Author |
Topic  |
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 16:32:35
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
ERCAPANNA....ma come fai a confondermi il recupero dei vapori benzina...con quello dei vapori d'olio (che non abbiamo?)??? ...auhauhauhauahuahauhauahuahauhauhauahua
Ahahhahahah...a dire il vero basta seguire il tubo per vedere da dove arriva e quindi capire cosa ci passa dentro, i vapori olio arrivano dalla testata (e ora che ci penso mi sembra che quel tubo sia "cortocircuitato" con il corpo farfallato), mentre i vapori benzina...booooo...non lo so, probabilmente direttamente dal serbatoio ma magari no questo 1ZZ è tutto da scoprire  Così come è da scoprire come (e perchè) funziona l'elettrovalvola che c'è proprio sulla linea recupero vapori...devo fare un upgrade delle mie conoscenze, sono indietro coi tempi 
Comunque alcuni di questi serbatoietti sono davvero carini, e per quello che costano vale la pena installarne uno anche se fosse in sostituzione di uno già esistente di serie...
Io come gusti personali preferisco l'alluminio anodizzato o ancor meglio satinato all'acciao inox lucidato...sono per le cose sobrie, non mi piacciono i vani motore tutti cromati pieni di tubi e cavi colorati ecc ecc
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 16:50:29
|
Smoggy, vedi se tante volte ha anche un sandwich attacco filtro olio con le derivazioni per termostato e mandata+ritorno per un radiatore olEo va... Agrazie. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 17:24:32
|
quasi quasi... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 20:51:28
|
Ottima idea, io sulla mia precedente automobile avevo messo un semplice filtrino ma si impregnava subito d'olio, poiche non sapevo che fossero in commercio... riesci a linkarmi il sito di ebay dove lo posso acquistare anch'io |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 21:58:45
|
Torno a casa giovedi'...e mi attivo per unprodotto nello stile "tanta resa poca spesa".
CIAVA...ti trovo un kit completo per raffreddamento olio?...di che grandezza lo vuoi il radiatorino? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 23:32:26
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
CIAVA...ti trovo un kit completo per raffreddamento olio?...di che grandezza lo vuoi il radiatorino?
Sapevo di scatenare il mostro che è in te! 
Non saprei, andando contro a tutti i miei più solidi prìncipi, ti direi quello che costa meno... 
Ma in effetti il costo è sempre un parametro relativo ( ) e quindi ti dico uno che possa entrare nella presa d'aria laterale.
Nei prossimi giorni ho in previsione di mettermi a cambiare il filtro dell'aria, che sta proprio nella presa, così ti posto foto, misure e decidiamo.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 23:35:44
|
Ah, OT, probabilmente questo sabato faccio un salto al circuito internazionale di Campotosto... Se vado ti avverto, che magari ci vediamo 
Poi, una volta che prendo Catch Tank e Radiatore, organizziamo sto benedetto week-end work group da te.  |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 00:03:43
|
quote: Originally posted by ciavatta
Ah, OT, probabilmente questo sabato faccio un salto al circuito internazionale di Campotosto... Se vado ti avverto, che magari ci vediamo 
Poi, una volta che prendo Catch Tank e Radiatore, organizziamo sto benedetto week-end work group da te. 
invidia |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 00:11:31
|
vienE Capa', vienE  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 08:54:21
|
quote: Originally posted by ciavatta
vienE Capa', vienE 
Magari 
Sia per la pista che per il preparatore amico di Max!
@Danilo Posso avere un tuo parere? Ieri ho scoperto che il mio recupero vapori benzina scarica nel vano motore, vicino al corpo farfallato, penso che prossimamente interverrò per ricortocircuitare.
[OT] Ieri ho messo in moto il "nuovo" motore della mia EMME, speriamo sia in ottime condizioni come dichiarato dal venditore, mi sono accorto che mi ha detto qualche piccola bugia e quindi adesso metto in dubbio tutto quello che mi ha detto, anche che sia un VVTi, potrebbe essere un 1zz-fe preso da una Corolla del 1998/2000 che non aveva ancora il variatore di fase. Mi serve solo il tempo di ricostruire e turbizzare il mio "vecchio" motore...speriamo bene  [/OT] |

|
 |
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 10:52:01
|
@Danilo Posso avere un tuo parere? Ieri ho scoperto che il mio recupero vapori benzina scarica nel vano motore, vicino al corpo farfallato, penso che prossimamente interverrò per ricortocircuitare.
Il recupero vapori benzina deve andare ad un solenoide(relè di flusso)posizionato e fissato sul tubo di aspirazione, la sua uscita va al collettore di aspirazione. Questo circuito và bene così com'è e non deve essere modificato. Sono vapori di benzina e quindi altamente infiammabili! |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 11:33:15
|
quote: Originally posted by danilo Sono vapori di benzina e quindi altamente infiammabili!
Esatto...
|

|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 11:49:10
|
quote: Originally posted by ercapanna
Sia per la pista
Pista?
Quale pista?
 |
 |
|
Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 12:48:12
|
ssi può vedere se c'è qualcosa anche per mk2? grassssie! |
 |
 |
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 14:54:16
|
Consiglio X Ciava ...prendi un radiatore con più di 13 righe e flangia termostatata... Sulla mia, il 13 righe della Mocal dopo tre giri a cannone risulta essere altamente inadeguato...

Ho letto Pista? ....Dove?....Quando?....Facciamo due sportellate?
P.S: X Danilo ma come è possibile che nell'Oil Tank della Greddy che avevamo montato non ci sia Olio? stai a vedere che abbiamo cannato qualcosa? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
Topic  |
|