ho montato la apexi con il motore nuovo e ho notato che girava molto più spompo di prima... finchè guardando il commander ho capito che il programma base di gestione è per 2zz-ge e non per 1zz-fe. come risolvo il problema? ho già provato a resettare tutto dal commander ma il program version resta 2zz... il problema principale è che ho finito i soldi nell'intervento quindi non posso andare semplicemente a rimappare, dovrei trovare un modo per trovare il programma per 1zz e caricarlo dentro dopodichè posso anche mettere la mappa che "qualcuno" mi ha già gentilmente passato. qualcuno sa come fare e possiede un datalogit??
414AT001 Power FC 94-99 3S-GTE MR2 (After Minor Change- JDM Engine) 414AT007 Power FC 00-02 2ZZ-GE Celica GTS (Non Drive By Wire) 414AT008 Power FC 00+ 1ZZ-FE MR2 Spyder M/T only
dove sta scritto il part number?? io ho solo il serial number sulla centralina stessa ma ha un altro formato... non dirmi che devo cambiarla e rispedirla in usa...
ho sentito i ragazzi della mwr, dicono che forse c'era una ECU nella scatola sbagliata e che se la spedisco mi rimandano quella giusta per 1zz... ottimo veramente disponibili (dato che sul sito c'è scritto niente restituzioni e cambi fuori dagli states)
...urka...nona vevo visto questo topic in quest'area!!! Comunque vedo che ti hanno risolto il problema......infatti su una centralina per 2zz non puoi caricare una mappa per 1zz, dato che sono proprio diverse le centraline. Ora una domanda stupida....ma quando hai cablato la centralina sui connettori della macchina....non avete visto che alcuni piedini non corrispondevano?
Ricodati che comunque per caricare la mappa che ti ho dato....hai bisogno per forza del datalogit...altrimenti nonpuoi fare niente!
...e che la scimmia sia con te!!!!!!...eccone un'altro....di futuro socio del club della scimmia!!!!ehehehehhehe
Futuro socio del CLUB la scimmia? Mi dispiace ma ti sbagli...la EMME l'ha comprata proprio lei, la fondatrice del CLUB DELLE SCIMMIE! Ha fatto tutto da sola, mi ha fatto prendere la nave per andare da Sassari fino a Torino per comprare una macchina che non avevo mai visto, l'ha presa anche se non me la potevo permettere e adesso la guida esultando quando arriva qualche goccia di pioggia!
LOW GRIP? HIGH FUN!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
solo con filtro, scarico e alberi qualcuno è arrivato a rullare 156 cv, con la centralina ben mappata guadagni ancora qualcosa ma non penso che si arrivi a 170... ma i numeri poco importano per me, soprattutto se non sei pagato di mestiere per girare più veloce, il fatto è che con questi ritocchi l'auto è veramente più divertente, grazie anche alla frizione la risposta è fulminea, la spinta è più corposa sempre (mi riservo un commento sugli alti regimi per quando avrò finito il rodaggio) e si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di "rapido". di tutte le modifiche però i cv sono quelli che si sentono meno forse, in generale ci si accorge che è più veloce ma le cose che si apprezzano di più sono la fluidità del motore che con la testa tutta lucida e un paio di altre cosucce gira proprio bene, i supporti motore fanno un ottimo lavoro senza quasi intaccare il comfort e le boccole del cambio e la frizione dura ti fanno innamorare a vita del manuale, continuo a cambiare anche quando sono arrivato, ho parcheggiato e spento l'auto.
@SMOG: invece no! la centralina o per lo meno il case sono uguali e i connettori entravano tutti perfetti come quella di serie, me ne sono accorto subito guidando ma la conferma l'ho avuta la prima volta che ho guardato il commander in accensione che all'avvio fa la schermata tipo APEXI 2ZZ-GE.
ONE....il case si e' uguale.....ma i connettori hanno tutti i pin corrispondenti????...per curiosita'..controlla!...se non sbaglio....quando si monta il 2zz...per montare la centralina del 2zz sui connettori della nostra...e' necessario montare un cablaggio adattatore (o ricordo male?). La forma dei connettori e' sempre uguale....ma c'e' qualche posizione diversa di qualche pin (forse di qualche sensore o simile.....ma comunque c'e'qualcosa di diverso).
solo con filtro, scarico e alberi qualcuno è arrivato a rullare 156 cv, con la centralina ben mappata guadagni ancora qualcosa ma non penso che si arrivi a 170... ma i numeri poco importano per me, soprattutto se non sei pagato di mestiere per girare più veloce, il fatto è che con questi ritocchi l'auto è veramente più divertente, grazie anche alla frizione la risposta è fulminea, la spinta è più corposa sempre (mi riservo un commento sugli alti regimi per quando avrò finito il rodaggio) e si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di "rapido". di tutte le modifiche però i cv sono quelli che si sentono meno forse, in generale ci si accorge che è più veloce ma le cose che si apprezzano di più sono la fluidità del motore che con la testa tutta lucida e un paio di altre cosucce gira proprio bene, i supporti motore fanno un ottimo lavoro senza quasi intaccare il comfort e le boccole del cambio e la frizione dura ti fanno innamorare a vita del manuale, continuo a cambiare anche quando sono arrivato, ho parcheggiato e spento l'auto.
@SMOG: invece no! la centralina o per lo meno il case sono uguali e i connettori entravano tutti perfetti come quella di serie, me ne sono accorto subito guidando ma la conferma l'ho avuta la prima volta che ho guardato il commander in accensione che all'avvio fa la schermata tipo APEXI 2ZZ-GE.
...DACCORDISSIMO CON TE
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