| Author |
Topic  |
|
tarantola
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 22:49:27
|
quote: Originally posted by Templare
Oltretutto non capisco cosa facciano, visto che memoria esterna non credo ce ne sia. Qualunque altro lavoro dovrebbe essere molto più costoso di 500 euro.
E comunque prima di mettere mano al portafoglio informati bene sul tipo di lavoro.
Da quello che ho capito NON cambiano il chip della centralina ma modificando i parametri di mappatura ( che paroloni x uno che non capisce un c....di meccanica...eheheh) attraverso la presa di diagnosi del veicolo (  e che é...MATRIX???) Comunque se tutti dicono che non é possibile che cavolo sono tutte quelle recensioni su AUTO ecc. ceh ci sono sul sito???
ci capisco + niente và... |
 |
|
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 23:13:20
|
Tramite OBD generalmente vai a programmare sempre una memoria esterna, solo che lo fai in maniera indolore. Non conosco la centralina della MKIII, da quello che so non é riprogrammabile. Nel mio piccolo posso dirti che il programma che utilizzo per la riprogrammazione seriale, aggiornato non più tardi di gennaio e con molti tipi di impianto di iniezione in fase di beta testing, non prevede assolutamente la possibilità di rimappare la MKIII.
Se vai su http://www.dimsport.com/download/databank.aspx e fai il login inserendo "guest" come password e user ID, puoi dare un occhiata a tutto quello che é attualmente possibile rimappare. E la MK3 manca.
Poi magari gli svizzeri hanno ottenuto i protocolli di comunicazione direttamente da qualcuno all'interno di Toyota o si sono inventati qualche diavoleria. Chissà. Se dovessi deciderti a provare facci sapere. E possibilmente portati appresso una microcamera incastrata tra gli incisivi e sorridi spesso...  |
 |
|
|
tarantola
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 23:26:57
|
  
Mi sa che con il prezzo dei dentisti oggi mi costa di più la microcamera nei denti che non un tunig COMPLETO (da far invidia a GIUL pre intenderci) alla beneamata!!!
Comunque quello che mi fa ben sperare é che con la modifica proposta non c'é bisogno di collaudi tecnici ... e la garanzia é 3 anni (basta non rimanere a piedi in mezzo alla valle di Heidi però....  Stay tuned ... |
 |
|
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 13:02:03
|
| che sogno!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U
    
Italy
4471 Posts |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 14:16:35
|
Fastclod ci ha parlato male di digitaltuning x mkIII... Per i motori turbodiesel è tutto un altro mondo... Gli amici gel golfclub italia mi han detto che dopo i 3000 giri ti sempra che entri un turbo "fantasma" anche quando la progressione del TDI normalmente dovrebbe essere morta. Cmq, sta di fatto che bisognerebbe fare una rullata prime e dopo alla rimappatura dallo stesso meccanco. E' l'unico modo per vedere se si paga quello che veramente ti danno!! Cmq è abbastanza in circolo la voce che i motori toyota siano paerecchio sfxxati dal punto di vista della centralina... Servono sempre chip aggiuntivi, la mappa per l'originale è un po' un mistero!
X tritto: Quando parlavamo della tua centralina mi avevi detto che la cosa prinicpale che avevi notato era uno spostamento dell'entrata del limitatore ai 7000... ma cacchio! La mia già di serie ha il lim. a 7000!
Mah!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
tarantola
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 19:24:40
|
Vedete che ho fatto bene a iscrivermi in questo forum???   Mea culpa, non ho visto i post precedenti!!! Sembra proprio che sia (x la MKIII almeno...per i diesel non mi frega un k.... ) tutto fumo e niete arrosto!
..E per di più oggi mi é arrivata la smentita anche da una persona fidata (che ha fatto sì la modifica su una VW Corrado G60, ma é dovuto ritornare 3 volte...di cui una alla sede di Zurigo (250km ca. da qui...) e comunque il guadagno é stato minimo sia in potenza che in coppia...).

Non volevo inculcare false speranze...é che la golosità ha preso il sopravvento...., scusate !!! |
 |
|
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 19:28:02
|
sogno finito!!!!
sveglia!!!!!!!!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 19:45:24
|
nooooooooooooooooooooo bestemmmiiiiaaaaaaaa!!!!
non nominare digitaltuning in presenza di motori toyota, potrebbero rompersi e essere irreparabili al solo sentire il nome!!
Mai e poi mai far metter mano a quei cani!! Sul motore VVti della celica nel CTI hanno fuso ben 3 motori... mai e poi mai. Poi 14cv non li tirano fuori assolutamente! Tempo fa un ragazzo greco ha gli ha spedito la centralina: risultato
4cv testati al banco, leggeri vuoti in erogazione ai bassi
no no! piuttosto prendi un bello scarico leggero, almeno sono soldi ben spesi! |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante
   
Italy
1026 Posts |
Posted - 15 Feb 2005 : 20:50:23
|
Ecco appunto...
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
 |
|
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Feb 2005 : 20:09:38
|
scusate se torno sul discorso digitaltuning..ma ho conosciuto un ragazzo di treviso con l'mr2 e monta la centralina digital tuning con garanzia 5 anni....lui dice di trovarsi molto bene...aiuto...non ci capisco più niente... è possibile??
ciaoo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 23 Feb 2005 : 20:10:48
|
cavolo 14 cavalli e 192 Nm (Incremento della coppia di 13 % [Nm])
NON ERA MICA MALE....UFFI... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
Topic  |
|