Author |
Topic  |
Jack
Pistone Incallito
  
Switzerland
841 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 10:53:42
|
Ma la prova speciale non puo essere il sogno di qualcuno? io preferisco questa ad un lungo rettilineo stradale a 300km/h, fatto un paio di volte poi ti rompi 
Parlando di muso delle porsche, prova qualche modello di quelle vere (le air cooled ) e dimmi com'è il muso alle alte velocità 
CMQ ho avuto l'occasione di provare una 360 e un GT2 a cortissima distanza.. il GT2 va PIU FORTE, è BRUTALISSIMO, ma quando accendi la modena.. beh è pelle d'oca..  |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 12:13:15
|
Una Deltona con livrea Martini...resta il mio sogno nel cassetto!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 12:53:40
|
io certi dilemmi non me li pongo nemmeno...
quote: Originally posted by Jack
Ferrari e Porsche... eterno dilemma...  
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 13:16:50
|
quote: Originally posted by Jack
Ma la prova speciale non puo essere il sogno di qualcuno? io preferisco questa ad un lungo rettilineo stradale a 300km/h, fatto un paio di volte poi ti rompi 
Parlando di muso delle porsche, prova qualche modello di quelle vere (le air cooled ) e dimmi com'è il muso alle alte velocità 
CMQ ho avuto l'occasione di provare una 360 e un GT2 a cortissima distanza.. il GT2 va PIU FORTE, è BRUTALISSIMO, ma quando accendi la modena.. beh è pelle d'oca.. 
Nessuno ha mai detto niente riguardo la prova speciale... Il fatto di correre in autostrada è da provare, ma come hai detto tu ti rompi subito (patente copresa)! Certo! La prova speciale! (intesa come la sfida in montagna a traffco aperto...) E' più da "piloti" Peccato che se in montagna prendi i 160 in terza appena hai una retta di 300m la "sicurezza" vada un po' a farsi benedire! (Incrociando le dita di non beccarti ostacoli sulla strada... classico incidente di chi apre senza prima vedere cosa c'è dietro la curva) Personalmente "gare" in montagna le evito con macchine con tanti cavalli, ti fanno prendere troppo la mano e appena arrivi alle curve ti accorgi che ti spingi subito al limite. Detto questo per il discorso muso porsche alle alte velocità... è incollato (altro che emme...) l'effetto suolo è assicurato dal sottoscocca progettato sui studi in galleria del vento (www.porsche.it). La carrera 2 è un auto "facile" è pensata per infondere grande sicurezza oltre che brividi di guida, il suo terreno migliore sono le statali veloci ricche di curve, il suo terreno peggiore sono i tornanti stretti nei quali, a gas giù, smusa parecchio! Per una 4s credo che il discorso cambi radicalmente, + peso sul muso forse aiuta nei tornati. Il ferrari è un altro pianeta... ma ha tutta un altra filosofia! A partire dal costo, dal "mito", e anche dai tempi di consegna dell'auto (x un 360 pare ci volesse 1 anno!). La ferrari la devi necessariamente amare come una donna (frasi di montezemolo...), il porsche lo puoi considerare come un amante... ti fa godere ma poi anche non amarlo, dato che ormai è un'auto comune!!! Il Rumore è del porsche, l'URLO è del ferrari... in effetti è una F1 a ruote coperte...
Cmq, chiudendo il discorso... (che palle!). Il rapporto qualita-prestazioni/prezzo di una porsche, a conti fatti, è il migliore in assoluto!
W la FERRARI!!! Contenti?
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 13:17:16
|
Due cose: 1. i motori Porsche sono "boxer" nel vero senso dell parola nel senso che hanno le bielle dei due pistoni affiancati montati su perni sfasati di 180°. I motori a V di 180°, invece, sono quelli in cui le bielle dei due pistoni affiancati sono montate a coppie sullo stesso perno (ne sono un esempio i motori Ferrari a dodici cilindri della serie 312 e successivi, per esempio il motore montato su Testarossa e 512 BB). Questi motori sono impropriamente detti "boxer". D'altronde è stata la Ferrari stessa ad alimentare il malinteso denominando la 512 BB (Berlinetta Boxer...).
2. Sono d'accordissimo con stew. La disposizione con motore posteriore a sbalzo non è certo la migliore per un'auto sportiva (lo dice anche Gordon Murray...).
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 11 Feb 2005 13:18:07 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 13:28:44
|
Bhè dai, non mi è mai successo di impennare in prima! Cmq è un auto dalla grande motricità col motore così! L'aereodinamica conpensa molte cose cmq... PS: luca, hai fatto la + bell'ingegneria del mondo tu! Non sai come vorrei avere le tue conoscienze! spero di conoscerti a qualche raduno... vieni sul garda il 13 marzo?
quote: Originally posted by luca
Due cose: 1. i motori Porsche sono "boxer" nel vero senso dell parola nel senso che hanno le bielle dei due pistoni affiancati montati su perni sfasati di 180°. I motori a V di 180°, invece, sono quelli in cui le bielle dei due pistoni affiancati sono montate a coppie sullo stesso perno (ne sono un esempio i motori Ferrari a dodici cilindri della serie 312 e successivi, per esempio il motore montato su Testarossa e 512 BB). Questi motori sono impropriamente detti "boxer". D'altronde è stata la Ferrari stessa ad alimentare il malinteso denominando la 512 BB (Berlinetta Boxer...).
2. Sono d'accordissimo con stew. La disposizione con motore posteriore a sbalzo non è certo la migliore per un'auto sportiva (lo dice anche Gordon Murray...).
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 13:34:03
|
Certo che sì!!!
Se ti capita di avere per le mani il Quattroruote in cui fecero il confronto Ferrari 348- Porsche 993 - Toyota Supra (mi sembra che fosse il 1993...), leggi l'intervista a Gordon Murray (il progettista delle Brabham F1, quelle che vincevano i mondiali! ... e della mitica McLaren F1!). Lì parla di disposizione meccanica: quello che dice mi è rimasto impresso nella mente!
quote: Originally posted by miky-mr2
Bhè dai, non mi è mai successo di impennare in prima! Cmq è un auto dalla grande motricità col motore così! L'aereodinamica conpensa molte cose cmq... PS: luca, hai fatto la + bell'ingegneria del mondo tu! Non sai come vorrei avere le tue conoscienze! spero di conoscerti a qualche raduno... vieni sul garda il 13 marzo?
quote: Originally posted by luca
Due cose: 1. i motori Porsche sono "boxer" nel vero senso dell parola nel senso che hanno le bielle dei due pistoni affiancati montati su perni sfasati di 180°. I motori a V di 180°, invece, sono quelli in cui le bielle dei due pistoni affiancati sono montate a coppie sullo stesso perno (ne sono un esempio i motori Ferrari a dodici cilindri della serie 312 e successivi, per esempio il motore montato su Testarossa e 512 BB). Questi motori sono impropriamente detti "boxer". D'altronde è stata la Ferrari stessa ad alimentare il malinteso denominando la 512 BB (Berlinetta Boxer...).
2. Sono d'accordissimo con stew. La disposizione con motore posteriore a sbalzo non è certo la migliore per un'auto sportiva (lo dice anche Gordon Murray...).
Miky
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 11 Feb 2005 13:35:09 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 14:04:35
|
mah..niente da togliere alla tecnologia tedesca ma credo che Ferrari non ha paura di nessuno al mondo e anche la F1 è una conferma..saluti a Williams BMW (tedesca) e McLaren Mercedes(tedesca)! |
 |
 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 15:18:15
|
quote: Originally posted by fild7
mah..niente da togliere alla tecnologia tedesca ma credo che Ferrari non ha paura di nessuno al mondo e anche la F1 è una conferma..saluti a Williams BMW (tedesca) e McLaren Mercedes(tedesca)!
Non aprire il discorso F1 perchè apri un mondo dove la tecnologia non sempre supera il potere economico o gli interessi di businness.. Parliamo di auto di produzione, che è meglio.. |
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 16 Sep 2009 : 12:55:06
|
Diablo SV. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Sep 2009 : 15:17:48
|
quote: Originally posted by romoby
Diablo SV.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 16 Sep 2009 : 15:20:14
|
quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by mela
Beh di auto dei sognio ce ne son tanti...ma realizzabili?
K1 attack (che appena scopro quanto costa, inizio a vendere il ****)
Ma daiii, non essere così volgare...!!! ...quando scopri quanto costa mi fai un colpo di telefono?
X Miky: su questo proprio non sono d'accordo... io Odio le Porche e Amo le Ferrari!!! La Porche è.......banale...
tablO' , molto interessante questa tua opinione... Sei ancora d'accordo con te stesso??? 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
Edited by - luca on 16 Sep 2009 21:05:38 |
 |
|
Charlie111
Pistone Incallito
  
Italy
649 Posts |
|
meki
Pistone Incallito
  
Italy
543 Posts |
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 17 Sep 2009 : 11:06:21
|
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
Topic  |
|