| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Domanda...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 11 Apr 2013 :  12:50:30  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno ha mai provato a pellicolarsi tutta l'auto?? Intendo da se senza andare da wrappatori professionisti..che in ogni caso chiedono troppo a mio modesto parere..visto che per la nostra auto con al massimo 48 ore esagerando si riesce a farla..la pellicola 10mt con 300€ la si prende..e credo che per la nostra piccolina possa bastare compreso hard top..da preventivi fatti in passato il più basso è stato 1200€..con quella cifra prendo 40mt di pellicola...con margine d'errore..da "bestia"...considerato che vanno smontati..fari..specchietti..maniglie..e forse paraurti..dico forse perché in moltissimi video vedo che non lo fanno...secondo voi potrebbe essere fattibile?? Mi sto documentando e vorrei attrezzarmi per farlo..intanto vorrei usare come banco di prova piccole parti..e internamente rivestire alcune cosine con pellicola effetto carbonio..per l'esterno pensavo al bianco opaco con prese d'aria laterali..specchietti e prese d'aria del cofano motore e montante parabrezza ant con pellicola effetto carbonio..dovrei procurarmi un libretto di istruzioni di servizio dell'auto per vedere come smontare le suddette parti...secondo voi sarebbe fattibile?? Considerando che le moderne pellicole sono termoformabili..e con microcanalature per consentire un'applicazione più semplice e senza la formazione di bolle..ed inoltre il tutto é sempre e comunque reversibile.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114

diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 11 Apr 2013 :  13:45:59  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
per lo smontaggio ho messo un manuale per mk3 nel topic della sezione elettrica mi sembra dentro trovi i vari pdf solo che è inglese ma non penso che sia un problema no? ;)
la pellicola cmq non penso sia facile montarla da soli.di sicuro dovrai farlo almeno con un altra persona che ti aiuta a distenderla e usare un fono per fargli fare le pieghe e levare le eventuali bolle di aria .cmq mi interessa molto questo argomento

emme......meravigliosa creatura
Go to Top of Page

diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 11 Apr 2013 :  13:47:18  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
http://www.mediafire.com/?dcco8dzu87u45c1
scarica questo

emme......meravigliosa creatura
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 11 Apr 2013 :  14:13:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Diego era ciò di cui avevo bisogno..riguardo alla pellicola inizio con gli interni..così mi faccio le ossa..inoltre sto aspettando che il carrozziere mi dia la mia emme..in quanto per un incidente..ho dovuto far cambiare passaruota e paraurti anteriore nonchè il faro..la macchina è già stata wrappata una volta a ge..adesso lo è ancora..ma la pellicola come dicevo in un'altro tread è rovinata in alcune parti..quindi vorrei intanto provare a wrapparmi l'interno alcune parti..e il passaruota che il carroziere mi vernicerà soltanto..così intanto capisco il grado di difficoltà e metto alla prova la mia pazienza..ho visto molti video..e mi piacerebbe partecipare anche ad un corso..se ne faranno dalle mie parti..cmq mi sono documentato moltissimo sull'argomento..la novità è che ci vuole si tanta pazienza..ma le pellicole di ultima fattura vedi 3m serie 1080..sono fatte per semplificare molti problemi..ad esempio errori di posizionamento puoi staccare ed attaccare ripetute volte senza che si rovini..hanno delle scanalature nella parte della colla per facilitare la fuoriuscita dell'aria senza che si formino delle bolle..e credo che se il lavoro lo si fa in estate..finito di istallare la pellicola metti l'auto al sole..qui in sicilia la temperatura della carrozzeria raggiunge svariati gradi..è come mettere l'auto in forno..per far sciogliere bene l'adesivo e fissare la pellicola..cmq..appena inizierò posterò delle foto e se riesco con tanto di video con spiegazioni riguardo possibili problemi e soluzioni..una seconda persona che mi aiuti è doverosa soprattutto per quelle parti come sportelli..cofano..hard top..parti grandi dove una mano per stendere la pellicola..toglie tanti problemi...altrimenti mi doterò di nastro da carrozziere..e vai di Santa Pazienza..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts

Posted - 11 Apr 2013 :  19:01:27  Show Profile  Visit diego.83's Homepage  Reply with Quote
quando puoi posta le foto che sono molto curioso di vedere l'effetto che da nell'interno

emme......meravigliosa creatura
Go to Top of Page

hermes1991
Pischello della Domenica

Switzerland
14 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  04:15:15  Show Profile  Reply with Quote
Io da solo ho wrappato gli interni e la carrozzeria con l'aiuto di calamite, ne vendono apposta intorno ai 10€ l'una mi pare. Comunque ci vuole tanta pazienza e bisogna prenderci la mano, quindi non scandalizzarti se la prima volta ci metti parecchio tempo. Una volta che inizi a prendere confidenza uscirà anche molto piu pulito come lavoro.
Ah dimenticavo, una delle cose piu importanti da fare prima di inpellicolare é la pulizia, sgrassa bene la superficie, meglio pulirai la superficie e piu pulito uscirà il lavoro.
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  14:13:07  Show Profile  Reply with Quote
Per ora in attesa che mi dia la macchina il carrozziere..sto provvedendo ad attrezzarmi..phon da carrozziere..termometro..varie spatole..cutter..calamite..nastro di carta..prodotto apposito per sgrassare e rimuovere ogni traccia di cera..guantini in cotone.
non è costosa come attrezzatura e considerando che ogni tanto qualche pezzo andrà sostituito..o per normale usura o perchè te lo graffiano..
meglio essere attrezzati..anche perchè se ci prendo la mano..passati due tre anni..quando la pellicola andrà rinnovata potrei anche cambiare il colore dell'auto..questo è un sistema economico e reversibile per cambiare colore..poi vorrei provare il plastidip sui cerchi..insomma tempo permettendo..devo rinnovare un po la emmina che ho trascurato un pò. Cmq conto di iniziare con gli interni ed il passaruota..poi aspetterò le calde giornate di luglio per fare tutto l'esterno..che secondo me è il periodo migliore.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
614 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  14:43:36  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Bravissimo sammy! anche io vorrei fare lo stesso sulla mia,se i cinesi nel mio paese portano la pellicola di un bel colore mi wrappo tuttooooooooooooooooo!!!
Il nero opaco mi gusta parecchio! e con 60 euro me la cavo!
Avevo anni fa fatto un ipotesi sulla quantità di pellicola nesessaria per una MK3


in riferimento a queste misure (non precise perchè non misurate direttamente)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  17:42:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Beppe il tuo schemino mi ha dato un'idea per ottimizzare i costi..
La nostra emme in effetti è piccola..quindi non ha senso prendere un rotolo di pellicola da 1,50x10mt..
E i rotoli di larghezza inferiore..costano anche meno...azz come fai a rivestire tutta la emme con 60€..(:oO
Tra l'altro se non sbaglio ti sei di ct..io di sr..la vengo a prendere dai tuoi cinesi..:o))..cmq ancora mi sto attrezzando..
Poi spero che il carrozziere mi dia la macchina almeno per il 25 aprile..non vorrei passarlo in bicicletta..:o(

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
614 Posts

Posted - 13 Apr 2013 :  01:27:02  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
La pellicola carbonio stava a 8 euro al metro... quindi se la porta di altri colori con nulla dovrei uscirmene... non so quanto dura, ma a livello di termoformabilità è davvero buona! dovrei andare a parlargli... vedremo... :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 13 Apr 2013 :  14:50:40  Show Profile  Reply with Quote
Azzalora..mi sa che devo fare un salto a ct..se non erro tu sei di ct..se poi il cinese prende anche colori opachi..a quel prezzo cambiò colore una volta l'anno..anche se non dovesse avere la resistenza delle altre pellicole..chi se ne frega..l'unico fattore da verificare è la lavorabilità che ha questa pellicola..per il resto...e vai col cinese..:o))

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
614 Posts

Posted - 13 Apr 2013 :  15:10:48  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
si si prov. di catania :) devo chiedere a lui se ne porta, riguardo la lavorabilità il carbon era assolutamente lavorabile quando scaldato. riguardo la durata... bhoooo :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000