| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 qualcuno sintende di fuoristrada?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  12:11:12  Show Profile  Reply with Quote
Jeep Cherokee anni 87/88, la fai d'epoca pagando due lire di bollo ed assicurazione, la trovi a prezzi buoni, ed è preparabile da fare paura, ma all'occorrenza già pronta a pisciarne parecchie!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  12:16:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Se vuoi spendere poco, vai di Suzuki Santana .....

Samurai... è ancora più economica.

SOCIO SOSTENUTO

Edited by - F-01 on 20 Oct 2009 12:17:02
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  12:42:01  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:
Originally posted by ciavatta

Se vuoi spendere poco, vai di Suzuki Santana .....

Samurai... è ancora più economica.

Quoto, li trovi già preparati con 4/5000euro da far paura

Sj413 o 410 o samurai

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  14:12:39  Show Profile  Reply with Quote
Si però spero che tu abbia imparato che ogni mezzo offre determinate prestazioni...se prendi un fuoristrada poi nn lamentarti del rollio nei curvoni e non sorprenderti se in frenata beccheggia....

Se vuoi spendere poco prenditi un Land Rover Nemesis...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Edited by - ercapanna on 20 Oct 2009 14:13:29
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  16:15:14  Show Profile  Reply with Quote
Ecco.... finalmente gliela hai fatta!!
bentornato sul forum e come ti chiedeva gia qualcuno, continua ad impegnarti a scrivere in modo leggibile, che non sempre sei comprensibile...

per quanto riguarda il fuoristrada non posso aiutarti in alcun modo, ma c'è tanta gente che saprà darti qualche dritta, come stanno gia facendo.

ciao

@K71: .... sempre ascoltatore attentissimo eh!!! comunque non c'è pericolo... già tornata alla sua lunghezza abituale con tutti i benefici che ciò comporta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  23:03:35  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Terios??? Jimny??? Vitara????....ma di cosa stiamo parlando?????

PERSOPASSWORD....intanto e' bene capire in che tipo di "disciplina" offroad vorresti cimentarti!!!
Non esiste un fuoristrada che va' bene per tutto....ma ogni fuoristrada ha delle caratteristiche che lo rendono specifico o piu' performante in determinate specilita' piuttosto che altre...o mezzi piu' generici per un uso diportistico piu' o meno spinto...ma sempre con specificita' di utilizzo!!!

Quindi a cosa saresti interessato?
Trial? Challeng? Xtc? Cap trophy? Gran Criterium? ecc.ecc.?

Per ogni specialita'...le macchine devono avere determinate caratteristiche....e quindi a seconda di questo ci sono macchine che si prestano piu' di altre per essere preparate alla tipologia di specialita' scelta.

Scusami un'attimo pero'.....questa tua completa e assoluta mancanza di conoscenza del settore...mi rende la cosa un po' "simpatica". Cioe'...non sai neppure come funziona un fuoristrada...e vorresti cimentarti in competizioni?????

E' come dire: sono intersato a fare qualche competizione automobilistica (quale? F1? Cvt? rally?ecc.ecc.) ma non ho la patente...e non so' neppure se e' meglio un celica4x4 o una 500 abarth (ma per fare cosa???).

Ti dico questo....perche' none' che uno puo' andare a correre in formula 1 se non ha mai guidato neppure un gokart!!!

Allora.....forse sarebbe il caso (scusa se ti parlo cosi'....ma ho visto tanta gente che si e' improvvisata alla guida di un fuoristrada in qualche garetta.....e si e' fatto davvero male), che tu ti avvicinassi al fuoristrada....in modo da comprenderne i vari aspetti, le varie possibilita', gli stili di guida...e prima di tutto capire se ti piace oppure no!!!
Poi...una volta che capisci "da che lato si guida" un fuoristrada in Off Road...sicuramente avrai un bagagio conoscitivo che ti permettera' di direzionarti piu' su una specialita' anzicche' un'altra....sapendo poi valutare anche che tipo di mezzo ci vuole per fare una determinata specialita'!!!

Per avvicinarsi al fuoristrada, in modo economicamente non invasivo, con possibilita' immense di preparazioni a costi ragionevoli...e soprattutto con la possibilita' di trovare pezzi di ricambio e piccole modifiche a prezzi da mercato rionale (perche' se fai fuoristrada...metti in conto che i pezzi si rompono) ...SICURAMENTE POSSO CONSIGLIARTI DI ANDARE VERSO UN SAMURAI!!!

TI dico Samurai e non Santana...non perche' uno si trova a meno di un'altro (ultimamente hanno alzato molto i prezzi...perche' sono molto richiesti)....ma SOLO per un'aspetto tecnico.
Il SAMURAI ha i ponti piu' larghi....quindi una carreggiata piu' larga...e quindi un'angolo di ribaltamento piu' alto rispetto al Santana. Soprattutto su un mezzo molto stretto come il suzukkino (detto anche ZUKKO)...avere ponti piu' larghi vuol dire cappotarsi meno!!
ma il bello dello Zukko....che si rimette dritto a mano senza problemi...ahahahahahahahahah

Quindi...una volta preso...il mio consiglio e' di iscriverti ad un club off road della tua zona (in toscana ce ne sono diversi...ai quali ti posso raccomandare) e ci cominci a fare unpo' di uscite...cominciando a saggiare il terreno!! Man mano comincerai a capire quali sono le limitazioni del mezzo...e quli le modifiche necessarie se vuoi spingerti sempre oltre con le difficolta'!!!

Io ti consiglio di prendere il 1300...e poi ci butti giu'ì le ridotte del 1000. In ogni caso sul samurai si puo' fare di tutto di piu' a prezzi davvero irrisori.....cosa che invece diventa piu' pesante economicamente se si comincia a parlare di fuoristrada piu' grossi (tipo Patrol Tr o Gr, Bj70 o 71, Kzj ecc.ecc.)

Se poi mi dici che tipo di specialita' ti interessa di piu'...allora posso dirti anche che tipo di fuoristrada si presta al meglio per la specialita' che vuoi fare!!!

L'argomento e' davvero vastissimo.....soprattutto se non hai le idee chiare....perche' nonsi saprebbe da dove cominciare.

Comincia a fare fuoristrada...e poi la cosa verra' da sola....se ti piacera'! e ci sara' sempre tempo per esagerare:
(E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO...NON AVEVO TEMPO DI SCRIVERE POCO!!!)

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 20 Oct 2009 23:07:29
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  02:09:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO...NON AVEVO TEMPO DI SCRIVERE POCO!!!)

Fantastica

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  14:08:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by persopassword

....comunque tornando a noi dopo aver provato ciocco per rally mugello per pista mi piaceva profare l off road a livello semiagonistico

C'è qualcosa che non torna...
O in due giorni è cambiato qualcosa o caro Smog... hai sprecato tempo utile.

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  15:40:11  Show Profile  Reply with Quote
No non ha perso tempo anzi ha capito al volo visto che da poco mi sono avvicinato au club qui in toscana e mi è presa voglia anzi smogbiker ha capito al volo che mi serviva una macchinuccia per iniziare e poi prepararla!!!!!

Poi f-01 un teri te che tu mai detto di cambiare auto allora? un tu sei contento che ho seguito il tuo consiglio?

eppoi non capisco perche mi devi far passare da cazzaro?
Se vuoi farmi i conti in tasca la verità e che ho venduto 2 vecchi kart per totasle di
1400 euro contento?
e ho chiesto anche un anticipo a lavoro!
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  16:00:28  Show Profile  Reply with Quote
Mai pensato che tu fossi cazzaro... ho trovato una piccola incongruenza e ci ho giocato sopra.
E poi ho ipotizato due eventualità.... azzeccando la prima....

Dai te un la prendere....

PS
Sei amico di Zak?

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  16:00:56  Show Profile  Reply with Quote
con il toscano non ho problemi

quote:

un teri te

è con il resto che stento ancora ma impegnandomi posso imparare.ma ho bisogno di tempo
quote:

per totasle di

Go to Top of Page

persopassword
Appassionato di Carriole

Italy
70 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  16:12:31  Show Profile  Reply with Quote
poi non è che so un pilota professionista quando dicevo ciocco intendevo questo che lo possono far tutti http://www.cioccocentromotori.it/index_new.php?zwrt5=26 e per il mugello intendevo questo http://www.promoracing.it/

ps il primo costa una sassata ( in italiano Costa tanto)

ok comunque no problem con f1 e non conosco zak
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  16:12:37  Show Profile  Reply with Quote
@smog

potresti dirmi che quello nella foto non è il tuo fuoristrada...

Voglio diventare ricco!Voglio elaborare e modificare tutto quello che mi passa tra le mani!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  22:44:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ercapanna....no quello non e' il mio....io c'ho famiglia...e nel zukko non ci entriamo...ed e' troppo piccolo per me (che con i fuoristrada ci faccio i raid).
Lo zukko lo potrei mettere nel bagagliaio come scialuppa di salvataggio
Il mio e' questo (il primo della banda):

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 21 Oct 2009 23:07:22
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 22 Oct 2009 :  08:42:49  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Smog devo correggerti

Il santana non è altro che il samurai fabbricato in spagna, i ponti più stretti li hanno sj413 e sj410 che sono i modelli più vecchi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page