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 SPIA S/P SERVOSTERZO
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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  09:27:29  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno,
Sembra che la mia emme stia accusando un po' questo rigido inverno e continua a darmi noie... stupide... ma noie...

Stamattina esco splendido da casa, la accendo, la faccio scaldare un 4minutini visto che ho un fantastico 20/60 nel motore che necessita spesso di temperature equatoriali per trovarsi a suo agio...

Parto... e tutto ok, vado pianopiano per farla scaldare bene... e mi fermo dopo 7 minuti al bar a fare colazione...

La riaccendo dopo 15/20 minuti e ... SORPRESA!!!

Spia S/P che rimane accesa e totale assenza di assistenza allo sterzo...
Il volante si è indurito come quello della 127 del !74...

Avete mica un link per lo schema fusibili? o comunque consigli?

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  12:59:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

Buongiorno,
Sembra che la mia emme stia accusando un po' questo rigido inverno e continua a darmi noie... stupide... ma noie...

Stamattina esco splendido da casa, la accendo, la faccio scaldare un 4minutini visto che ho un fantastico 20/60 nel motore che necessita spesso di temperature equatoriali per trovarsi a suo agio...

Parto... e tutto ok, vado pianopiano per farla scaldare bene... e mi fermo dopo 7 minuti al bar a fare colazione...

La riaccendo dopo 15/20 minuti e ... SORPRESA!!!

Spia S/P che rimane accesa e totale assenza di assistenza allo sterzo...
Il volante si è indurito come quello della 127 del !74...

Avete mica un link per lo schema fusibili? o comunque consigli?


-controlla l'olio nella vaschetta
-fusibili
-fai reset centralina

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  14:03:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

...o comunque consigli?









Minchiate a parte, segui i consigli di Zak, ma per prima cosa controlla i fusibili. Lo schema lo trovi dietro il coperchio della scatola/manuale di uso e manutenzione

Io comunque la lascerei senza servo, fa più reSing!

... Saranno cazzi!
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luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  14:17:57  Show Profile  Reply with Quote
Sicuro che non hai mosso la macchina prima di avviare il motore (magari sfruttando una leggera discesa)?
In quel caso, lo fa, è normale.

P.S.: la spia è "P/S", non "S/P".

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"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  14:26:29  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo scusa per l'errata comunicazione S/P... intendevo ovviamente P/S

Allora, fermo restando che purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione... ho solo quello relativo ai tagliandi... e guardandoci stamattina non mi sembra di aver visto nulla di inerente... ma potrebbe essere che ancora dormivo stamattina....

e non avendo mosso la macchina in pendenza all'accensione...

non saprei individuare il fusibile del servo sterzo....
la pattellina è quella sul lato del cruscotto dove c'è la cerniera della portiera anteriore... e ok...
ho visto le istruzioni all'interno della pattellina ma non riesco a controllare quale sia....

un altra cosa... non ci sono relè collegati che possano essersi impastati causa freddo?


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alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  15:51:45  Show Profile  Reply with Quote
e vabbè Marco... non ci sono 30° otto zero...
Mi sembra troppo strano comunque che la pompa ti abbia abbandonato cosi daun momento all'altro... cerca cerca il fusibile...

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  16:06:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

e vabbè Marco... non ci sono 30° otto zero...
Mi sembra troppo strano comunque che la pompa ti abbia abbandonato cosi daun momento all'altro... cerca cerca il fusibile...

Freddo -> Olio servo denso -> Assorbimento pompa superiore al normale -> Fusibile che salta...

Ci sta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  16:45:30  Show Profile  Reply with Quote
Ma il fusibile è quello quadrato da 50 A nel gavone anteriore???
o nel lato portiera?

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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  16:55:07  Show Profile  Reply with Quote
allora, nella scatola fusibili di fianco al liquido freni nell'anteriore ci sono due fusibile quadrati... quello da 50 A è buono, appena controllato con tester...
ce ne sono altri che dovrei guardare? è quello giusto? Mi rimetto a Voi...

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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  17:07:16  Show Profile  Reply with Quote
http://dutch.northwestmr2.com/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/05%20-%20Diagnostics/068%20-%20Electro-Hydraulic%20Power%20Steering%20-%20Parts%20Location.pdf

questo è il link che ho consultato per identificare i fusibili.... ho controllato quelli dei riquadri in alto a sx e in alto a dx... ovviamente non ho avuto modo di verificare il relè....

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danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  18:19:22  Show Profile  Reply with Quote
Ho avuto lo stesso problema anni fà, era dovuto alla bassa tensione della batteria (ho lasciato l'auto con la plafoniera accesa per 1gg.), sufficente per l'avviamento ma non per il check del circuito servosterzo. Dopo una ricarica di qualche ora il problema è sparito.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  18:22:36  Show Profile  Reply with Quote

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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  18:54:38  Show Profile  Reply with Quote
LIQUIDO SERVOSTERZO AL COMPLETO....

fusibili nel link opracitato in ordine....

cosa posso controllare ancora per non abbatermi?

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 11 Jan 2010 :  20:14:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Sicuro che non hai mosso la macchina prima di avviare il motore (magari sfruttando una leggera discesa)?
In quel caso, lo fa, è normale.

P.S.: la spia è "P/S", non "S/P".



E' vero, se succede una cosa del genere lo fa....ma perchè?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 12 Jan 2010 :  09:50:53  Show Profile  Reply with Quote
Ok, in giornata la faccio aprire e faccio controllare se arriva corrente alla pompa... di modo di vedere se la stessa è compromessa....

Eventualmente, credo che convenga seguire il consiglio di Zak prima di darla per spacciata... resettando la centralina.... COME SI FA' A RESETTARLA???

Grazie Mille!

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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Jan 2010 :  10:35:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

Ok, in giornata la faccio aprire e faccio controllare se arriva corrente alla pompa... di modo di vedere se la stessa è compromessa....

Eventualmente, credo che convenga seguire il consiglio di Zak prima di darla per spacciata... resettando la centralina.... COME SI FA' A RESETTARLA???

Grazie Mille!

Stacca la batteria per una mezz'oretta oppure il fusibile ECU per qualche minuto(scatola fusibili nel vano motore a sinistra)

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