| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 HELP APEXI DOTATI!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 19 Aug 2009 :  19:37:46  Show Profile  Reply with Quote
ho montato la apexi con il motore nuovo e ho notato che girava molto più spompo di prima... finchè guardando il commander ho capito che il programma base di gestione è per 2zz-ge e non per 1zz-fe.
come risolvo il problema? ho già provato a resettare tutto dal commander ma il program version resta 2zz...
il problema principale è che ho finito i soldi nell'intervento quindi non posso andare semplicemente a rimappare, dovrei trovare un modo per trovare il programma per 1zz e caricarlo dentro dopodichè posso anche mettere la mappa che "qualcuno" mi ha già gentilmente passato.
qualcuno sa come fare e possiede un datalogit??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  00:09:44  Show Profile  Reply with Quote
Io non vorrei portarti "brutte notizie", ma... il tuo "part number" è per caso il 414AT007

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  06:40:36  Show Profile  Reply with Quote
Toyota

414AT001 Power FC 94-99 3S-GTE MR2 (After Minor Change- JDM Engine)
414AT007 Power FC 00-02 2ZZ-GE Celica GTS (Non Drive By Wire)
414AT008 Power FC 00+ 1ZZ-FE MR2 Spyder M/T only

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  11:18:30  Show Profile  Reply with Quote
dove sta scritto il part number?? io ho solo il serial number sulla centralina stessa ma ha un altro formato... non dirmi che devo cambiarla e rispedirla in usa...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  15:05:43  Show Profile  Reply with Quote
nella prima pagina del manuale istruzioni allegato

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 20 Aug 2009 :  15:32:21  Show Profile  Reply with Quote
devo aspettare di recuperarlo dal preparatore che è in ferie allora... speriamo bene

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  16:45:46  Show Profile  Reply with Quote
ho sentito i ragazzi della mwr, dicono che forse c'era una ECU nella scatola sbagliata e che se la spedisco mi rimandano quella giusta per 1zz... ottimo veramente disponibili (dato che sul sito c'è scritto niente restituzioni e cambi fuori dagli states)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 21 Aug 2009 :  20:23:56  Show Profile  Reply with Quote
sono contento per te, quel motoretto merita :D

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°129
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 27 Aug 2009 :  16:14:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...urka...nona vevo visto questo topic in quest'area!!!
Comunque vedo che ti hanno risolto il problema......infatti su una centralina per 2zz non puoi caricare una mappa per 1zz, dato che sono proprio diverse le centraline.
Ora una domanda stupida....ma quando hai cablato la centralina sui connettori della macchina....non avete visto che alcuni piedini non corrispondevano?

Ricodati che comunque per caricare la mappa che ti ho dato....hai bisogno per forza del datalogit...altrimenti nonpuoi fare niente!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Aug 2009 :  19:28:58  Show Profile  Reply with Quote
...ma cosa si riesce a tirar furi montando filtro scarico e centralina?
e se poi ci si aggiungono gli alberi a camme

per ora è giusto una curiosità, poi probabilmente si trasformera in desiderio...voglia...bisogno....acquisto

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 27 Aug 2009 :  20:12:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

...ma cosa si riesce a tirar furi montando filtro scarico e centralina?
e se poi ci si aggiungono gli alberi a camme

per ora è giusto una curiosità, poi probabilmente si trasformera in desiderio...voglia...bisogno....acquisto



...in una parola:

SOCIO SOSTENUTO



Edited by - F-01 on 27 Aug 2009 20:12:48
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 27 Aug 2009 :  20:52:16  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...e che la scimmia sia con te!!!!!!...eccone un'altro....di futuro socio del club della scimmia!!!!ehehehehhehe

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Aug 2009 :  12:11:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...e che la scimmia sia con te!!!!!!...eccone un'altro....di futuro socio del club della scimmia!!!!ehehehehhehe



Futuro socio del CLUB la scimmia?
Mi dispiace ma ti sbagli...la EMME l'ha comprata proprio lei, la fondatrice del CLUB DELLE SCIMMIE!
Ha fatto tutto da sola, mi ha fatto prendere la nave per andare da Sassari fino a Torino per comprare una macchina che non avevo mai visto, l'ha presa anche se non me la potevo permettere e adesso la guida esultando quando arriva qualche goccia di pioggia!

LOW GRIP? HIGH FUN!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!




Edited by - ercapanna on 28 Aug 2009 15:20:42
Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 28 Aug 2009 :  13:44:17  Show Profile  Reply with Quote
solo con filtro, scarico e alberi qualcuno è arrivato a rullare 156 cv, con la centralina ben mappata guadagni ancora qualcosa ma non penso che si arrivi a 170... ma i numeri poco importano per me, soprattutto se non sei pagato di mestiere per girare più veloce, il fatto è che con questi ritocchi l'auto è veramente più divertente, grazie anche alla frizione la risposta è fulminea, la spinta è più corposa sempre (mi riservo un commento sugli alti regimi per quando avrò finito il rodaggio) e si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di "rapido".
di tutte le modifiche però i cv sono quelli che si sentono meno forse, in generale ci si accorge che è più veloce ma le cose che si apprezzano di più sono la fluidità del motore che con la testa tutta lucida e un paio di altre cosucce gira proprio bene, i supporti motore fanno un ottimo lavoro senza quasi intaccare il comfort e le boccole del cambio e la frizione dura ti fanno innamorare a vita del manuale, continuo a cambiare anche quando sono arrivato, ho parcheggiato e spento l'auto.

@SMOG: invece no! la centralina o per lo meno il case sono uguali e i connettori entravano tutti perfetti come quella di serie, me ne sono accorto subito guidando ma la conferma l'ho avuta la prima volta che ho guardato il commander in accensione che all'avvio fa la schermata tipo APEXI 2ZZ-GE.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 28 Aug 2009 :  14:19:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ONE....il case si e' uguale.....ma i connettori hanno tutti i pin corrispondenti????...per curiosita'..controlla!...se non sbaglio....quando si monta il 2zz...per montare la centralina del 2zz sui connettori della nostra...e' necessario montare un cablaggio adattatore (o ricordo male?).

La forma dei connettori e' sempre uguale....ma c'e' qualche posizione diversa di qualche pin (forse di qualche sensore o simile.....ma comunque c'e'qualcosa di diverso).

Verifica...perche' la cosa mi incuriosisce!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Aug 2009 :  15:21:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by onechaos

solo con filtro, scarico e alberi qualcuno è arrivato a rullare 156 cv, con la centralina ben mappata guadagni ancora qualcosa ma non penso che si arrivi a 170... ma i numeri poco importano per me, soprattutto se non sei pagato di mestiere per girare più veloce, il fatto è che con questi ritocchi l'auto è veramente più divertente, grazie anche alla frizione la risposta è fulminea, la spinta è più corposa sempre (mi riservo un commento sugli alti regimi per quando avrò finito il rodaggio) e si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di "rapido".
di tutte le modifiche però i cv sono quelli che si sentono meno forse, in generale ci si accorge che è più veloce ma le cose che si apprezzano di più sono la fluidità del motore che con la testa tutta lucida e un paio di altre cosucce gira proprio bene, i supporti motore fanno un ottimo lavoro senza quasi intaccare il comfort e le boccole del cambio e la frizione dura ti fanno innamorare a vita del manuale, continuo a cambiare anche quando sono arrivato, ho parcheggiato e spento l'auto.

@SMOG: invece no! la centralina o per lo meno il case sono uguali e i connettori entravano tutti perfetti come quella di serie, me ne sono accorto subito guidando ma la conferma l'ho avuta la prima volta che ho guardato il commander in accensione che all'avvio fa la schermata tipo APEXI 2ZZ-GE.




...DACCORDISSIMO CON TE

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000