Author |
Topic  |
ilmauro
Turbo Tonante
   
Italy
1640 Posts |
Posted - 06 Oct 2009 : 23:04:22
|
Voglio andare in pista! Voglio andare in pista! Voglio andare in pista! Voglio andare in pista! Voglio andare in pista!
...ma di sicuro è piena di gente e mi vien la tremarella!  Che crisi! Voglio andare in pista! Voglio andare in pista! Voglio andare in pista! Voglio andare in pista!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante
   
Italy
1640 Posts |
Posted - 06 Oct 2009 : 23:23:25
|
Ma qui divento matto...che bello lo sterzo diretto! Ma è di serie? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 00:59:21
|
quote: Originally posted by ilmauro
PS: ma nel filmato non usi il freno a mano, sbandi solo col trasferimento di carico?! Bisogna alzare parecchio la pressione delle gomme però?!
Non usavo il freno a mano perchè essendo bagnato non ce n'era bisogno.
Invece sull'asciutto lo uso.
http://vimeo.com/4458972 (Minuto 8:45)
http://www.youtube.com/watch?v=g4_jMeydJK8 (Minuto 6:05)
Si potebbe fare anche col blocco di ponte, ma 'sti frullini hanno poco freno motore, motore che essendo poi posteriore centrale aiuta col suo peso a mantenere il grip sulle ruote posteriori, al contrario per esempio delle auto a motore anteriore, che guardacaso sono le auto più usate nel drifting (M3, Silvia...)
In merito alla pista, vai... non tranquillo. Deppiù. La prima volta, proprio con la mia ex MR2, me la stavo facendo sotto anche io. Appena varcata la pit lane invece mi sono sentito tranquillo come mai prima di allora al volante.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Oct 2009 : 01:00:56
|
quote: Originally posted by ilmauro
Ma qui divento matto...che bello lo sterzo diretto! Ma è di serie?
Ahahahaha 
Sì, è "di serie". Non c'è nemmeno il servo.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
riccardo
2Fast4U
    
Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Oct 2009 : 11:20:34
|
quote:
Originally posted by ciavatta
Per fare i traversi ........(cut) ....
CHAPEAU !!
    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
lakitom
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 08 Oct 2009 : 19:53:46
|
Bel post Ciavatta! |
 |
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 13 Oct 2009 : 19:09:57
|
Vuoi fare traversi? Laga la Mr2 e passa ad una miata, sent'amme. Avete troppo peso dietro e troppo grip, perfetti per traiettorie e guida precisa, ma inadatta al traverso. Anche nel video dell'ottimo Ciavatta, che a tutt'oggi tra i Lot-Ussari mi sembra il più capace nella elegantissima arte del traverso (o almeno l'unico che almeno in pista ogni tanto li fa e ci si diverte pure) si nota come la Lotus recuperi immediatamente e repentinamente l'aderenza della coda, per cui occorre essere molto esperti, molto veloci nel riallinamento e comunque non verranno mai fuori quelle belle spazzolate ottenibili da una classica trazione posteriore con motore anteriore (e pesi 50:50, le vostre a quanto stanno? 40-60?). Già il fatto di doverle innescare col freno a mano da l'idea della difficoltà, con la mia basta semplicemente scomporla un pò in staccata, o con un colpetto di sterzo o con un leggero blocco di ponte, che vien da sè scalando. Per il resto quoto tutto, non imparare a farli su strada ma neanche nei piazzali, vai direttamente in pista, che - tra l'altro - è tuttora l'asfalto sul quale ci si sente più sicuri, meglio se bagnata e gonfia le posteriori a 3.5-4 bar.
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 14 Oct 2009 : 17:45:17
|
...Ciavatta in cattedra...ha il suo fascino..e il suo perche'!!!! Grande!!!
K...la emme....e' 50 e 50.....sicuramente tra le piu' equilibrate!!!
In ogni caso....non sono per niente d'accordo con te a meta'!!!ghghghghghgh
Anche per la miata...dipende dalla motorizzazione e dal modello. Anche i campioni di drifting conla nuova Nc 1800 da 127 Cv (ricordo bene??) ed unpeso sopra i 1000Kg...per fare drifting come si deve...dovevano andare di freno a mano...e poi giocare di frizione per tenere il motore incoppia....altrimenti col cavolo che faceva delle belle curve spazzolate!!!....Quindi dipende....dipende...dipende!!!!
(l'unico handicap della ELLE del ciava...che lo "limita", per modo di dire, nell'arte dei traversi...e' che non ha l'autobloccante!!!!......se lo montasse.....allora vedi come andrebbe...e' il motore e' sempre dietro!!!!) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 19:03:03
|
allora facciamo così, alla prossima pistata presterò al ciavatta il mio "costosissimo" gioiellino e lui vi dimostrerà che razza di traversi riesce a fare già al terzo giro di pista. Ciav, ovviamente non prenderò la tua in cambio, non guido le macchine degli altri (soprattutto se costano cifre da capogiro e se sono affidabili come le cubane). Quanto alla NC 1.8, non è proprio l'ideale per driftare (e secondo molti ha perso un pò i geni della Mx-5)
|
 |
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 15 Oct 2009 : 19:27:37
|
Ecco perchè non bisogna fare i traversi nei tornanti in strada...
http://www.vimeo.com/7002517
6:30  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 16 Oct 2009 : 10:59:35
|
quote: Originally posted by ciavatta
Ecco perchè non bisogna fare i traversi nei tornanti in strada...
http://www.vimeo.com/7002517
6:30 
buahahaha, pirata della strada! altrove sarebbero partite paternali su paternali... (comunque, se sto coi bambini, uno mi supera e mi si gira alla curva davanti costringendomi ad un frenatone o a buttarmi nel fosso, lo schiaccio.) |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 16 Oct 2009 : 12:14:49
|
Hai ragionissima K, sono io il primo a biasimarmi per quello che ho fatto.
Lezione imparata: Mai fare un tornante di leva dopo aver appena sorpassato "a Cacca" una macchina.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Oct 2009 : 12:17:10
|
quote: Originally posted by ciavatta
Hai ragionissima K, sono io il primo a biasimarmi per quello che ho fatto.
Lezione imparata: Mai fare un tornante di leva dopo aver appena sorpassato "a Cacca" una macchina. 
Non te la meriti (cit.) |
 |
 |
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 16 Oct 2009 : 15:04:31
|
gggiuovini intraversatori, con ogni probabilità mercoledì 28 un pugno di miata andranno a fare un pò di sgomme in compagnia all'international autodrome of Latine (sagittario). Se vi va, potrebbe essere divertente anche per qualche confronto. Io verrò in configurazione drift e se qualcuno volesse provarla non ho problemi. |
 |
|
Topic  |
|