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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 11:57:33
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Ciao a tutti... Volevo delle informazioni per ulteriori modifiche alla mia MR2 MK3... 1. C'è qualche kit compressore centrifugo o volumetrico plug and play?? Se sì, mi date link e prezzi?? 2. Non esisto collettori + catalizzatori 4 in 1??? Grazie mille... Ciao |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:38:27
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Dj...un kit plug&play per un volumetrico a lobi o centrifugo...non c'e'. Si deve sminchiettare non poco...come puoi vedere nel topic di MatteoR1...o come sta' facendo Smlor (per un centrifugo). In ogni caso...kit gia' belli e pronti non ci sono!!!! (kit turbocompressori, invece, quanti ne vuoi!!)
Per i collettori c'e' un marchio che in questo momento mi sta' sfuggendo.....che fa' i collettori 4 in 1, che poi ovviamente deve essere accoppiato al suo downpipe. E' quello che ha montato MIKEMR2...e per il quale ha aperto untopi apposito. Non ricordo...era forse PPE???? __________________________________________________________________ Si si...miricordavo bene....e' unPPE....ecco il topic di Michele: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8795&whichpage=1 |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Edited by - SMOGBIKER on 19 Oct 2009 14:42:26 |
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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
Posted - 20 Oct 2009 : 10:20:49
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Il downpipe lo faccio fare artigianale... No problem... Se riesci mi puoi linkare i collettori 4 in 1 e qualche kit plug and play di turbo con un buon rapporto qualità prezzo??? Grazie... Ciao |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
Posted - 21 Oct 2009 : 17:11:06
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Grazie semlor... Altri link se glia avete???? MikeMr2... Tu hai montato il 4in 1... vorrei qualche info... |
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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 26 Oct 2009 : 10:56:21
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Teoricamente la versione "catless" e cioè senza catalizzatare dovrebbe essere più spinta, questo significa che se lo scarico non è abbinato ad altri interventi potresti avere un motore meno divertente.
Il catalizzatore crea una contropressione, perchè ad ogni modo equivale ad una strozzatura, eliminare questa contropressione ha COME TUTTI GLI INTERVENTI dei pro e dei contro.
I pro ce li hai agli alti, i contro ai bassi...
Io personalmente preferirei la versione col catalizzatore sportivo, che ti aiuterebbe anche a passare i controlli periodici in Motorizzazione...
Per quanto riguarda il casino quello è un problema di terminale, a livello di decibel non dovrebbe cambiare più o meno ninete... |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 26 Oct 2009 : 11:16:15
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quote: Originally posted by ercapanna
Io personalmente preferirei la versione col catalizzatore sportivo, che ti aiuterebbe anche a passare i controlli periodici in Motorizzazione...
anche io [;]
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9226
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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
Posted - 27 Oct 2009 : 10:17:32
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Grazie per le risp... E le prestazioni variano molto da uno all'altro??? Io ho filtro a pannello K&N, volano fidanza, frizione exedy, collettori deprecat che verranno sostituiti con un 4 in 1 e poi metterò alberi a camme stage 1 e centralina apexy... |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 27 Oct 2009 : 11:36:45
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quote: Originally posted by DjComix
Grazie per le risp... E le prestazioni variano molto da uno all'altro??? Io ho filtro a pannello K&N, volano fidanza, frizione exedy, collettori deprecat che verranno sostituiti con un 4 in 1 e poi metterò alberi a camme stage 1 e centralina apexy...
E' impossibile parlare di prestazioni, bisognerebbe provare a rullare con le diverse soluzioni...a priori nn si può sapere niente di preciso, giusto un idea di massima.... Se fossi al tuo posto comprerei la versione col catalizzatore, ma giusto per una questione di revisioni... |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 27 Oct 2009 : 11:39:51
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Scusa ma ora che ci penso.....se vuoi montare il turbo o un volumetrico il discorso cambia radicalmente. sia perchè il catalizzatore sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi in sede di revisione, sia perchè lo scarico sui motori turbo segue filosofie diverse rispetto ai motori aspirati... |
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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
Posted - 27 Oct 2009 : 15:31:12
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No... ho abbandonato l'idea del turbo xkè nn fanno kit plug and play volumetrici o centrifughi... Mi sa ke opto x il catalizzatore sportivo... Sarà comunque meglio dell'originale... |
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gio23664
Appassionato di Carriole

50 Posts |
Posted - 11 Nov 2009 : 22:45:50
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Scusate, ma non è possibile avere un kit turbo e passare la revisione? |
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lucaleo
Biella Fumante
 
Italy
109 Posts |
Posted - 12 Nov 2009 : 01:09:22
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e direi proprio di no... |
SOCIO TITOLARE 2011 N° 141
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 16 Nov 2009 : 21:35:32
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Possibile è possibile, ma per 100cv in più non ne vale la pena. Se proprio uno vuole spendere tutti quei soldi tanto vale montarci un 3000 V6 e poi farlo turbo, allora avrebbe senso, perchè ti metti i debiti ma non hai il problema di restituirli perchè non è che puoi sopravvivere tanto con 400cv sulla EMME...   
La UK GARAGE si fa omologare qualsiasi cosa costruisca o modifichi....non so come facciano, avranno le conoscenze giuste, prova a contattarli. |
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F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 17 Nov 2009 : 01:06:31
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quote: Originally posted by ercapanna
La UK GARAGE si fa omologare qualsiasi cosa costruisca o modifichi....non so come facciano, avranno le conoscenze giuste, prova a contattarli.
Hahhaaaaahaaahaaaaaahhhhaaaaa.... Si ma solo se va a bioetanolo!!! |
SOCIO SOSTENUTO
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