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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Feb 2010 :  17:40:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

...poi chiedere è lecito rispondere è cortesia




Se l'auto è stargata e di tua proprietà ok.
Se l'auto è targata, devi avere assicurazione bolli e revisione, oltre naturalmente al tuo nome sul libretto.

Passare la revisione con le modifiche? Se fà se fà...
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riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 10 Feb 2010 :  22:55:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by ercapanna

...poi chiedere è lecito rispondere è cortesia




Se l'auto è stargata e di tua proprietà ok.
Se l'auto è targata, devi avere assicurazione bolli e revisione, oltre naturalmente al tuo nome sul libretto.

Passare la revisione con le modifiche? Se fà se fà...



Ahò, ma ce state a discute davero ???




TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
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onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 10 Feb 2010 :  23:46:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Roth

quote:
Originally posted by Gianjunior

Guarda questo topic

http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=25392&hilit=bride



Che fxxata!
E' bellissimo vedere crescere una "creatura"!
Peccato che la mia conoscenza dell'arte della meccanica sia praticamente nulla altrimenti mi sarebbe piaciuto cimentarmi.
Ah, mi manca anche un box...



spesa insostenibile, soddisfazione impagabile.
ma soprattutto mostruosa!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  11:27:55  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...bha'!!...siete tutti molto fuoristrada!!!....e aggiungo secondo me...dato che rimane un'argomento molto soggettivo....eheheheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  12:19:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...bha'!!...siete tutti molto fuoristrada!!!....e aggiungo secondo me...dato che rimane un'argomento molto soggettivo....eheheheheheheh


Ma và...!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


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morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  14:00:37  Show Profile  Reply with Quote
No, effettivamente la M è una vettura che ha già caratteristiche pistaiole e c'è poco da fare.
Il discorso non è solo mettere il turbo, fare i freni, l'assetto, etc...
Perchè se lo fai su una M da strada giustamente ottieni lo stesso identico risultato....
come già chi sappiamo.

La parte più spettacolare è l'alleggerimento selvaggio.
Su una M non è che puoi levare assai.
Una auto da preparare da pista è una macchina che puoi buttare via i sedili posteriori (verificando prima che non ci siano passeggeri seduti sopra).
Una volta spolpata tipo coscia di pollo, di tutte le cazzatine che le altre auto hanno, vedrai che piumetta!!
E quando la confronti con la stessa da strada vedi che anche senza modifiche avrà guadagnato già 2 secondi da zero a cento!
Cioè, queste sono cose che puoi fare con una corolla, una avensis, e se proprio non c'hai altro, pure con la previa!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"


Chapter Four

The MAN from OKINAWA


>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  15:20:17  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me, senza mettere le varie frociate in carbonio, togliere anche 150kg è fattiblie.

Tra sedili, rivestimenti, plasticame vario, cerchi, ruotino, aria condizionata, ventilazione ecc... Secondo me 100kg abbondanti ci sono tutti.

Se poi togli anche la cappotte, e magari cose un po' più radicali come i vetri (per metterli in lexan), i fari e la batteria (sostituita da una gel da 2kg)... altri 50 kg minimo li togli.

C'era un post tempo fa con tutti i pesi mi pare.

Certo che il discorso vale solo per auto da carrellare.

... Saranno cazzi!
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  16:21:41  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
io vi dico...che la EMME si presta molto a progetti di "bestia da corsa"......e molto di piu' di tante altre....anche per i costi totali di progetto, partendo anche ed ovviamente dal costo iniziale!!!

Prendete un veicolo base....una macchina da cui partire per fare un'arma letale!!! Ovviamente stiamo parlando di partire con una macchina che non abbia costi eccessivi, e quindi...cosa trovate sul mercato che si presti a fare una bestia da pista o da gara con caratteristiche da vera sportiva? (motore centrale e traz posteriore)?????....lasciamo perdere tutti quei ferri da stiro nate come berline o simili...che potranno anche essere veloci e piene di cavalleria...ma che per me non saranno mai sportive.
Cosa resta sullo scenario??? Io di macchine con le caratteristiche che mi piacciono ne vedo ben poche.....oltre elis/exige, speedster e mr2Mk3.....non e' che ne veda molte altre!!!
ma cosa comprare? COn il costo di una exige (sulla quale poi...comunque qualche cavolata si cambia sempre per renderla proprio da corsa) di MR2 ne faccio 2 da Gt300...e lo speedster...bhe'...anche quello costa ancora una tombola, e poi andrebbe comunque smostrato arrivando a costare quanto una exige.
Quindi????.....

L'altro fattore importantissimo...e' quello della reperibilita' di modifiche e kit di ogni genere aftermarket e per funzioni corsaiole. Bhe'....considerando che una Emme adesso la si trova anche a 2000 euro senza motore...o 4500 funzionante.......ci si puo' impazzire spendendo il resto in modifiche di ogni genere...che per la emme si trovano gia' fatte ad ogni grado e livello di preparazione (e parlo anche delle carrozzerie da corsa).

Oltre questo, va' analizzata la facilita' di intervento, di smontaggio/rimontaggio di un veicolo.....Carrozzeria tutta bullonata, una macchina di una semplicita' assoluta, che si rivolta come un calzino!!!

E voi dite che nonfunziona????....ahahahahahahahah
Io vi dico che ....se uno si volesse divertire davvero....e avesse in mente di spendere che so'....20000 euro per una elise usata (o uno speedster tuBBo)...sulle quali poi ci dovrebbe buttare sopra altri soldi comunque per renderle del tutto estremizzate per la pista o per le gare....... con 20000 eurozzi o poco piu'....si tirerebbe fuori una Mr2 simil GT300...che in pista o in gara...farebbe vedere sorci verdi a moltissimi, con una macchina equilibrata.

POi ripeto che sono cose soggettive....ma visti i costi e le possibilita' di modifica...io ritengo (e non solo io) che la Emme sia una eccezionale base di partenza per un'arma veramente efficace in pista....con costi che non basterebbero a prenderne un'altra per lo stesso utilizzo...garantendo un'efficacia notevole....eheheheheheheh

Approposito...io tra le modifiche...ci ho contato anche la conversione a bracci sovrapposti....ahahahahahah (poi per tante cosine da modificare...cisono gli sfasciacarrozze...che hanno tante cose interessanti che neppure vi immaginate).

Comunque...chissa'...tra qualche tempo...potremmo avere un'esempio concreto da analizzare...per vedere se mi sbaglio oppure no!!! uahauhauahuahauhauahauha...GT300 for ever

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SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  16:58:13  Show Profile  Reply with Quote
Bella firma!

... Saranno cazzi!
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romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  17:38:44  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ciav,

la firma di SmoggO è la stessa da mesi!!

Sono totamente d'accordo a metà con SmoggO ...il suo ragionamento è valido se almeno la manodopera è gratis (fai da te) e se la base di partenza è una emme fusa...

Ah, le componenti meccaniche dovrebbero essere acquistate superscontate o possibilmente usate per rientrare con un budget di 20.000 neuri per avere un mezzo ben performante!

Vabbè, comunque sono d'accordo che la M è una buona base di partenza...anche se i soldi non sono mai abbastanza per metterla giù "ignorante"!

Buoni forecast a tutti!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE


Edited by - romoby on 11 Feb 2010 17:39:22
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  18:22:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

Ciav,

la firma di SmoggO è la stessa da mesi!!


Davveeeeroooo????



... Saranno cazzi!
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Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts

Posted - 12 Feb 2010 :  10:04:07  Show Profile  Reply with Quote
eh sì c'è da tanto tempo, ma riguardo al fichissimo schemino del motore, la scintilla non dovrebbe esserci ogni 2 risalite del pistone? :) sennò che 4 tempi è? :P

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110
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