Author |
Topic  |
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:21:28
|
quote: Originally posted by ciavatta
Sei peggio di un romanista
solo perché dico la verità ?
Guarda che non sto disconoscendo le doti di driver del tuo pupillo, sto solo dicendo che è facile essere PIU' bravi se si hanno più cavalli degli altri....e se ci pensi un attimo i risultati di Fisichella alla Ferrari mi dànno ragione.....sulla Forza India andava come un treno, ma solo nelle ultime due gare....poi è passato ad una macchina con un motore normale e le prendeva anche da Sutil...
Ma andiamo....
Che poi la Ferrari di quest'anno sia un canestro, nulla da obiettare, ma quand'è che quelli della McLaDren/MerDeces si metteranno in testa che per vincere bisogna essere MIGLIORI, non più paraculi o disonesti ?
Buon miglioramento aerodinamico a tutti !!
  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:28:05
|
quote: Originally posted by luca
Che ne dite dei movimenti in atto per il 2010?
- Alonso in Ferrari - Raikkonen in McLaren - Kubica in Renault
ecco il mio parere....
Alonso in Ferrari: se la macchina va, farà vedere i sorci verdi a tutti, primo fra tutti a Massa....poi magari si "sbatterà" con luigino alla prima curva in cui si troveranno affiancati !
Rekkionen in McLaDren: se la macchina va.....bisogna vedere se gli dànno la birra che gli piace, e in quel caso và anche lui !
Kubica in Renault: se la macchina la fanno che sta insieme.....lui ha qualche speranza di portarla al traguardo !

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:36:06
|
Raikkonen si dice più in brawn che in mclaren... Kubica in renault... Bo. Non ho proprio idea di quali saranno i valori in campo nel 2010.
Ferrari e McLaren le vedo meglio di quest'anno. Specie Ferrari che sta già sviluppando la macchina nuova da mesi.
Brawn e Redbull invece sono sicuramente indietro, ma hanno due direttori tecnici con la palle quadrate. Percui nulla è percuto, anzi.
Non dimentichiamoci poi che le gare l'anno prossimo cambieranno totalmente volto dato non ci saranno i rifornimenti. Questo significa che torneranno utili qualità che da anni non contavano più come una volta. La sensibilità di guida e nel mettere a punto la macchina, la gestione tattica e forse anche i sorpassi in pista.
Io vedo Lewis e Fernando a giocarsi il piatto ricco, o perlomeno ci spero. Non so però come reagiranno i vari ragazzini (Vettel, Massa e lo stesso Hamilton) alle nuove gare. Li vedo molto "istintivi". Potrebbe essere un vantaggio o una condanna. Ma questo lo scopriremo solo vivendo. Di certo sarà un altro bel mondiale, di quelli pieni di episodi duri. Finalmente siamo tornati ad avere piloti di carattere su auto vincenti. Speriamo solo che le dispute rimangano all'interno del nastro asfaltato (o poco oltre) senza andare a scomodare tribunali ed avvocati, che di giustizia sportiva ne abbiamo fatta una abbondante scorpacciata negli ultimi due anni. Ora basta.
Intanto questa domenica sarà una di quelle da birra ghiacciata e rutto libero:
07.00 Formula1 11.30 SBK Gara1 12.00 250 14.00 MotoGP 15.30 125 15.30 SBK Gara2 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:42:35
|
quote: Originally posted by riccardo
Sei peggio di un romanista
solo perché dico la verità ?
No, solo perchè (da buon romanista) quando vincono gli altri c'è sempre qualcosa che non va.
Che ne sai che sia la verità? Mi sembra che la F1 di questi tempi faccia di tutto per rendersi veramente poco credibile, tu invece prendi quello che ti fa comodo come oro colato.
Hamilton NON è il mio pupillo. Anche perchè non ne ho.
Quello che dico sempre è che mi sembra l'unico che ci mette l'anima, facendo a volte delle cappellate uniche. Poi però non va in giro a dire che la macchina non va o la squadra non squadreggia. E' uno VERO, di quelli della vecchia scuola.
Tu confondi (o idealizzi) il pilota con il team. Come quando Alonso vinceva i mondiali in renault e stava a tutti sul batacchio... Adesso invece?
|
... Saranno cazzi! |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:56:16
|
Giusto UNA rettifica:
07.00 Formula1 10.30 SS 1000 11.30 SBK Gara1 12.00 250 14.00 MotoGP 15.30 125 15.30 SBK Gara2
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 16:57:47
|
Secondo una fonte autorevole hanno già firmato: Ferrari: Alonso, Massa McLaren: Raikkonen, Hamilton Brawn: Button, Rosberg Williams: Hulkenberger Renault: Kubica Red Bull: Webber, Vettel Toro Rosso: Buemi, Alguersuari Toyota: Glock Sauber: Heidfeld Campos: De La Rosa Rimangono quindi da definire le seconde guide di Renault, Williams, Toyota, Sauber e Campos, mentre invece sembra non essere ancora stato definito nessuno per Force India, Manor, Lotus e USF1. Vedremo come andrà: nuovi regolamenti, nuovi team, nuove accoppiate... Confido tanto nella coppia rossa e anche nel risveglio di raikkonen che le suoni a quel montato (...evviva la sportività, ma è quello che spero...)
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:00:10
|
Giusto una rettifica:
Ferrari: Alonso, Massa McLaren: Raikkonen, Hamilton Brawn: Button, Rosberg Williams: Hulkenberger Renault: Kubica Red Bull: Webber, Vettel Toro Rosso: Buemi, Alguersuari Toyota: Glock Sauber: Heidfeld Campos: De La Rosa Lotus: Ciavatta.
Andrè...ti chiamo ASAP
|
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:03:28
|
quote: Originally posted by romoby
Giusto una rettifica:
Lotus: Ciavatta.
   |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:16:18
|
@ Ciav: parlo per me personalmente...'Nando mi stava sul batacchio perchè era montato, strafottente, borioso e spocchioso (come prima di lui Villeneuve e Montoya, che oltrettutto erano due pacchi colossali, e oggi hamilton...) Negli anni ha ingoiato letame a palate e, dal mio punto di vista, si è smontato... Su hamilton io non credo che sia come i vecchi piloti, ma semplicemente che sia "programmato" per dire quello che vuole il team (e lo ha ampiamente dimostrato...); altra grande differenza rispetto a quelli della vecchia scuola è che tanti si sono venduti la mamma per poter progredire nella scalata al successo, lui ha avuto tutto pagato, tutto programmato, tutto già definito... Ed è questo che, dal mio punto di vista, non lo renderà mai un campione vero al di la di simpatie o antipatie... Ha l'ex-papino dennis che lo ha cresciuto, nutrito, istruito, seguito passo a passo, gli ha garantito auto, iscrizioni ai campionati, meccanici...ci credo che non da mai nessuna colpa al team o alla macchina!!! Il suo papino naturale lo segue come un'ombra e il luigino non si azzarda mai a dire una parola senza il benestare suo o di altri nel team... Sarà anche quello che si legge sui giornali, però i cari capioni della vecchia scuola non avevano molti peli sulla lingua...frasi tipo "questa macchina è un trattore" o robe simili non credo che potranno mai uscire dalla sua bocca... |
|
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:26:37
|
Perchè Robbe', danno la SuperStock in diretta? Dove?
Ah, se vuoi fare le RETTIFICHE, almeno falle per bene.
quote: Originally posted by romoby
Giusto UNA rettifica:
07.00 Formula1 10.30 STK 1000 11.30 SBK Gara1 12.00 250 14.00 MotoGP 15.30 125 15.30 SBK Gara2
SS nel "giro" della Superbike sta sempre per SuperSport... Devi studiare di più! 
Ste', capisco il tuo punto di vista (e quello di Riccardo) però non lo condivido.
O meglio:
Avete anche ragione nel dire che è stato tirato su a pane e McLaren, ma come diceva Bruce Wayne "Non è tanto chi siamo, quanto quello che facciamo che ci qualfica"
Percui, sarà anche come dite voi, Ma io lo stimo per l'approccio che ha verso la guida di una monoposto. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:31:13
|
...per come guida nulla da dire, è un ottimo pilota, veloce e aggressivo... |
|
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:35:50
|
Perchè Robbe', danno la SuperStock in diretta? Dove?
Eurosport Nuvolari

SS nel "giro" della Superbike sta sempre per SuperSport... Devi studiare di più! 
Hai ragione...ma mi sono "appassionato" alla cosa da poco!
Studierò di più... |
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 17:54:20
|
....FORMULA1 apparte.....il programmone di domenica e' da sbavo!!! peccato che in SBK non ci sara' SUPER SIC.....ghghghghghghghghg |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 18:04:05
|
allora, vediamo....
1) non è vero che quando vincono gli altri non mi sta bene....nulla da ridire sulle Redbull e sulle Brawn - diffusori a parte, ma lì è bravo chi sa sfruttare il regolamento.... - ; ma quando vince uno con un motore con 1.000 e passa giri in più degli altri, beh....e poi, anche quest'anno il bravo luigino ne ha fatta un'altra delle sue....e a pagare è stato ancora una volta qualcun altro !! si, saprà guidare bene, meglio di chiunque altro, ma non è certo un esempio di specchiata moralità sportiva ! E almeno tra i piloti, voglio continuare a pensare che essere leali sia altrettanto importante che esser bravi !!
2) Alonso non mi è mai stato sul batacchio ! Io adoravo il mitico M. Alì perché aveva il coraggio di non essere ipocrita, e diceva al mondo intero "io sono il più bravo" perché lo era davvero....in un mondo di omuncoli sempre pronti a fare i falsi modesti, a piagnucolare "ma no, non è merito mio, è la squadra, è la preparazione, è la fortuna" ....ma vaff.... !! Finalmente uno che si prendeva i suoi meriti ed i suoi rischi....
Figuriamoci se mi poteva stare sul batacchio uno bravo come Alonso solo perché se la tirava un pò....
3) Sarà bravo quanto vuoi, ma a me uno che si fa guidare dalla squadra anche per andare al cesso, mi sta sui c...oni ! Dall'intervista di oggi su Autosprint: "A monza è stato il team a decidere per due soste, io volevo un solo rifornimento; loro hanno deciso in modo diverso, speriamo che abbiano imparato la lezione"
Allora, delle due l'una: o tu hai i c...oni per dire che il pilota sei tu ed il rischio te lo assumi, oppure accetti la decisione degli altri ma poi però....
STAI ZITTO
e condividi la sconfitta.....se sei parte di una squadra, lo sei sia quando si vince che quando si sbaglia strategia e si perde.... no che parli a posteriori per far capire che tu avevi capito tutto ma "loro" non ti hanno dato retta.....soprattutto dopo quel pòpò di ca..ata che hai fatto all'ultima curva dell'ultimo giro !
Augh !

|
|
Edited by - riccardo on 29 Sep 2009 18:07:03 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 29 Sep 2009 : 23:00:17
|
Alonso-Ferrari, si attende l'annuncio Contratto di sei anni da 25 mln Secondo la stampa spagnola è praticamente tutto fatto per l'arrivo a Maranello dello spagnolo. L'accordo, inizialmente di tre anni ma con la possibilità di allungarlo di altri tre, sarebbe già stato depositato presso la Fia
MADRID - Fernando Alonso ha firmato un contratto di 6 anni con la Ferrari. Ne è sicura la stampa spagnola e oggi, il sito del quotidiano spagnolo "As", riprendendo le informazioni del programma "El Larguero" di Cadena Ser, dà l'annuncio e anche i dettagli del contratto che legherà il pilota asturiano alla Rossa di Maranello. L'accordo è sulla base di tre anni, con opzione per i successivi due e la sesta stagione legata a una serie di clausole.
L'INCASSO - Secondo Cadena Ser e "As", Alonso porterà a casa 25 milioni l'anno, molto di più di quanto percepisce oggi alla Renault (che sostituirà lo spagnolo con il polacco Kubica), ma meno rispetto ai 34 che guadagna attualmente Kimi Raikkonen. Secondo quanto scrive 'As' già lo scorso 24 luglio Alonso aveva chiesto all'ex team principal, Flavio Briatore, di lasciarlo andare alla Ferrari e già nel 2008 le due parti avevano firmato un pre-accordo.
L'ANNUNCIO - Il contratto tra il team di Maranello e l'ex campione del mondo sarebbe già stato depositato presso la Fia. L'annuncio dovrebbe avvenire tra giovedì e venerdì, in occasione del Gp del Giappone e sempre a Suzuka la McLaren potrebbe ufficializzare il ritorno di Raikkonen. Secondo Cadena Ser Alonso e la Ferrari hanno già avuto diverse riunioni per pianificare il lavoro e la macchina della prossima stagione e lo spagnolo avrebbe chiesto l'ingresso, nel team di Maranello, di alcuni ingegneri di Red Bull, McLaren e della stessa Renault. |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|