su di un blocco motore vergine, è stata fatta a regola d'arte, non usi la macchina, come puoi pensare che soffi olio ???? E poi i vapori li scarichi per terra (se mi leggono i verdi ) |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 16:20:08
|
Ma allora a che cacchio serve la Oil Tank che abbiamo montato? a fare Zavorra? parliamone che se è così la vendo subito al Ciava... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 17:36:14
|
quote: Originally posted by F-01
By 2 or 4 wheels?
"4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima" (cit.)
L'ElisA è work in progress (sto aspettando olEo e gomme per un tagliando pre Mille Miglia)
Se vado, vado con la Triunz, giusto per provare le nuove supergomme.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 17:59:22
|
quote: Originally posted by ciavatta
"4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima" (cit.)
...mavaffansedere
"4 ruote spostano il corpo, due lo fanno cadere" |
SOCIO SOSTENUTO
 |
Edited by - F-01 on 21 Apr 2010 17:59:48 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 18:33:36
|
Muoro 
Tiè!
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 18:39:24
|
quote: Originally posted by tritto
Ma allora a che cacchio serve la Oil Tank che abbiamo montato? a fare Zavorra? parliamone che se è così la vendo subito al Ciava...
Vedi vedi che alla fine c'arriva anche il President...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 19:56:21
|
ora verifico appena rimetto in moto l'aranciona ma sembra che come dicono de la:
"Su un motore di serie il serbatoio di recupero olio non serve a niente. Inoltre se non ricordo male, essendo euro 4 il motore Z20ler è completamente "ermetico" e un eventuale sfiato esterno potrebbe far impazzire la centralina.
Prova a togliere il tappo olio con il motore acceso, se senti risucchio è meglio lasciar stare. Ripeto, potrei confondermi. Di sicuro la mia Audi è così... addirittura se il motore non gira "sottovuoto" al minimo si spegne." |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 20:17:22
|
Strunz.... Ma due sportellate veloci di primavera a Varano non le facciamo? 
quote: Originally posted by enetec
Ma allora a che cacchio serve la Oil Tank che abbiamo montato? a fare Zavorra? parliamone che se è così la vendo subito al Ciava...
Vedi vedi che alla fine c'arriva anche il President... 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 20:33:10
|
Strunz.... Ma due sportellate veloci di primavera a Varano non le facciamo? 
quote: Originally posted by enetec
Vedi vedi che alla fine c'arriva anche il President... 
ma se si organizza volentieri dopo la MM visto che dvo finire di sistemare i manicotti turbo e poi devo prendere due gommine serie Tritto ma per le r888 che famo?
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 22:34:08
|
Scusate se mi inserisco a dire la mia. Il catch can o catch tank è un recupero vapori olio,particolarmente utile non appena si dovesse variare il collegamento dei due tubi(sul 2zz sono tre) solo a seconda della modifica motore che si è fatta. Il flusso che recupera i vapori normalmente va a creare delle mostures d'olio,che se va male finiscono nel collettore di aspirazione a tutto danno delle camere di scoppio.Quando la pressione di questo flusso di vapori aumenta come nel caso della turbizzazione allora il catch can diventa quasi indispensabile,a meno che non si monti ,escludendolo,solo un filrino aria k&n sul nipples del coperchio valvole appena sotto la croce della barra duomi posteriore,ma sempre dopo una modifica abbastanza importante al motore. Aspirato e turbo ,ovviamente hanno due tipologie di montaggio del catch can. A mio parere sull'aspirato pseudo originale,non ne vedo l'applicazione,soprattutto dopo diversi km sul motore. Scusate l'intromissione. Saluti. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 01:27:55
|
Ma perchè oltre a darci una grande dimostrazione di conoscenze tecniche ma soprattutto dialettiche non ci fai anche una bella presentazione nell'apposita sezione? Dopo 44 post penso sia arrivato il momento.
Inoltre mi permetto di consigliarti di fare un giro nelle varie sezioni del forum dove viene spiegato il quote e l'inseriscono delle immagini. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 01:47:49
|
Ti ringrazio.Modestamente,davvero, le conoscenze tecniche derivano dall'esperienza,metto mano ai motori da quando ero un bimbo,ma non si finisce mai di imapare altrimenti resti fermo in tutto.Grazie per i comlimenti,ma la dialettica è solo il frutto di esperienza lavorativa. Quanto alle presentazioni,non le amo molto,non me ne vorrete,gusti personali,anche se non escludo di farla.Seguo sicuramente il tuo consiglio quanto a sbirciare un po in giro sul forum,anzi,grazie per il supporto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 01:53:13
|
quote: Originally posted by zak
ora verifico appena rimetto in moto l'aranciona ma sembra che come dicono de la:
"Su un motore di serie il serbatoio di recupero olio non serve a niente. Inoltre se non ricordo male, essendo euro 4 il motore Z20ler è completamente "ermetico" e un eventuale sfiato esterno potrebbe far impazzire la centralina.
...cut
Scusa G.P. ma mi sembra una cagata mostruosa!!!!
Il recupero vapori olio c'è anche sul motore di serie con relativo sfiato (ma perchè esterno?), vedi tubo in alto a sinistra del coperchio punterie:

solo che invece di essere filtrati e passare in un raccoglitore (vedi tank), i vapori rientrano direttamente in circolo nell'aspirazione. Non vedo quindi il problema nell'interporre al tubo una vaschetta che blocchi l'olio.
PS Sta un pò più tempo de qua invece che de la!!!
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
Edited by - F-01 on 22 Apr 2010 01:59:37 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 02:07:15
|
Andreaaaaa.... mi caschi così???
L'olio viene bloccato nella tank invece di rientrare nell'aria "fresca" in aspirazione, per poi andare in caduta libera all'esterno. Questo perchè così ogni tot km non sei costretto a svuotarla (come faccio io). |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Topic  |
|