Author |
Topic  |
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:04:06
|
Conoscete nessuno che ha montato lo scarico della TTE? Come va? |
TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:07:42
|
E' in pratica un Remus "rimarcato"...
Ha un bel suono, rende poco come qualsiasi terminale e pesa forse un po' troppo...
Ti consiglierei sicuramente di più un Comar se vuoi qualcosa di tranquillo o un giapponese se vuoi qualcosa... con cui ti fermeranno spesso!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:13:53
|
quote: Originally posted by enetec
E' in pratica un Remus "rimarcato"...
Ha un bel suono, rende poco come qualsiasi terminale e pesa forse un po' troppo...
Ti consiglierei sicuramente di più un Comar se vuoi qualcosa di tranquillo o un giapponese se vuoi qualcosa... con cui ti fermeranno spesso!!! 
Quindi per il suono posso far riferimento ai video del remus? Ho a casa un cda bmc (l'avevo montato su una barchetta anni fa), e vorrei montarlo abbinandolo ad uno scarico un po' più aperto dell'originale (ma non tanto aperto che mi fermano ogni metro )
Che dici, otterrò qualche somarello in più? |
TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
 |
Edited by - alexgt on 29 Jul 2009 12:14:38 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:18:23
|
quote: Originally posted by alexgt ... Quindi per il suono posso far riferimento ai video del remus?
Si, sono identici salvo i "tip" finali che uno ha tondi e l'altro leggermente ovali. Un suono piuttosto cupo... niente male.
quote:
Ho a casa un cda bmc (l'avevo montato su una barchetta anni fa), e vorrei montarlo abbinandolo ad uno scarico un po' più aperto dell'originale (ma non tanto aperto che mi fermano ogni metro )
Che dici, otterrò qualche somarello in più?
Mah... non credere sia così facile sulla M. L'aspirazione di serie è fatta mooolto bene...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:25:40
|
Ciao, io ho su il REMUS, sound cupo fa molto "Porsche" e dentro l'abitacolo abbastanza silenzioso. Con i collettori originali è molto silenzioso, con i TRD o copie fa un bel casino. Esteticamente poi è il più bello |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 29 Jul 2009 12:26:03 |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:42:11
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by alexgt ... Quindi per il suono posso far riferimento ai video del remus?
Si, sono identici salvo i "tip" finali che uno ha tondi e l'altro leggermente ovali. Un suono piuttosto cupo... niente male.
quote:
Ho a casa un cda bmc (l'avevo montato su una barchetta anni fa), e vorrei montarlo abbinandolo ad uno scarico un po' più aperto dell'originale (ma non tanto aperto che mi fermano ogni metro )
Che dici, otterrò qualche somarello in più?
Mah... non credere sia così facile sulla M. L'aspirazione di serie è fatta mooolto bene... 
Ho letto nel forum diverse discussioni riguardo l'aspirazione, e tutti (o quasi) arrivano alla tua conclusione: l'aspirazione originale rasenta la perfezione |
TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
 |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 12:45:10
|
quote: Originally posted by bruno67
Ciao, io ho su il REMUS, sound cupo fa molto "Porsche" e dentro l'abitacolo abbastanza silenzioso. Con i collettori originali è molto silenzioso, con i TRD o copie fa un bel casino. Esteticamente poi è il più bello
Bruno, mi puoi mandare qualche foto della tua mr2 con il remus? Hai mica qualche video per sentire come "canta" (solo silenziatore, no collettori o altro)? Per montarlo hai dovuto modificare qualcosa del paraurti o ci sta perfetto senza toccare nulla? |
TESSERA SOCIO TITOALRE 2015 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°156
 |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
|
semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 13:16:15
|
quote: Originally posted by alexgt
quote: Originally posted by bruno67
Ciao, io ho su il REMUS, sound cupo fa molto "Porsche" e dentro l'abitacolo abbastanza silenzioso. Con i collettori originali è molto silenzioso, con i TRD o copie fa un bel casino. Esteticamente poi è il più bello
Bruno, mi puoi mandare qualche foto della tua mr2 con il remus? Hai mica qualche video per sentire come "canta" (solo silenziatore, no collettori o altro)? Per montarlo hai dovuto modificare qualcosa del paraurti o ci sta perfetto senza toccare nulla?
Si monta perfettamente ed è regolabile, ecco delle foto:

 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 15:16:08
|
ALEXGT......l'aspirazione originale...rasenta la perfezione.....su una macchina stok (e comunque con delle soluzioni...opinabili...per me!!).....quando si coincia ad elaborare....l'aspirazione originale...risulta inadeguata (questo vale per qualsiasi cosa).
Per gli scaricozzi....quello che hai trovato (scomponibile) va' molto bene....e' un diretto con canna forata a Y....a differenza di tanti altri scaricchi (compreso il comar) che nons ono dei "diretti"...ma semidiretti...dato che all'interno del barilotto hanno due canne forate parallele (una di ingresso...e una che va' alle uscite).
Altri diretti, ma con una sola uscita, sono i NigelBluFlame inglesi....che si riescono a trovare a poco (se in offerta) e sono di ottimissima fattura (e' la base da cuisono partito per modificarlo).
Quelli di deboulouz...soprattutto quelli con l'uscita centrale....sono molto rumorozi...e gridazzari (se ti piace il genere).
POi...dioretti o semidiretti......apparte il sound di ognuno....(che piace o meno in base al proprio gusto)...le rese possono essere simili o diverse a seconda anche di altre variabili, come downpipe e collettori.
con la prova al banco fatta....abbiamo visto che con collettori, downpipe, scarico diretto, filtro sportivo...di fatto la macchina aveva sugli 8-10 cv in piu' rispetto alla rullata con macchina stok. Quindi la resa si ha....anche perche' cosi' com'e' stok lo scarico e' molto soffocato (ecco il perche' di un'incremento cosi' considerevole)....Dovrei andare a rivedere nel mio topic in che condizioni e' stata fatta la prova.....comunque c'e' scritto tutto!
Ma ce ne sono davvero tanti dove pescare...hihihihihihih...buona scelta!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 15:46:46
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER ... con la prova al banco fatta....abbiamo visto che con collettori, downpipe, scarico diretto, filtro sportivo...di fatto la macchina aveva sugli 8-10 cv in piu' rispetto alla rullata con macchina stok. Quindi la resa si ha....anche perche' cosi' com'e' stok lo scarico e' molto soffocato (ecco il perche' di un'incremento cosi' considerevole)....Dovrei andare a rivedere nel mio topic in che condizioni e' stata fatta la prova.....comunque c'e' scritto tutto!
Così si. Ma col solo terminale e filtro... uhm...
Meglio ancora con un buon cat sportivo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 16:01:43
|
quote: Originally posted by enetec
Meglio ancora con un buon cat sportivo... 
Meglio ancora con un buon downpipe.
Il catalizzatore (di suo) non e' un'elemento sportivo.... i catalizzatori sportivi...sono nati per sopperire a sti cavolo di catalizzatori montati per normative varie.....per cercare di salvare capre e cavoli, e cioe' avere uncatalizzatore che assolve in parte a cio' per cui sono nati i cata....ma cercando di farlo dando piu' sfogo possibile allo scari (cercando di limitare l'effetto "tappo").
Ma il catalizzatore none' un'elemento sportivo...e sicuramente non nasce per migliorare la resa!! (serve a migliorare la resa li'ì dove c'e' un tappo di serie dato dai cata oem)......ma il cata (prestazionalmente parlando) e' solo un'handicap.
Gli scarichi racing progettati per dare il massimo...non hanno il catalizzatore !!!....Bruno le contropressioni vengono date non montando uncatalizzatore (e dai!!!)...ma curve, strozzature, sdoppiamenti ecc.ecc. di un'impianto ben studiato...danno il massimo risultato. Io il catalizzatore....l'ho usato come fioriera...auhauahuahauhauhauahua |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 16:12:05
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
quote: Originally posted by enetec Meglio ancora con un buon cat sportivo... 
Meglio ancora con un buon downpipe.
Il catalizzatore (di suo) non e' un'elemento sportivo.... i catalizzatori sportivi...sono nati per sopperire a sti cavolo di catalizzatori montati per normative varie.....per cercare di salvare capre e cavoli, e cioe' avere uncatalizzatore che assolve in parte a cio' per cui sono nati i cata....ma cercando di farlo dando piu' sfogo possibile allo scari (cercando di limitare l'effetto "tappo").
...e proprio a me lo dici? 
Sulle turbo poi cambia dal giorno alla notte!
Sulla Punto GT (turbo) che avevo qualche anno fa, togliere il kat voleva dire passare da 6 km/l di consumo medio a quasi 10 ( ) e con una prontezza della turbina mai vista prima!!!
Anche sulla mia M passare dallo scarico full 3" senza kat e senza un vero silenziatore (se si esclude un tubo da 3" lievemente forato... ) ad un po' più "civilizzato" catalizzato (sportivo) e silenziato (con un ottimo Magnaflow diretto cmq...) ha "lasciato a casa" tanta, tanta, cattiveria... 
Però adesso passa la revisione senza problemi!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 29 Jul 2009 16:12:54 |
 |
|
alexgt
Biella Fumante
 
Italy
344 Posts |
|
Topic  |
|