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T O P I C    R E V I E W
onechaos Posted - 19 Aug 2009 : 19:37:46
ho montato la apexi con il motore nuovo e ho notato che girava molto più spompo di prima... finchè guardando il commander ho capito che il programma base di gestione è per 2zz-ge e non per 1zz-fe.
come risolvo il problema? ho già provato a resettare tutto dal commander ma il program version resta 2zz...
il problema principale è che ho finito i soldi nell'intervento quindi non posso andare semplicemente a rimappare, dovrei trovare un modo per trovare il programma per 1zz e caricarlo dentro dopodichè posso anche mettere la mappa che "qualcuno" mi ha già gentilmente passato.
qualcuno sa come fare e possiede un datalogit??
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ariz Posted - 17 Nov 2010 : 20:48:36
beh, adesso però devi dirci cos'hai preso

a bozzolo, da roby? dimmi quando vai che vengo a trovarvi, abito a 20 km
così conosco te e anche roby, e vedo almeno una emme
alex82 Posted - 16 Nov 2010 : 13:23:57
Presa... ora c'è da portarla "in officina"... a Bozzolo!
ariz Posted - 16 Nov 2010 : 12:51:26
hai ragione Alex, ma sono diventato vecchio

fino a qualche anno fa non stavo in casa neanche legato, adesso invece dopo cena mi abbiocco sul divano o al pc e non mi riesce più di schiodarmi da lì

forse di giorno, la domenica o in un giorno festivo, riuscirei a fare un po'di strada... prima o poi vedrai che l'occasione ci sarà

hai preso la macchina nuova?
alex82 Posted - 15 Nov 2010 : 18:18:37
quote:
Originally posted by ariz

avevi ragione max, ridendo e scherzando ho già montato un filtro sportivo BMC, collettori di scarico inox e terminale inox lotus style, un piastrone di alluminio che chiamano breastplate sotto la scocca...
e ho in garage barra duomi e barra antirollio anteriori da montare appena trovo il tempo
ah, e delle molle eibach con degli ammo kayaba... sempre da montare

per uno che non voleva toccarla direi che l'inizio non è male

questo breastplate lo consiglio a tutti: non avendo ancora niente per irrigidire la scocca (neanche una barra duomi anteriore) la macchina si scomponeva abbastanza prima
beh, con questo piatto ha acquistato una rigidezza che non mi sarei aspettato, lo raccomando davvero

devo sempre cambiare queste maledette gomme



Mantovano... dovresti farti vedere una sera... e che cacchio!!
ariz Posted - 14 Nov 2010 : 21:51:09
avevi ragione max, ridendo e scherzando ho già montato un filtro sportivo BMC, collettori di scarico inox e terminale inox lotus style, un piastrone di alluminio che chiamano breastplate sotto la scocca...
e ho in garage barra duomi e barra antirollio anteriori da montare appena trovo il tempo
ah, e delle molle eibach con degli ammo kayaba... sempre da montare

per uno che non voleva toccarla direi che l'inizio non è male

questo breastplate lo consiglio a tutti: non avendo ancora niente per irrigidire la scocca (neanche una barra duomi anteriore) la macchina si scomponeva abbastanza prima
beh, con questo piatto ha acquistato una rigidezza che non mi sarei aspettato, lo raccomando davvero

devo sempre cambiare queste maledette gomme
SMOGBIKER Posted - 01 Oct 2010 : 23:39:05
hai visto???....sei partito nella presentazione dicendo che su questa non avresti fatto niente......e invece come da mia profetica risposta....gia' ti ha preso la scimmia....e non ancora ti e' arrivata....ahahahahahhahahahaha
ariz Posted - 01 Oct 2010 : 20:58:53
grazie Max, se li trovi mi fai un gran favore
ho la e420c, l'altro modello è appena uscito
quanto alla gestione del motore toyota non ci sono problemi. sai perchè ho scelto adaptronic dopo aver visionato l'universo intero (motec, haltec, dta, ecc.)? perchè con tutte le altre centraline dovevo mettere un disco per gestire il sensore di hall, a causa della strana combinazione dell'anticipo fiat-hitachi [uguale a quella subaru] con finestre a 10, 65 e 97 gradi dell'albero motore), mentre questa sconosciuta adaptronic mi ha permesso di impostare tutto da centralina, senza cambiare una sola vite.
lo so che su un aspirato c'è poco da guadagnare, ma intanto potrei cominciare a vedere se la centralina monta, poi almeno filtro e scarico potrebbero essere il primo passo
e in futuro chissà, visto che su un motore ho già messo un supercharger, potrei riprovarci... se mia moglie non mi uccide prima :-)
SMOGBIKER Posted - 01 Oct 2010 : 15:42:46
adaptronic.....mmmmmhhhhhh.....che modello hai?
la "e1280s" o la "e420c" ?

Per la mr2 w3 non producono il cavo plug&play...e neanche menzionano il nostro motore tra quelli possibili da gestire.
Non so' perche'...ma a me un'attrezzo del genere sul mio motore....non ce lo monterei....perche' sarebbe molto facile fare danni.
Oltre al fatto che montare una centralina (in generale) su un motore aspirato stok....serve davvero a poco!!!
comunque gli schemi dei connettori della nostra centralina da qualche parte li ho....devo solo ritrovarli!!!!....ora vedo!
ariz Posted - 01 Oct 2010 : 07:57:30
scusami Max, forse non mi sono spiegato bene
non voglio montare la centralina originale fiat (che fra l'altro è un'hitachi ed è leggermente mappabile)
voglio montare quella che ho messo poi, che è una adaptronic: una centralina stand alone al pari della apexi, universale e adattabile a qualsiasi auto

perciò la mia domanda è ancora valida: nessuno ha i disegni del cablaggio della centralina toyota?

-1 al grande giorno
SMOGBIKER Posted - 30 Sep 2010 : 22:45:11
ARIZ....ma come ti vengono certe idee????ihihihihihihih
una toyota..con la centralina fiat....avrebbe un rigetto immediatp...ahahahahahhhahhahahah

Scherzi apparte.....per montare l'apexi non ci vuole nessun cablaggio. l'apexi si monta plug&play sui cablaggi della M al posto dell'originale (che appunto non e' mappabile).

Il cablaggio sulla nostra M serve per adattare la centralina del 2zzge quando si fa' lo swap con questo motore (sostituendo l'1zzfe).
MAI potrai montare la centralina della tua fiat sulla toyota.
ogni motore ha la sua centralina...con sistemi, parametri e funzionamento totalmente diverso da un motore ad un'altro. quindi sul motore della M...dovrai montare una centralina nata per questo motore!!!
ariz Posted - 30 Sep 2010 : 21:18:11
ho letto tutto il 3d e da quel che ho capito la centralina di serie non si può rimappare. ok
poi ho visto foto di connettori/adattatori, probabilmente da mettere tra l'apexi e l'attacco della centralina originale, in quanto presumo forma e posizione dei pin saranno differenti. ok
avrei 2 domande, se gentilmente sapete rispondermi:
1) dove trovo quel cablaggio adattatore che ho visto in foto?
2) dove trovo una scheda tecnica della centralina originale da cui capire quale sia la funzione di ogni singolo pin dell'attacco?

vi spiego il motivo delle domande (anche se non ve ne fregherà niente
)
ho una centralina sportiva mappabile che conosco molto bene e so rimappare (è quella che ho sul fiat coupè: adaptronic, una marca australiana) e mi piacerebbe metterla sulla M, perché dopo l'acquisto non ho i soldi per prendere una apexi
posso riuscirci solo se trovo le info di cui al punto 2

a proposito, -2
sabato vado a ritirare la M
grazie, ciao
Germano1000 Posted - 24 Jun 2010 : 19:18:41
ecco il mio numero di cell 3472599911. Se puoi mi mandi per mail. La mia è Germano1000@hotmail.it il recapito e l'indirizzo di questo preparatore?
SMOGBIKER Posted - 19 Apr 2010 : 22:53:36
Germano...mentre le preparazioni meccaniche le facciamo qui a Pescara nell'officina delle meraviglie....per la mapopatura delle apexi....c'e' il preparatore ufficiale apexi...proprio a Roma.
Se mi scrivi una mail ti do' il numero di celle il nome...cosi' ti ci puoi sentire. E' quello che ha messo mano alla mia apexi dopo che l'abbiamo modificata!!!

Per la meccanicina, invece, come gia' ti ho detto....il preparatore che ho qui ...non lo cambierei con nessuno al mondo...ehehehehehe
Germano1000 Posted - 19 Apr 2010 : 19:05:52
ma chi riprogramma queste apexi su Roma? Io la devo mappare per la mia MR2 turbo che sto preparando
lakitom Posted - 23 Feb 2010 : 13:56:28
Si ok sono daccordo.. Ma io con il peggioramento avuto e poi la ripresa, e nn avendo come paragonarla a prima, l'unica cosa che sono andato a vedere e la vel. Max...

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