Author |
Topic  |
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Oct 2009 : 15:11:54
|
Gian...che il Santana sia ""simile"" o come il samurai...ma fatto in Spagna....lo si sa'!!! Ma i samurai (fatti in Jap) hanno i ponti piu' larghi dei Santana (tutti i santana). Infatti TUTTI cercano i Samurai...proprio per questo. Oppure prendonoi Santana...e poi ci buttano sotto i ponti samurai!!!
Poi scusa....forse mi sfugge...ma da quello che so'...i modelli sono (oltre a quelli TD e D) solo 410 e 413.....a che altri modelli ti riferisci??? (noi su questi Zukkini prendiamo in considerazione SOLO i motori benzina....che poi vengono anche sostituiti con motori di Y10turbo, oppure swift, oppure 2000vitara...hihihihi).
Da quello che mi risulta, quindi, TUTTI i Samurai (produziuone Jap) hanno i ponti piu' larghi rispetto ai fratellini spagnoli santana!!!...poi...puo' essere pure che qualcosa misia sfuggito.....nonsi smette mai di imparare...eheheheh |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 22 Oct 2009 : 16:43:20
|
ma io sapevo che in principio era Sj410
dopo uscì la motorizzazione 1300 Sj413
Successivamente i Samurai se non sbaglio sj500 Ponti larghi
e Samurai e Santana su libbretto sj500 o sj700 non c'è più il carburatore sostituito con l'iniezione motori sempre benzina Japponesi componentistica europea ma sempre ponti larghi
I motori diesel 19 Turbo D Peugout E 1.9 aspirato Renault
Forse mi sbaglio, stasera controllo è da tempo che ho la scimmia del Samurai 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 22 Oct 2009 16:51:01 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 22 Oct 2009 : 20:56:27
|
Ecco, trovato, DA http://www.samurai4x4.org/
posto i punti interessati
il primo tipo di “suzukino” venne chiamato “SJ” (Suzuki Jeep), in particolare SJ410 identifica la motorizzazione di 970 cc, mentre SJ 413 identifica la motorizzazione di 1324 cc. Dopo il 1990 l’SJ lascia il posto al Samurai che ne è l’evoluzione. Se ci si imbatte in un SJ500 nella maggior parte dei casi si tratta di un 1300 cc costruito in Giappone, perciò potrebbe essere sia un Samurai che un SJ413.
E Santana, cos’è? Un modello particolare? Un allestimento? Nulla di questo! La Santana Motors è una fabbrica spagnola dove venivano assemblati su licenza Suzuki i modelli SJ e Samurai. Le vetture prodotte in questo stabilimento erano quindi marcate Suzuki Santana.
confronto tra SJ e Samurai
-nei Samurai la carreggiata è più larga di 10 cm, perciò i Samurai hanno maggiore stabilità degli SJ.
-i Samurai hanno a libretto le gomme di misura 205/70-15; gli SJ invece hanno le 195/80-15, che sono più strette ma più alte, caratteristica che regala agli SJ un’altezza minima da terra superiore ai Samurai. -alcuni SJ410/SJ413 hanno balestre mono foglio. I Samurai hanno tutti più fogli per ogni balestra -sul Samurai, nei primi anni 90 è stata introdotta l’iniezione elettronica singlepoint al posto del carburatore.
e ancora tra Santana e Samurai
Le uniche differenze riguardano alcuni componenti tipo alternatore, motorino avviamento, impianto elettrico, qualcosa a livello interni e carrozzeria e catena cinematica. I motori sono perfettamente uguali e venivano spediti in Spagna privi degli accessori, che venivano installati successivamente
E se hai qualche amico che vuole scambiare un Sj413 (magari iscritta asi) o un samurai con un Alfa Giulia 1.3 super del 72 fammi un fischio |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 22 Oct 2009 20:57:16 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Oct 2009 : 21:25:13
|
Io lo ZUKKO non l'ho mai avuto....ma ho un'amico che ne ha ben 5 (e prima ne aveva altri). E' un patitto dei Zukki...ed e' lui che mi fece vedere le varie differenze!!!
Ora...con SJ qui si identificanoi vecchi modelli....maanche sui Samurai c'era la scritta SJ410 o 413 (se miricordo bene) mentre sul libretto vengono identificati come SJ500.
Sapevo di questa particolarita' dei SAMURAI ripsetto ai Santana (dei ponti piu' larghi) perche' tutti i compagneros dei vari club....ricercavano e ricercano sempre i Samurai rispetto ai Santana...proprio per la differenza dei ponti!! Infatti anche in tutti i mercatini di 4x4....si propongono ponti samurai (larghi) per la sostituzione sui santana!!!
Nello specifico (nel dettaglio) non conosco la storia e le particolarita' tra diverse sigle....ma prendo atto di quello che mi hai scritto (preso dal sito samurai4x4) che "dovrebbe...forse" essere attendibile (dico cosi'...perche' spesso anche insiti del genere....ci potrebbero essere notizie nonproprio corrette). Mi andro'ì a studiare per mia cultura personale......il sito ufficiale suzuki e il registro storico....per capire come funzionano questi modelli (gia' mi si e' intrecciata la testa...auhauahuahauha) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Topic  |
|