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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 25 Mar 2010 :  15:38:09  Show Profile  Reply with Quote
Io li lascerei stare se avessi la possibilità di arrangiarmi, però il fatto è che non ho tempo ne spazio/attrezzature e quindi per ogni cosa devo sempre rivolgerti ad uno "specialista", e cioè a un meccanico (uno qualsiasi, tanto i meccanici non esistono più) che ti parla di specifiche dell'olio senza sapere neanche cosa sia la viscosità, che ti guarda storto se gli dici che il liquido epr radiatori deve contenere glicole etilenico per salvaguardare le parti del motore in alluminio e che quindi quello che lui usa da 20 anni non può usarlo sulla MIA emme, che non sa che l'olio per cambi è diverso dall'olio per cambi transaxle, che non ha idea di cosa sia un cambio transaxle, che la chiave dinamometrica non ha neanche un impronta digitale ed è nella cassettina da 15 anni, che non esistono solo le candele Bosch, che se ti deve vendere un prodotto con un marchio blasonato il marchio è importante ma se invece gli chiedi tu qualcosa di particolare che però lui non vende allora le marche sono tutte uguali,che se gli dici "sul manuale d'uso e manutenzione c'è scrito...." ti ridono in faccia perchè loro non hanno bisogno dei manuali, che ti dicono che sanno benissimo come si apre una testata ma che poi quando gli fai vedere la procedura corretta glielo leggi negli occhi che non avevano idea si facesse così ecc ecc ecc....potrei continuare a scrivere per ore

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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  12:23:23  Show Profile  Reply with Quote
C'è solo una frase per descrivere quello che dici tu...
Siamo in Italia.... e non dico altro perchè se no si sconfina...
Ho deciso con sofferenza ma alla fine ho deciso.
Lascio il paese, non è una sconfitta è che voglio vivere quei 40-50 anni che mi rimangono altrove.

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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 26 Mar 2010 :  12:45:17  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote



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joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  12:59:54  Show Profile  Reply with Quote
RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI

MI APPRESTO A SVITARE LE DUE VITI DEL COPRI COLLETTORE...

MA CI SONO 2 FILI (SONDE CREDO) ATTACCATE UNA A DESTRA E UNA A SINISTRA...
COSA SONO?????????
E SE LE STACCO DAL PROPRIO MORSETTO.... COSA SUCCEDE.....

CIAO CIAO CIAO

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joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  13:03:03  Show Profile  Reply with Quote
STO PER SMONTARE IL COPRI COLLETTORE

...MA CI SONO DUE CREDO SONDE ATTACCATE UNA A DESTRA E UNA A SINISTRA...

CHE SUCCEDE SE LE STACCO....
ALTRIMENTI IL COPRI COLLETTORE COME LO STACCO....


CIAO CIAO


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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Mar 2010 :  21:46:17  Show Profile  Reply with Quote
Niente vanno smontate, se le smonti a motore spento...

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joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 29 Mar 2010 :  21:05:53  Show Profile  Reply with Quote
si, ma quei due fili o sonde attaccate sotto il copri collettore, e quindi credo al collettore..

cosa sono a che servono

grazie
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 30 Mar 2010 :  09:01:13  Show Profile  Reply with Quote
Sono le sonde che analizzano i gas di scarico, la centralina le usa per gestire al meglio i parametri di funzionamento.
Non sono delicatissime ma nemmeno devono essere maltrattate, smontale tranquillo.

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joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 31 Mar 2010 :  21:31:04  Show Profile  Reply with Quote
ok
sabato mattina stacco le sonde
svito il copricolettore
e spero di capire perchè sento quella vibrazione
il primo minuto accesione del motore

ciao e grazie a tutti
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n/a
deleted

90 Posts

Posted - 02 Apr 2010 :  17:16:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Smog, forse ti sei dimenticato quanto hanno chiesto in Toyota al ragazzo che ha rotto il motore...se non sbaglio erano 11000 euro...

Ecco, questo mi irrita, veramente mi fa venire voglia di pestare qualcuno, non riesco proprio a passarci sopra, perchè 11000 euro sono una cifra alta oltre che assurda ed è quindi semplice dire di NO, ma sono sicuro che anche per tutte le altre cose ci prendono per il sedere...

Perchè un alternatore deve costare miliardi?
Perchè in Toyota mi hanno detto che un volano nuovo mi sarebbe costato 900 euro? (me l'hanno detto quando ho mollato il dado della puleggia sull'albero bloccando il volano con un cacciavite)
Perchè quando io devo pagare per il lavoro degli altri mi spennano e quando io devo essere pagato per il mio il compenso è "strettamente commisurato" all'impegno richiesto?

Confermo.
Erano 11.000 eurini sonanti.....roba da tirarglieli in faccia a monetine da 50 cent..... (almeno hanno il peso adeguato per far male) :P
Sono certo che Smog non se l'è dimenticato.
Anzi...ancora una volta lo ringrazio per tutta la disponibilità offerta. ;-)
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berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 14 Apr 2010 :  10:38:42  Show Profile  Reply with Quote
domandina ....
è possibile saldare direttamente il catalizzatore montato , o devo smontarlo per evitare danni ? e poi posso usare un saldatore classico o devo portarla da qualcuno che ha una saldatrice a filo continuo ?


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
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joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 17 Apr 2010 :  19:31:21  Show Profile  Reply with Quote
raga'

stamani ho smontato il copricolettore (4 viti) ma non viene via!!!!!!!

ovvero si verrebbe via, ma le due sonde del collettore ne impediscono
il passaggio....quindi adrebbero smontate!!!!(non basta staccare i due connettori a filo)...

ma se le smonto, che succede...poi le posso rimontare tranquillamente
....

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6758 Posts

Posted - 18 Apr 2010 :  11:40:04  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Basta che ne smonti una...e il carterino viene via. Poi quando rimonti il lamierino (o anche se nonlo rimonti) riavviti la sonda...e riattacchi i cavi!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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joe71
Biella Fumante

Italy
104 Posts

Posted - 18 Apr 2010 :  12:53:26  Show Profile  Reply with Quote
grazie grazie

che chiave devo usare...

sono alle prime armi..
ciao ciao

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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  19:26:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Basta che ne smonti una...e il carterino viene via. Poi quando rimonti il lamierino (o anche se nonlo rimonti) riavviti la sonda...e riattacchi i cavi!



Ma ragazzi quale motivo c' è di smontare le sonde...basta staccarle dal connettore grigio in alto...azz vi devo dire sempre tutto.... per nn parlare che le vibrazioni derivano semplicemente dal catalizzatore...cioè dopo i collettori si aggancia il cata...ok è li il punto maligno...ammazza..gli fate smontare tutto a sto ragazzo...eheheh io se smonto e rimonto avanzano sempre viti...nn sò perchè!ahahhahaha cmq sia ragà in puglia il team Toyota ufficiale con mè si comporta veramente bene...fate conto voi..per fare il tagliando e sostituire la cinghia servizi 150 euro... mejo de cosi...

MR - S Nata per competere......

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