Author |
Topic  |
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 14 Oct 2009 : 19:39:47
|
Rolling Kit Package: $43,995 (circa € 30K) (suspension hung, steering fitted, brake calipers & rotors fitted, brake lines in situ, body pinned & aligned, wheels & tires fitted)
RCR
Escluso: motore* spedizione sdoganamento immatricolazione e qualche altra cosetta....
Molte volte penso di essere dalla parte sbagliata dell'Atlantico.
*Engine selection is left to your imagination. We can certainly recommend & assist in supplying a Chev LS series engine. How about an LS7? 427ci, 500HP+, dry sump, a race engine for the street. Or if you want some japanese technology, how about a twin turbo charged Lexus V8.
Questo ci starebbe proprio bene per esempio!!! |
SOCIO SOSTENUTO
 |
Edited by - F-01 on 14 Oct 2009 19:51:01 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 14 Oct 2009 : 20:49:12
|
Manco i cinesi dai!
Bleah |
... Saranno cazzi! |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 14 Oct 2009 : 21:23:46
|
quote: Originally posted by F-01
anche dell'europa
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 10:10:29
|
quote: Originally posted by ciavatta
Manco i cinesi dai!
Bleah
Non vedo perchè?
E' un prodotto artigianale che sulla carta offre buone soluzioni tecniche ad un prezzo decente. Telaio in alluminio, sospensioni post pushrod su quadrilateri sovrapposti, anche all'anteriore, pinze freno a 6 pompanti.... tergicristallo e terza luce stop!
Tu dici manco i cinesi, ma corre sulla stessa filosofia di una Ultima GTR, Noble, o TVR quando era ancora in vita.
Ora queste sono macchine di culto per palati fini perchè inglesi, fatte a mano, e molto delicate... questa che, a mio avviso ha soluzioni tecniche molto più moderne, solo perchè americana deve essere per forza un bidone (in base a quali motivazioni poi?).
Sicuramente non avrà un badge altisonante sul muso, ma per andarmi a divertire in pista non vedo cosa abbia da invidiare ad altre vetture più blasonate, affidabilità compresa... anche perchè a conti fatti forse siamo a qualche euro sotto ad una 111R, ma con un V8 (indistruttibile) e 400hp a disposizione...
...ed almeno questa non ha le culatte del radiatore in plastica.
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 10:13:07
|
quote: Originally posted by semlor
anche dell'europa
...è un invito ad andarmene?
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 10:45:42
|
Manco i cinesi dai!
Bleah
Non vedo perchè?
E' un prodotto artigianale che sulla carta offre buone soluzioni tecniche ad un prezzo decente. Telaio in alluminio, sospensioni post pushrod su quadrilateri sovrapposti, anche all'anteriore, pinze freno a 6 pompanti.... tergicristallo e terza luce stop!
Non vorrei essere scortese maaaaa... Che cxxxo stai addì?

Non aggiungo altro.
Tu continua a pensare ai badge, al blasone ed a tutte quelle cagate lì.
Sei diventato proprio uno speedsterista  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 10:46:55
|
anche dell'europa
...è un invito ad andarmene?

no
è un auspicio che prima o poi si riesca in italia a vivere il tuning (meccanico o estetico in base ai gusti) con più semplicità come già accade in altri paesi europei,non solo in usa.
con tutti i produttori di componentistica/telaisti di qualità in italia è un vero peccato
o forse in italia manca la cultura del piccolo produttore..
e che ne so avevo voglia di lamentarmi un po
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:12:36
|
Non vorrei essere scortese maaaaa... Che cxxxo stai addì?
Non aggiungo altro.
Tu continua a pensare ai badge, al blasone ed a tutte quelle cagate lì.
Sei diventato proprio uno speedsterista 
Cerca di essere coerente nei discorsi... oltre che scortese...  Mi metti la foto di una cosa quando io stavo parlando di tutt'altro, cosa c'entra quello sgorbio con questa:

E se poi pensavo ai badge o al blasone ora avevo una Lotus e non una opel... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:17:26
|
Beh, considerando il fatto che il nostro forte è l'artigianalità, direi che in Italia la cultura del piccolo produttore c'è eccome!
Se una "piccola" azienda come Dallara monopolizza il mercato mondiale delle competizioni monomarca con i suoi telai, se un'altro "piccolo" studio come Pininfarina disegna e realizza le più belle auto da anni, spesso in simbiosi con un'altra "piccola" realtà chiamata Ferrari... Tutto questo lo si deve proprio ai "piccoli" costruttori, che ora magari sono diventati dei giganti.
Il problema è normatico/burocratico (perchè in realtà la normativa ci dovrebbe essere di già) e sarebbe veramente bello avere il TUV anche da noi.
Sinceramente però a me non cambierebbe nulla, le pochissime cose che ritenevo giusto andare a modificare sulle auto che ho avuto, le ho sempre cambiate lo stesso. TUV o non TUV.
Comunque Giulio, ci sto continuando a pensare, e ti dirò che spendere quei soldi per un telaio di quella complessità proprio non mi ispira per niente.
Ricordati che lì dentro ci devi mettere il tuo cùlo, per dirla alla Marsellus, e che se si rompe quando si romperà qualcosa saranno bitten dicks. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:27:52
|
quote: Originally posted by semlor è un auspicio che prima o poi si riesca in italia a vivere il tuning (meccanico o estetico in base ai gusti) con più semplicità ....
e che ne so avevo voglia di lamentarmi un po
Purtroppo fino a quando l'interesse dello stato sarà più verso i soldi che sulla qualità di vita del popolo le cose difficilmente cambieranno.
Secondo me è proprio la piccola e media industria (anche artigianato) che sopravvive e tira relativamente il carro nel nostro paese. Quanti produttori Italiani di cerchi after market ci sono per esempio? Solo che se poi per cambiare la misura dei cerchi di un solo pollice lo stato ti obbliga a mille giri e spese altissime per ungere le varie strutture pubbliche e non, è naturale che quel produttore si interesserà più al mercato estero, dove il volume di vendite non sarà bloccato da paradossi burocratici.
Va beh discorsi fatti e rifatti... si vede che è una giornataccia un pò per tutti...
 |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:42:43
|
quote: Originally posted by ciavatta Tu continua a pensare ai badge, al blasone ed a tutte quelle cagate lì.
E se poi pensavo ai badge o al blasone ora avevo una Lotus e non una opel...
No ciccio, non ti girare la frittata
Sicuramente non avrà un badge altisonante sul muso, ma per andarmi a divertire in pista non vedo cosa abbia da invidiare ad altre vetture più blasonate, affidabilità compresa...
Sei tu che cominci a manifestare i primi sintomi della Speedsterite, evidentemente stare troppo a contatto con gli speedsteristi brainless che scrivono su Derapados (esclusi un paio) comincia a farti male.
Sembra che io abbia detto "fa cagare perchè non è blasonata"
e non mi sembra proprio che sia così!
Scorrendo le foto del sito mi sono imbattutto in quelle COPIE spudorate, degne del peggior Chin Chun Chan powerseller su ebay, di una macchina che già da originale è vagamente inaffidabile e pericolosa (cfr. Atom Ariel)
Poi tu in questo prototipo vedi una buona auto, io ci vedo solo un telaio complesso fatto da degli sconosciuti che, considerando anche il resto della loro produzione (Atom cinese) non mi ispirano fiducia per nulla.
Mi sa' come di andare a provare la stracciatella da un nuovo gelataRo, quando nella vaschetta affianco c'è il gusto Cacca.
Tu te lo faresti un cono?
[OT] Che fai a pranzo? [/OT] |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:45:27
|
Che odio 'sto perbenismo del correttore!!! 
Cacca Cacca Cacca Cacca Mèrda!! |
... Saranno cazzi! |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:46:56
|
quote: Originally posted by ciavatta ... ci sto continuando a pensare, e ti dirò che spendere quei soldi per un telaio di quella complessità proprio non mi ispira per niente.
Ricordati che lì dentro ci devi mettere il tuo cùlo, per dirla alla Marsellus, e che se si rompe quando si romperà qualcosa saranno bitten dicks.
Monoscocca in alluminio saldato a tig con gabbie di rinforzo in tubi d'acciaio a sezione tonda... non vedo tutta questa complessità. Non è incollato e rivettato, ma è molto simile a quello su cui poggio (sporadicamente) il mio sedere già oggi. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 11:53:18
|
[quote]Originally posted by semlor
Purtroppo fino a quando l'interesse dello stato sarà più verso i soldi che sulla qualità di vita del popolo le cose difficilmente cambieranno.
Secondo me è proprio la piccola e media industria (anche artigianato) che sopravvive e tira relativamente il carro nel nostro paese. Quanti produttori Italiani di cerchi after market ci sono per esempio? Solo che se poi per cambiare la misura dei cerchi di un solo pollice lo stato ti obbliga a mille giri e spese altissime per ungere le varie strutture pubbliche e non, è naturale che quel produttore si interesserà più al mercato estero, dove il volume di vendite non sarà bloccato da paradossi burocratici.

cristallino.hai espresso quello che volevo dire io ma che non avevo testa di estrapolare per via delle pelotas in rotazione per fatti miei.
per fare un altro esempio .. io vivo a due passi dalla osella (non quella dei formaggi) e spesso li vedo provare al circuito di lombardore (sempre a due passi da casa mia).gran parte della loro produzione è destinata all'estero.spesso siamo finiti su discorsi : ma come mai non producete auto stradali tipo PAGANI ? la risposta è sempre stata : in italia ? no grazie
|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 12:13:41
|
Monoscocca in alluminio saldato a tig con gabbie di rinforzo in tubi d'acciaio a sezione tonda... non vedo tutta questa complessità.
Ma per complessità io mica parlavo della realizzazione... A fare due saldature son buoni tutti (si fa per dire)
Ma ti immagini cosa dev'essere studiarsi tutta la cinematica di quelle sospensioni con ammortizzatore onboard?
Senza considerare che essendo un telaio molto regolabile è fragilissimo!
Non hai visto come sono attaccati i portamozzimozzi ai trinagoli?

con UN bullone!!! Ma ti immagini il grip di quei gommoni che si scarica TUTTO quanto su UN bullone? 
A me sembra un megamodellino RC, con tutti quei bei pezzetti ricavati dal pieno, gli uniball, le sospensioni belline... Ma la sostanza?
Come si diceva altrove "no grazie, preferisco guidare"
Se poi hai voglia di passare più tempo in garage/officina/paddock che in pista allora è perfetta. Ma in quel caso, non ti basta quel rospo che hai già?
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 12:39:59
|
No ciccio, non ti girare la frittata
Sei tu che cominci a manifestare i primi sintomi della Speedsterite, evidentemente stare troppo a contatto con gli speedsteristi brainless che scrivono su Derapados (esclusi un paio) comincia a farti male.
Sembra che io abbia detto "fa cagare perchè non è blasonata"
e non mi sembra proprio che sia così!
A frustrato....  Hai detto bene: sembra Se sei prevenuto non è colpa mia. Con quella mia frase volevo intendere che nell'abitudine generale ritrovata in vari forum quando si parla di un'auto sportiva, specie se fortemente finalizzata all'utilizzo nei trackday, se non si cade sempre nelle solite marche il mezzo non viene nemmeno preso in considerazione.
Esempio lampante è la Dax Rusch, tecnicamente è identica alla Caterham... anzi all'anteriore ha anche un sistema di compensazione di camber che le altre repliche non hanno, però quando se ne parla è una mèrda, e perchè? Perchè la Caterham è stata la prima a comprare i diritti per ricopiare la Seven e quindi è considerata l'originale e la migliore di conseguenza.
Però la Dax esiste già da diversi anni ed ha diverse succursali in Europa, cosa significa questo? Che si vendono, ma non in Italia proprio per questa mentalità snobista.
Mentalità che si ritrova anche nel mercato normale di auto sportive. Porsche, Ferrari, Aston ecc... sono nei garage di appassionati Italiani, ma l'Europa pullula di costruttori di mezzi esotici più o meno validi di altissimo livello artigianale di cui il nostro mercato non vede nemmeno l'ombra, tranne in rarissimi casi. Guarda UK-Garage, sono stati primi ad offrire un ventaglio di mezzi alternativi a vari livelli di prezzo, e di potenziali clienti su nel nord sicuramente non mancavano, però come è andata a finire? A promuovere il trifuel sull'FJ della Toyota.
Siamo tristi, poco inclini alle novità a meno che non sia l'ennesimo restyling della 911 o una funzione in più sul manettino del volante col cavallino.
quote:
Scorrendo le foto del sito mi sono imbattuto in quelle COPIE spudorate, degne del peggior Chin Chun Chan powerseller su ebay, di una macchina che già da originale è vagamente inaffidabile e pericolosa (cfr. Atom Ariel)
Poi tu in questo prototipo vedi una buona auto, io ci vedo solo un telaio complesso fatto da degli sconosciuti che, considerando anche il resto della loro produzione (Atom cinese) non mi ispirano fiducia per nulla.
Abbiamo comprato la copia dei collettori TRD dal Cinese all'epoca e non sono mai esplosi. Sel la brutta copia della macchina di Chin Chun Chan va come la Atom Ariel e costa la metà perchè no?
E comunque se parti con questa mentalità (prendi con i dovuti limiti l'esempio) anche la Pagani sarebbe dovuta fallire (che tanto per rafforzare quanto detto prima, è una delle poche case che ha dato qualcosa di nuovo al nostro mercato di supercar dopo tempo immemore... ed infatti Horacio è Argentino).
quote:
Mi sa' come di andare a provare la stracciatella da un nuovo gelataRo, quando nella vaschetta affianco c'è il gusto Cacca.
Tu te lo faresti un cono?
[OT] Che fai a pranzo? [/OT]
Ci andiamo a prendere una cono di mèrda insieme? Ti chiamo...  |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Topic  |
|