Author |
Topic  |
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 12:31:15
|
quote: Originally posted by kapovolto .. perchè la prima cosa che mi ha ricordato era una Porsche in miniatura
Sacrilego.... |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 12:58:42
|
Eleonora mito di Kapovolto!!!
           
quote: Originally posted by kapovolto
quote: Originally posted by agif
guarda ke le donne...che sia AMG o SL 350...non è che si accorgono molto....a parte la mia...che di macchine ormai ne sa più di me!!!
.... nei 100 metri che abbiamo fatto dal park al paddok ha notato che la mia è più rigida della tua..... Da allora è il mio mito! 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 17:38:01
|
Tablo... Il ferrarino non è male! MA DA TROPPO NELL'OCCHIO! Io dico porsche per vari motivi...
0) indovinate un po... secondo voi...? 1) rumore splendido (tipico dei motori con bancate a 180°) 2) auto da sogno (realizzabile)! 3) supremazia teconologica tedesca! 4) possibilità di personalizzazione interni, meccanica, dalla casa costruttrice. es, ai già generosi 320cv ne puoi aggiungere 25!! 5) la soddisfazione di aggiungere olio al motore ogni 15 giorni! AHRR! Che bello! 6) Consumi ottimi, ai 130 in sesta fai anche i 9-10km/l!! Per un 3600 aspirato. 7) La soddisfazione di sentire l'aereodinamica che da un contributo notevole alle alte velocità! (Sottoscocca ad effeto suolo) 8)Possibilità di divertirsi o di godersi il panorama. 9)Posizione di guida perfetta. 10)Guidabilità perfetta. 11)I limiti sono solo umani quando la guidi, perchè ti caghi in mano mooooolto prima di portarla al limite. 12) 225/35 r18 ant 285/30 r18 post.   13)Alettone posteriore funzionale all'aereodinamica. Sale oltre i 120 km/h e rientra solo sotto i 60km/h  14) Macchina ormai che non da nell'occhio, parcheggi tranquillo senza pensare alla gente che te la sbircia. 15)Motore: Regala emozioni veramente intense... non oso immaginare la carrera turbo!   Marce: In prima le ruote fumano e nello specchietto vedi solo nebbiolina biancastra (60km/h), seconda dura poco sei già ai 110, terza? un orgasmo... ti chiedi se la spinta possa avere un'attimo di calma invece in un attimo sei a quota 7000 e ti segna oltre 160km/h!!! quarta e 5 arrivi ai 240, sesta ti lasci andare verso il limite dei 280km/h!!!!! Ed è solo un V6! 16)La guida in montagna non è il top , fuori dai tornanti il muso allarga troppo (stesso problema che appare a volte con la emme ) Sulle statali tortuose è imbattibile! 17)Una soddisfazione non indifferente è quella di stare dietro al ferrari senza problemi... alla pari fino oltre ai 260... Poi il 360 vince, di poco, ma altrimenti... Fa quasi meglio la sorellina tedesca!!
Il ferrari? Bello! (ma intanto dico porsche! )
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 18:33:33
|
quote: Originally posted by miky-mr2
Tablo... Il ferrarino non è male! MA DA TROPPO NELL'OCCHIO! Io dico porsche per vari motivi...
0) indovinate un po... secondo voi...?
e che ne so? ma poi: da quando in qua gli elenchi si cominciano dal punto 0???
quote:
1) rumore splendido (tipico dei motori con bancate a 180°)
si, il maggiolino mi è sempre piaciuto.. 
quote:
2) auto da sogno (realizzabile)!
quote:
se per te 80k euri sono pochi..
3) supremazia teconologica tedesca!
un po meno assolutista??
quote:
4) possibilità di personalizzazione interni, meccanica, dalla casa costruttrice. es, ai già generosi 320cv ne puoi aggiungere 25!!
si, a prezzi da ebanista..
quote:
5) la soddisfazione di aggiungere olio al motore ogni 15 giorni! AHRR! Che bello! 6) Consumi ottimi, ai 130 in sesta fai anche i 9-10km/l!! Per un 3600 aspirato. 7) La soddisfazione di sentire l'aereodinamica che da un contributo notevole alle alte velocità! (Sottoscocca ad effeto suolo)
che bisogna inventarsi per non far decollare un maggiolone...
quote:
8)Possibilità di divertirsi o di godersi il panorama. 9)Posizione di guida perfetta. 10)Guidabilità perfetta. 11)I limiti sono solo umani quando la guidi, perchè ti caghi in mano mooooolto prima di portarla al limite. 12) 225/35 r18 ant 285/30 r18 post.   13)Alettone posteriore funzionale all'aereodinamica. Sale oltre i 120 km/h e rientra solo sotto i 60km/h 
idem come sopra..
quote:
14) Macchina ormai che non da nell'occhio, parcheggi tranquillo senza pensare alla gente che te la sbircia.
vero
quote:
15)Motore: Regala emozioni veramente intense... non oso immaginare la carrera turbo!   Marce: In prima le ruote fumano e nello specchietto vedi solo nebbiolina biancastra (60km/h), seconda dura poco sei già ai 110, terza? un orgasmo... ti chiedi se la spinta possa avere un'attimo di calma invece in un attimo sei a quota 7000 e ti segna oltre 160km/h!!! quarta e 5 arrivi ai 240, sesta ti lasci andare verso il limite dei 280km/h!!!!! Ed è solo un V6! 16)La guida in montagna non è il top , fuori dai tornanti il muso allarga troppo (stesso problema che appare a volte con la emme )
la risposta è sempre quella.. motore posteriore a sbalzo..
quote:
Sulle statali tortuose è imbattibile! 17)Una soddisfazione non indifferente è quella di stare dietro al ferrari senza problemi... alla pari fino oltre ai 260... Poi il 360 vince, di poco, ma altrimenti... Fa quasi meglio la sorellina tedesca!!
Il ferrari? Bello! (ma intanto dico porsche! )
Miky
si è capito che non mi fa impazzire la 911?

ps. i boxer non sono motori a v.. |
Edited by - Stew on 10 Feb 2005 18:36:13 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 19:06:31
|
io mi accontento di queste...


|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 00:50:17
|
Bellissima la .... MR |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 01:07:06
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by miky-mr2
Tablo... Il ferrarino non è male! MA DA TROPPO NELL'OCCHIO! Io dico porsche per vari motivi...
0) indovinate un po... secondo voi...?
e che ne so? ma poi: da quando in qua gli elenchi si cominciano dal punto 0???
quote:
1) rumore splendido (tipico dei motori con bancate a 180°)
si, il maggiolino mi è sempre piaciuto.. 
quote:
2) auto da sogno (realizzabile)!
quote:
se per te 80k euri sono pochi..
3) supremazia teconologica tedesca!
un po meno assolutista??
quote:
4) possibilità di personalizzazione interni, meccanica, dalla casa costruttrice. es, ai già generosi 320cv ne puoi aggiungere 25!!
si, a prezzi da ebanista..
quote:
5) la soddisfazione di aggiungere olio al motore ogni 15 giorni! AHRR! Che bello! 6) Consumi ottimi, ai 130 in sesta fai anche i 9-10km/l!! Per un 3600 aspirato. 7) La soddisfazione di sentire l'aereodinamica che da un contributo notevole alle alte velocità! (Sottoscocca ad effeto suolo)
che bisogna inventarsi per non far decollare un maggiolone...
quote:
8)Possibilità di divertirsi o di godersi il panorama. 9)Posizione di guida perfetta. 10)Guidabilità perfetta. 11)I limiti sono solo umani quando la guidi, perchè ti caghi in mano mooooolto prima di portarla al limite. 12) 225/35 r18 ant 285/30 r18 post.   13)Alettone posteriore funzionale all'aereodinamica. Sale oltre i 120 km/h e rientra solo sotto i 60km/h 
idem come sopra..
quote:
14) Macchina ormai che non da nell'occhio, parcheggi tranquillo senza pensare alla gente che te la sbircia.
vero
quote:
15)Motore: Regala emozioni veramente intense... non oso immaginare la carrera turbo!   Marce: In prima le ruote fumano e nello specchietto vedi solo nebbiolina biancastra (60km/h), seconda dura poco sei già ai 110, terza? un orgasmo... ti chiedi se la spinta possa avere un'attimo di calma invece in un attimo sei a quota 7000 e ti segna oltre 160km/h!!! quarta e 5 arrivi ai 240, sesta ti lasci andare verso il limite dei 280km/h!!!!! Ed è solo un V6! 16)La guida in montagna non è il top , fuori dai tornanti il muso allarga troppo (stesso problema che appare a volte con la emme )
la risposta è sempre quella.. motore posteriore a sbalzo..
quote:
Sulle statali tortuose è imbattibile! 17)Una soddisfazione non indifferente è quella di stare dietro al ferrari senza problemi... alla pari fino oltre ai 260... Poi il 360 vince, di poco, ma altrimenti... Fa quasi meglio la sorellina tedesca!!
Il ferrari? Bello! (ma intanto dico porsche! )
Miky
si è capito che non mi fa impazzire la 911?

ps. i boxer non sono motori a v..
V6 intendevo 6 cilindri... pignolo! oppure puoi vederla come una V con un angolo di 180°. Ma quanta Cacca gli tiri ad una porsche esegerato!!  Disprezza fin che vuoi... intanto se ti incontro in strada per sbaglio con il mio "maggiolone ribassato" ti svernicio la tua macchina dallo spostamento d'aria! hahahah!  Dai che scherzo! Tranquillo, non lo faccio mai con gli amici del club!
Ciao!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 07:43:09
|
quote: Originally posted by miky-mr2 V6 intendevo 6 cilindri... pignolo! oppure puoi vederla come una V con un angolo di 180°.
Sicuro...?!!
Comunque lanciando questo topic non intendevo scatenare la faida tra Porschisti e Ferraristi... Un giorno mi piacerebbe tanto dovere scegliere tra le due... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 09:14:31
|
Certo! 3 cilindri di qua e 3 cilindri di la!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Jack
Pistone Incallito
  
Switzerland
841 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 09:46:34
|
Ferrari e Porsche... eterno dilemma...   |
 Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172 |
 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 09:54:40
|
quote: Originally posted by miky-mr2
V6 intendevo 6 cilindri... pignolo! oppure puoi vederla come una V con un angolo di 180°.
allora la mia uno ha un quattro cilindri a v.... di 0 gradi... 
quote:
Ma quanta Cacca gli tiri ad una porsche esegerato!!  Disprezza fin che vuoi... intanto se ti incontro in strada per sbaglio con il mio "maggiolone ribassato" ti svernicio la tua macchina dallo spostamento d'aria! hahahah!  Dai che scherzo!
no, non gli tiro m.. per nulla. A me piace la 911, di qualsiasi anno. Però non la paragono a una Ferrari, tutto qui. Sono due auto per utilizzi differenti. Oltretutto usata si trova a prezzi umani, al contrario delle sportive maranellose..
quote:
Tranquillo, non lo faccio mai con gli amici del club!
Ciao!
Miky
tranqui.. io le prendo anche dai merdeces turbodiesel... |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 10:01:46
|
Dimenticavo una cosa... L'anno scorso in val gardena (loc. pra de gralba) sono stato in un rifugio a cena... nella notte dalle ripide piste da sci, ho sentito uno strano rombo... pensavo fosse una motoslitta... ma il suono era troppo forte e coinvolgente... dalla collina ecco che spunta il miracolo...  era una carrera 4S!!!   Della porsche driving school!! Gommata con gomme da neve, con la trazione integrale a giunto viscoso (ripartizione 70/30) è giunta fino a 2200m salendo dalle piste! Non era mica un cayenne, ara una 4s con assetto ribassato! Per questo parlo di supremazia tecnologica tedesca!! Voglio vedere quanti cm fa il ferrari senza doppia trazione su neve muahahaha! Anche le lamborghini a trazione integrane hanno origine dalla tecnologia audi (TEDESCA JA!) Doveva arrivare l'ingenio dell'ingeniere porsche tedesco per applicare i vantaggi della trazione integrale anche sulle supercar!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 10:21:17
|
quote: Originally posted by miky-mr2
Dimenticavo una cosa... L'anno scorso in val gardena (loc. pra de gralba) sono stato in un rifugio a cena... nella notte dalle ripide piste da sci, ho sentito uno strano rombo... pensavo fosse una motoslitta... ma il suono era troppo forte e coinvolgente... dalla collina ecco che spunta il miracolo...  era una carrera 4S!!!   Della porsche driving school!! Gommata con gomme da neve, con la trazione integrale a giunto viscoso (ripartizione 70/30) è giunta fino a 2200m salendo dalle piste! Non era mica un cayenne, ara una 4s con assetto ribassato! Per questo parlo di supremazia tecnologica tedesca!! Voglio vedere quanti cm fa il ferrari senza doppia trazione su neve muahahaha!
Anche le lamborghini a trazione integrane hanno origine dalla tecnologia audi (TEDESCA JA!) Doveva arrivare l'ingenio dell'ingeniere porsche tedesco per applicare i vantaggi della trazione integrale anche sulle supercar!
Miky
mi ripeto anche io ma per l'ultima volta, è un paliativo per cercare di tenere in strada una macchina che ha una disposizione dei pesi non ottimale.
p.s. non mi sembra che le Delta integrali utilizzassero tecnologia tedesca.. eppure andavano forte anche loro...mha? |
 |
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 10:30:09
|
Delta integrale... ma si parlava di auto dei sogni! Non di auto da prova speciale! Cmq il motore a sbalzo favorisce la motricità, come ti ho detto non è il top alle basse velocità, ma alle alte ci pensa l'aereodinamica a far "pesare" il muso!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
Topic  |
|