Author |
Topic  |
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 09:27:29
|
Buongiorno, Sembra che la mia emme stia accusando un po' questo rigido inverno e continua a darmi noie... stupide... ma noie...
Stamattina esco splendido da casa, la accendo, la faccio scaldare un 4minutini visto che ho un fantastico 20/60 nel motore che necessita spesso di temperature equatoriali per trovarsi a suo agio...
Parto... e tutto ok, vado pianopiano per farla scaldare bene... e mi fermo dopo 7 minuti al bar a fare colazione...
La riaccendo dopo 15/20 minuti e ... SORPRESA!!!
Spia S/P che rimane accesa e totale assenza di assistenza allo sterzo... Il volante si è indurito come quello della 127 del !74...
Avete mica un link per lo schema fusibili? o comunque consigli? |
 |
|
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 12:59:33
|
quote: Originally posted by Digra
Buongiorno, Sembra che la mia emme stia accusando un po' questo rigido inverno e continua a darmi noie... stupide... ma noie...
Stamattina esco splendido da casa, la accendo, la faccio scaldare un 4minutini visto che ho un fantastico 20/60 nel motore che necessita spesso di temperature equatoriali per trovarsi a suo agio...
Parto... e tutto ok, vado pianopiano per farla scaldare bene... e mi fermo dopo 7 minuti al bar a fare colazione...
La riaccendo dopo 15/20 minuti e ... SORPRESA!!!
Spia S/P che rimane accesa e totale assenza di assistenza allo sterzo... Il volante si è indurito come quello della 127 del !74...
Avete mica un link per lo schema fusibili? o comunque consigli?
-controlla l'olio nella vaschetta -fusibili -fai reset centralina |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 14:03:01
|
quote: Originally posted by Digra
...o comunque consigli?



Minchiate a parte, segui i consigli di Zak, ma per prima cosa controlla i fusibili. Lo schema lo trovi dietro il coperchio della scatola/manuale di uso e manutenzione 
Io comunque la lascerei senza servo, fa più reSing!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
luca
Moderator
    
Italy
7974 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 14:17:57
|
Sicuro che non hai mosso la macchina prima di avviare il motore (magari sfruttando una leggera discesa)? In quel caso, lo fa, è normale.
P.S.: la spia è "P/S", non "S/P". |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 14:26:29
|
Chiedo scusa per l'errata comunicazione S/P... intendevo ovviamente P/S
Allora, fermo restando che purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione... ho solo quello relativo ai tagliandi... e guardandoci stamattina non mi sembra di aver visto nulla di inerente... ma potrebbe essere che ancora dormivo stamattina....
e non avendo mosso la macchina in pendenza all'accensione...
non saprei individuare il fusibile del servo sterzo.... la pattellina è quella sul lato del cruscotto dove c'è la cerniera della portiera anteriore... e ok... ho visto le istruzioni all'interno della pattellina ma non riesco a controllare quale sia....
un altra cosa... non ci sono relè collegati che possano essersi impastati causa freddo?
|
 |
 |
|
alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 15:51:45
|
e vabbè Marco... non ci sono 30° otto zero... Mi sembra troppo strano comunque che la pompa ti abbia abbandonato cosi daun momento all'altro... cerca cerca il fusibile... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 16:06:07
|
quote: Originally posted by alex82
e vabbè Marco... non ci sono 30° otto zero... Mi sembra troppo strano comunque che la pompa ti abbia abbandonato cosi daun momento all'altro... cerca cerca il fusibile...
Freddo -> Olio servo denso -> Assorbimento pompa superiore al normale -> Fusibile che salta...
Ci sta...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 16:45:30
|
Ma il fusibile è quello quadrato da 50 A nel gavone anteriore??? o nel lato portiera?
|
 |
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 16:55:07
|
allora, nella scatola fusibili di fianco al liquido freni nell'anteriore ci sono due fusibile quadrati... quello da 50 A è buono, appena controllato con tester... ce ne sono altri che dovrei guardare? è quello giusto? Mi rimetto a Voi...  |
 |
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
|
danilo
Pistone Incallito
  
Italy
847 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 18:19:22
|
Ho avuto lo stesso problema anni fà, era dovuto alla bassa tensione della batteria (ho lasciato l'auto con la plafoniera accesa per 1gg.), sufficente per l'avviamento ma non per il check del circuito servosterzo. Dopo una ricarica di qualche ora il problema è sparito. |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 18:22:36
|
 |
 |
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 18:54:38
|
LIQUIDO SERVOSTERZO AL COMPLETO....
fusibili nel link opracitato in ordine....
cosa posso controllare ancora per non abbatermi? |
 |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 11 Jan 2010 : 20:14:17
|
quote: Originally posted by luca
Sicuro che non hai mosso la macchina prima di avviare il motore (magari sfruttando una leggera discesa)? In quel caso, lo fa, è normale.
P.S.: la spia è "P/S", non "S/P".
E' vero, se succede una cosa del genere lo fa....ma perchè? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
 |
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 12 Jan 2010 : 09:50:53
|
Ok, in giornata la faccio aprire e faccio controllare se arriva corrente alla pompa... di modo di vedere se la stessa è compromessa....
Eventualmente, credo che convenga seguire il consiglio di Zak prima di darla per spacciata... resettando la centralina.... COME SI FA' A RESETTARLA???
Grazie Mille! |
 |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jan 2010 : 10:35:59
|
quote: Originally posted by Digra
Ok, in giornata la faccio aprire e faccio controllare se arriva corrente alla pompa... di modo di vedere se la stessa è compromessa....
Eventualmente, credo che convenga seguire il consiglio di Zak prima di darla per spacciata... resettando la centralina.... COME SI FA' A RESETTARLA???
Grazie Mille!
Stacca la batteria per una mezz'oretta oppure il fusibile ECU per qualche minuto(scatola fusibili nel vano motore a sinistra) |
 |
 |
|
Topic  |
|