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 Info Compressore + collettori 4 in 1
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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 19 Oct 2009 :  11:57:33  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti...
Volevo delle informazioni per ulteriori modifiche alla mia MR2 MK3...
1. C'è qualche kit compressore centrifugo o volumetrico plug and play?? Se sì, mi date link e prezzi??
2. Non esisto collettori + catalizzatori 4 in 1???
Grazie mille... Ciao

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Oct 2009 :  14:38:27  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Dj...un kit plug&play per un volumetrico a lobi o centrifugo...non c'e'.
Si deve sminchiettare non poco...come puoi vedere nel topic di MatteoR1...o come sta' facendo Smlor (per un centrifugo).
In ogni caso...kit gia' belli e pronti non ci sono!!!! (kit turbocompressori, invece, quanti ne vuoi!!)

Per i collettori c'e' un marchio che in questo momento mi sta' sfuggendo.....che fa' i collettori 4 in 1, che poi ovviamente deve essere accoppiato al suo downpipe.
E' quello che ha montato MIKEMR2...e per il quale ha aperto untopi apposito. Non ricordo...era forse PPE????
__________________________________________________________________
Si si...miricordavo bene....e' unPPE....ecco il topic di Michele:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8795&whichpage=1

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 19 Oct 2009 14:42:26
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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  10:20:49  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Il downpipe lo faccio fare artigianale... No problem...
Se riesci mi puoi linkare i collettori 4 in 1 e qualche kit
plug and play di turbo con un buon rapporto qualità prezzo???
Grazie... Ciao
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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 20 Oct 2009 :  11:11:24  Show Profile  Reply with Quote
per iniziare

http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=26&products_id=976

più varie frattaglie

con il dollaro a quasi 1,5 è allettante



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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 21 Oct 2009 :  17:11:06  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Grazie semlor...
Altri link se glia avete????
MikeMr2... Tu hai montato il 4in 1...
vorrei qualche info...
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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 24 Oct 2009 :  11:48:56  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
ragazzi... Secondo voi è meglio questo

http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=43_70_168&products_id=801

o questo?

http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=43_70_168&products_id=800

quale dei due fa più rumore e quale dei due aumenta le prestazioni???

Fa tanto più rumore rispetto ad adesso che ho su catalizzatori originali senza precat, terminale remus (che andra anche su questi naturalmente)??

il problema del rumore sorge perchè devo passare spesso la dogana e non vorrei brutte sorprese...

Attendo notizie... grazie
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  10:56:21  Show Profile  Reply with Quote

Teoricamente la versione "catless" e cioè senza catalizzatare dovrebbe essere più spinta, questo significa che se lo scarico non è abbinato ad altri interventi potresti avere un motore meno divertente.

Il catalizzatore crea una contropressione, perchè ad ogni modo equivale ad una strozzatura, eliminare questa contropressione ha COME TUTTI GLI INTERVENTI dei pro e dei contro.

I pro ce li hai agli alti, i contro ai bassi...

Io personalmente preferirei la versione col catalizzatore sportivo, che ti aiuterebbe anche a passare i controlli periodici in Motorizzazione...

Per quanto riguarda il casino quello è un problema di terminale, a livello di decibel non dovrebbe cambiare più o meno ninete...

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RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 26 Oct 2009 :  11:16:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna




Io personalmente preferirei la versione col catalizzatore sportivo, che ti aiuterebbe anche a passare i controlli periodici in Motorizzazione...





anche io [;]

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9226

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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  10:17:32  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Grazie per le risp... E le prestazioni variano molto da uno all'altro???
Io ho filtro a pannello K&N, volano fidanza, frizione exedy,
collettori deprecat che verranno sostituiti con un 4 in 1 e poi metterò alberi a camme stage 1 e centralina apexy...
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  11:36:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DjComix

Grazie per le risp... E le prestazioni variano molto da uno all'altro???
Io ho filtro a pannello K&N, volano fidanza, frizione exedy,
collettori deprecat che verranno sostituiti con un 4 in 1 e poi metterò alberi a camme stage 1 e centralina apexy...




E' impossibile parlare di prestazioni, bisognerebbe provare a rullare con le diverse soluzioni...a priori nn si può sapere niente di preciso, giusto un idea di massima....
Se fossi al tuo posto comprerei la versione col catalizzatore, ma giusto per una questione di revisioni...

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  11:39:51  Show Profile  Reply with Quote
Scusa ma ora che ci penso.....se vuoi montare il turbo o un volumetrico il discorso cambia radicalmente.
sia perchè il catalizzatore sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi in sede di revisione, sia perchè lo scarico sui motori turbo segue filosofie diverse rispetto ai motori aspirati...

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DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 27 Oct 2009 :  15:31:12  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
No... ho abbandonato l'idea del turbo xkè nn fanno kit plug and play
volumetrici o centrifughi... Mi sa ke opto x il catalizzatore sportivo... Sarà comunque meglio dell'originale...
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gio23664
Appassionato di Carriole

50 Posts

Posted - 11 Nov 2009 :  22:45:50  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, ma non è possibile avere un kit turbo e passare la revisione?
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lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  01:09:22  Show Profile  Reply with Quote
e direi proprio di no...

SOCIO TITOLARE 2011 N° 141
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 16 Nov 2009 :  21:35:32  Show Profile  Reply with Quote
Possibile è possibile, ma per 100cv in più non ne vale la pena.
Se proprio uno vuole spendere tutti quei soldi tanto vale montarci un 3000 V6 e poi farlo turbo, allora avrebbe senso, perchè ti metti i debiti ma non hai il problema di restituirli perchè non è che puoi sopravvivere tanto con 400cv sulla EMME...


La UK GARAGE si fa omologare qualsiasi cosa costruisca o modifichi....non so come facciano, avranno le conoscenze giuste, prova a contattarli.

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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 17 Nov 2009 :  01:06:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna


La UK GARAGE si fa omologare qualsiasi cosa costruisca o modifichi....non so come facciano, avranno le conoscenze giuste, prova a contattarli.



Hahhaaaaahaaahaaaaaahhhhaaaaa....
Si ma solo se va a bioetanolo!!!

SOCIO SOSTENUTO


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