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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 21 Jan 2010 :  23:05:20  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti;
ho acquistato questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/UNIVERSAL-Digital-RPM-LED-shift-light_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem19b8ba5114QQitemZ110473400596QQptZRaceQ5fCarQ5fParts
sono in panico perchè non so dove collegare i tre fili...
non sono un genio in queste cose...
sono tre cavi nero, rosso e verde;
i primi due posso intuire, quelle verde al contagiri originale, ma quale dei mille cavi?
grazie mille

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 25 Dec 2010 :  22:40:10  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Mi associo alla richiesta di aiuto...
djcomix tu hai risolto dove collegare i tre cavi?

le informazioni che ho raccolto finora sono queste:

http://alarmsellout.com/support/diagrams/vehicle/TOYOTA%20MR2%20SPYDER%202000-2005.pdf
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7103
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5250



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 27 Dec 2010 :  11:29:05  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao pietro, guada, il mio contagiri è ancora li con il filo staccato e quando tutti mi chiedono cos'è gli dico: è il sensore del cambio marcia...
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Dec 2010 :  12:52:35  Show Profile  Reply with Quote
Dovrebbe essere più semplice di quello che si pensa. 2 fili saranno positivo e negativo, mentre il terzo è il segnale dei giri/motore. Questo segnale arriverà dietro il contagiri originale. Con lo schema davanti si trova facilmente. Il segnale credo si possa prendere anche dal cavo di una candela. O almeno sugli scooterini, sui kart e sulle vecchie auto, tipo Renault 5, facevamo così!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 27 Dec 2010 :  14:54:26  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

...mentre il terzo è il segnale dei giri/motore. Questo segnale arriverà dietro il contagiri originale. Con lo schema davanti si trova facilmente.


Non vorrei smontare proprio tutto il contagiri per capire dov'è il cavo...
Inoltre anche se lo smontassi tra la scheda del cruscotto e la presa su cui va a innestarsi lo spinotto dei cavi non credo sia facile seguire il percorso...

Certo se qualcuno avesse sotto mano lo schema elettrico con specificati i cavi del cruscotto e me lo mandasse via mail non mi dispiacerebbe...

pietrocc (lumaca) yahoo.it



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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Dec 2010 :  16:46:52  Show Profile  Reply with Quote
Il cavo verde lo devi attaccare col cavo verde...

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RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 27 Dec 2010 :  21:15:45  Show Profile  Reply with Quote
sono in attesa del manuale del 'wiring' della emme dagli USA, l'ho preso una decina di giorni fa ma non è ancora arrivato

appena ce l'ho vedo di trovarti la parte che ti interessa, ok?
ciao

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 28 Dec 2010 :  10:17:16  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Il cavo verde lo devi attaccare col cavo verde...




burlon

@ariz: grazie mille!



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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 10 Jan 2011 :  11:33:51  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
ciao, qualcuno ha risolto il problemaa??
Io ho cercato ma non riesco...
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 10 Jan 2011 :  17:44:46  Show Profile  Reply with Quote
io sto ancora aspettando il manuale: pagato il 14/12/2010 e non ancora arrivato!

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 11 Jan 2011 :  08:50:47  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
ce l'ho fatta! yuppi! adesso ho le lucette come la formula1!
Al momento non ho sottomano i dettagli, se vedete che mi dimentico ricordatemelo anche per email che ve li mando

e buone lucette_inutili_che_lampeggiano_sul_cruscotto a tutti



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Edited by - pietromr2 on 11 Jan 2011 08:51:38
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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 11 Jan 2011 :  11:46:32  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
ok, se riesci mandami i dettagli via mail...
gio.ser@alice.it

è un lavoro lungo???
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pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 20 Jan 2011 :  21:29:05  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Rispondo qui così può tornare utile ad altri.
Il cavo del contagiri è abbastanza facile da trovare:
1 - smontare tirandola la maschera che copre gli strumenti
2 - smontare il blocco indicatori svitando le 3 autofilettanti (1 in alro e due negli angoli in basso)
3 - sganciare i 3 connettori da dietro il quadro strumenti
4 - prendere il connettore più piccolo dei tre
5 - dei due fili blu che arrivano al connettore, quello del contagiri si trova in posizione 6 cioè in angolo



da qui si può prendere il segnale del contagiri

per l'alimentazione io mi sono collegato ai fili dell'accendisigari. Valuterò se mettere un interruttore per lasciare spente le luci quando non ho voglia di abbronzarmi .


(PS suggerirei uno spostamento in area tuning hi-fi elettronica...)



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Edited by - pietromr2 on 20 Jan 2011 21:40:12
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 20 Jan 2011 :  22:06:08  Show Profile  Reply with Quote
per fortuna hai risolto tu pietro!
l' "electrical wiring diagram" mi è arrivato, ma non si capisce molto
anzi, direi niente proprio. bei diagrammi, colori vivaci, ma io mi trovo meglio con i vecchi schemi fiat...
boh!?

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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 23 Jan 2011 :  15:31:48  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao, grazie Pietro, fatto tutto, solo che il contagiri mi da un valore di 500 rpm più basso rispetto a quello di serie, secondo voi perchè???
grazie, ciao
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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 24 Jan 2011 :  22:10:19  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Raga, sistemato tutto... spettacolo... adesso devo trovare solo un 2zz o una celiica incidentata...
grazie
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