| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Scarico TTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:04:06  Show Profile  Reply with Quote
Conoscete nessuno che ha montato lo scarico della TTE?
Come va?

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:07:42  Show Profile  Reply with Quote
E' in pratica un Remus "rimarcato"...

Ha un bel suono, rende poco come qualsiasi terminale e pesa forse un po' troppo...

Ti consiglierei sicuramente di più un Comar se vuoi qualcosa di tranquillo o un giapponese se vuoi qualcosa... con cui ti fermeranno spesso!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:13:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

E' in pratica un Remus "rimarcato"...

Ha un bel suono, rende poco come qualsiasi terminale e pesa forse un po' troppo...

Ti consiglierei sicuramente di più un Comar se vuoi qualcosa di tranquillo o un giapponese se vuoi qualcosa... con cui ti fermeranno spesso!!!



Quindi per il suono posso far riferimento ai video del remus?
Ho a casa un cda bmc (l'avevo montato su una barchetta anni fa), e vorrei montarlo abbinandolo ad uno scarico un po' più aperto dell'originale (ma non tanto aperto che mi fermano ogni metro )

Che dici, otterrò qualche somarello in più?

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156

Edited by - alexgt on 29 Jul 2009 12:14:38
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:18:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexgt
...
Quindi per il suono posso far riferimento ai video del remus?

Si, sono identici salvo i "tip" finali che uno ha tondi e l'altro leggermente ovali. Un suono piuttosto cupo... niente male.

quote:

Ho a casa un cda bmc (l'avevo montato su una barchetta anni fa), e vorrei montarlo abbinandolo ad uno scarico un po' più aperto dell'originale (ma non tanto aperto che mi fermano ogni metro )

Che dici, otterrò qualche somarello in più?

Mah... non credere sia così facile sulla M. L'aspirazione di serie è fatta mooolto bene...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:25:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
io ho su il REMUS, sound cupo fa molto "Porsche" e dentro l'abitacolo abbastanza silenzioso.
Con i collettori originali è molto silenzioso, con i TRD o copie fa un bel casino.
Esteticamente poi è il più bello

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 29 Jul 2009 12:26:03
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:42:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by alexgt
...
Quindi per il suono posso far riferimento ai video del remus?

Si, sono identici salvo i "tip" finali che uno ha tondi e l'altro leggermente ovali. Un suono piuttosto cupo... niente male.

quote:

Ho a casa un cda bmc (l'avevo montato su una barchetta anni fa), e vorrei montarlo abbinandolo ad uno scarico un po' più aperto dell'originale (ma non tanto aperto che mi fermano ogni metro )

Che dici, otterrò qualche somarello in più?

Mah... non credere sia così facile sulla M. L'aspirazione di serie è fatta mooolto bene...



Ho letto nel forum diverse discussioni riguardo l'aspirazione, e tutti (o quasi) arrivano alla tua conclusione: l'aspirazione originale rasenta la perfezione

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:45:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Ciao,
io ho su il REMUS, sound cupo fa molto "Porsche" e dentro l'abitacolo abbastanza silenzioso.
Con i collettori originali è molto silenzioso, con i TRD o copie fa un bel casino.
Esteticamente poi è il più bello



Bruno, mi puoi mandare qualche foto della tua mr2 con il remus?
Hai mica qualche video per sentire come "canta" (solo silenziatore, no collettori o altro)?
Per montarlo hai dovuto modificare qualcosa del paraurti o ci sta perfetto senza toccare nulla?

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  12:59:09  Show Profile  Reply with Quote
Di questi avete mai sentito parlare?
http://www.exhaustsuk.co.uk/onlineshop/productList.php?cat=8&catTitle=Direct%20Fit&subCat=52&subCatTitle=Toyota+MR2&level=3

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  13:13:09  Show Profile  Reply with Quote
noi sentiamo spesso parlare del negozietto di questo signore

http://stores.shop.ebay.it/delubozparts_Exhausts-Headers-Manifolds-DP_W0QQ_fsubZ2QQ_sidZ24549228?_nkw=toyota+spyder+catback


Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  13:16:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexgt

quote:
Originally posted by bruno67

Ciao,
io ho su il REMUS, sound cupo fa molto "Porsche" e dentro l'abitacolo abbastanza silenzioso.
Con i collettori originali è molto silenzioso, con i TRD o copie fa un bel casino.
Esteticamente poi è il più bello



Bruno, mi puoi mandare qualche foto della tua mr2 con il remus?
Hai mica qualche video per sentire come "canta" (solo silenziatore, no collettori o altro)?
Per montarlo hai dovuto modificare qualcosa del paraurti o ci sta perfetto senza toccare nulla?


Si monta perfettamente ed è regolabile, ecco delle foto:



TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  13:23:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

noi sentiamo spesso parlare del negozietto di questo signore

http://stores.shop.ebay.it/delubozparts_Exhausts-Headers-Manifolds-DP_W0QQ_fsubZ2QQ_sidZ24549228?_nkw=toyota+spyder+catback






Che belli!

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  15:16:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ALEXGT......l'aspirazione originale...rasenta la perfezione.....su una macchina stok (e comunque con delle soluzioni...opinabili...per me!!).....quando si coincia ad elaborare....l'aspirazione originale...risulta inadeguata (questo vale per qualsiasi cosa).

Per gli scaricozzi....quello che hai trovato (scomponibile) va' molto bene....e' un diretto con canna forata a Y....a differenza di tanti altri scaricchi (compreso il comar) che nons ono dei "diretti"...ma semidiretti...dato che all'interno del barilotto hanno due canne forate parallele (una di ingresso...e una che va' alle uscite).

Altri diretti, ma con una sola uscita, sono i NigelBluFlame inglesi....che si riescono a trovare a poco (se in offerta) e sono di ottimissima fattura (e' la base da cuisono partito per modificarlo).

Quelli di deboulouz...soprattutto quelli con l'uscita centrale....sono molto rumorozi...e gridazzari (se ti piace il genere).

POi...dioretti o semidiretti......apparte il sound di ognuno....(che piace o meno in base al proprio gusto)...le rese possono essere simili o diverse a seconda anche di altre variabili, come downpipe e collettori.

con la prova al banco fatta....abbiamo visto che con collettori, downpipe, scarico diretto, filtro sportivo...di fatto la macchina aveva sugli 8-10 cv in piu' rispetto alla rullata con macchina stok.
Quindi la resa si ha....anche perche' cosi' com'e' stok lo scarico e' molto soffocato (ecco il perche' di un'incremento cosi' considerevole)....Dovrei andare a rivedere nel mio topic in che condizioni e' stata fatta la prova.....comunque c'e' scritto tutto!

Ma ce ne sono davvero tanti dove pescare...hihihihihihih...buona scelta!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  15:46:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
con la prova al banco fatta....abbiamo visto che con collettori, downpipe, scarico diretto, filtro sportivo...di fatto la macchina aveva sugli 8-10 cv in piu' rispetto alla rullata con macchina stok.
Quindi la resa si ha....anche perche' cosi' com'e' stok lo scarico e' molto soffocato (ecco il perche' di un'incremento cosi' considerevole)....Dovrei andare a rivedere nel mio topic in che condizioni e' stata fatta la prova.....comunque c'e' scritto tutto!

Così si. Ma col solo terminale e filtro... uhm...

Meglio ancora con un buon cat sportivo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:01:43  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec


Meglio ancora con un buon cat sportivo...



Meglio ancora con un buon downpipe.

Il catalizzatore (di suo) non e' un'elemento sportivo....
i catalizzatori sportivi...sono nati per sopperire a sti cavolo di catalizzatori montati per normative varie.....per cercare di salvare capre e cavoli, e cioe' avere uncatalizzatore che assolve in parte a cio' per cui sono nati i cata....ma cercando di farlo dando piu' sfogo possibile allo scari (cercando di limitare l'effetto "tappo").

Ma il catalizzatore none' un'elemento sportivo...e sicuramente non nasce per migliorare la resa!! (serve a migliorare la resa li'ì dove c'e' un tappo di serie dato dai cata oem)......ma il cata (prestazionalmente parlando) e' solo un'handicap.

Gli scarichi racing progettati per dare il massimo...non hanno il catalizzatore !!!....Bruno le contropressioni vengono date non montando uncatalizzatore (e dai!!!)...ma curve, strozzature, sdoppiamenti ecc.ecc. di un'impianto ben studiato...danno il massimo risultato.
Io il catalizzatore....l'ho usato come fioriera...auhauahuahauhauhauahua

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:12:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by enetec
Meglio ancora con un buon cat sportivo...



Meglio ancora con un buon downpipe.

Il catalizzatore (di suo) non e' un'elemento sportivo....
i catalizzatori sportivi...sono nati per sopperire a sti cavolo di catalizzatori montati per normative varie.....per cercare di salvare capre e cavoli, e cioe' avere uncatalizzatore che assolve in parte a cio' per cui sono nati i cata....ma cercando di farlo dando piu' sfogo possibile allo scari (cercando di limitare l'effetto "tappo").

...e proprio a me lo dici?

Sulle turbo poi cambia dal giorno alla notte!

Sulla Punto GT (turbo) che avevo qualche anno fa, togliere il kat voleva dire passare da 6 km/l di consumo medio a quasi 10 () e con una prontezza della turbina mai vista prima!!!

Anche sulla mia M passare dallo scarico full 3" senza kat e senza un vero silenziatore (se si esclude un tubo da 3" lievemente forato... ) ad un po' più "civilizzato" catalizzato (sportivo) e silenziato (con un ottimo Magnaflow diretto cmq...) ha "lasciato a casa" tanta, tanta, cattiveria...

Però adesso passa la revisione senza problemi!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 29 Jul 2009 16:12:54
Go to Top of Page

alexgt
Biella Fumante

Italy
344 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:15:08  Show Profile  Reply with Quote
Smog, quello che dici vanno bene sono questi qui della cobra?
http://www.exhaustsuk.co.uk/onlineshop/productList.php?cat=8&catTitle=Direct%20Fit&subCat=52&subCatTitle=Toyota+MR2&level=3

Il tte (o remus) me li sconsigli?

TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000