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SMOGBIKER
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Posted - 29 Jul 2009 :  16:04:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ENETEC...avevi qualche dubbio??????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:26:32  Show Profile  Reply with Quote
Ma siete sicuri che il motore non si debba muovere un po'?
Tutta l'energia va scaricata sul duomo .... boh?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
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Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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SMOGBIKER
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Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:39:25  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
L'energia la scarichi sempre sui supporti....ma ne scarichi di piu' perche' superiormente il movimento sara' frenato, e quindi le vibrazioni sui supporti aumenteranno.
E ovvio che una parte di energia si scarichera' sul duomo...che viene utilizzato per l'ancoraggio proprio per le caratteristiche di solidita' che ha (rispetto alla carrozzeria).

In teoria se il motore non si muovesse per niente....non avresti nessun tipo di"assorbimento" meccanico della coppia.
ovviamente avere un motore completamente fisso ha delle controindicazioni dovute alle vibrazioni...che inogni caso devono essere assorbite inparte da parti elastiche.
Hai mai visto come sono montati i motori su macchine da competizione????....ti sei mai chiesto il perche'????

...fatti una domanda....e datti una risposta...hihihihihihi

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Edited by - SMOGBIKER on 29 Jul 2009 16:41:04
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enetec
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4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:42:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Ma siete sicuri che il motore non si debba muovere un po'?
Tutta l'energia va scaricata sul duomo .... boh?

Il duomo, soprattutto con la barra completa C-One, è un punto robustissimo...

Mi fiderei molto meno di "kit economici" come ho trovato che la vanno a scaricare "sul firewall"...

"Caro, ma cos'è questa cosa che mi si è piantata nella schiena?"

"Nulla tesoro, è l'ammortizzatore del motore che mi hai regalato per il compleanno..."

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
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jarod
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Vatican City
2288 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  17:03:27  Show Profile  Reply with Quote
Apparisco fugacemente in questo topicO..

Non è milka del tutto vero, che l'ammortizzatore superiore dà i vantaggi dei supporti rigidi senza gli svantaggi di questi ultimi.. o meglio c'è dell'altro.

I supporti motore induriti hanno ad esempio l'enorme vantaggio di tenere ferma anche la scatola del cambio (e si sente, eccome).
Quanto al fattore vibrazioni.. è vero che aumentano in maniera sensibile, ma non direi affatto in maniera fastidiosa (se si escludono le prime settimane, ovviamente )

L'ammortizzatore superiore ha tre cose che non mi piacciono.. una delle quali pare essere ovviabile.
La prima è che lavora in una sola direzione... il che significa che in caso di movimento del motore in avanti (decelerazione in rilascio) il motore rimane attaccato ad un'asta rigida che lo collega al duomo.
La seconda è che lavora solo su di un lato, che per giunta non è quello a cui è attaccata la trasmissione.
La terza (quella ovviabile) è che a detta di qualcuno del club inglese che l'aveva provato fa un casino del diavolo (mi pare fosse proprio il C-one), a meno di non cambiargli gli attacchi con degli uniball seri.

Ok, ho detto la mia (lascio a voi intuire quale soluzione ho adottato io.. ormai un paio d'anni fa, a memoria. Per la cronaca, i miei inserti sono dei Kirks fuori specifica - me li ero fatti fare con mescola più morbida)

Ora riscomparisco. Buona notte









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 29 Jul 2009 17:04:38
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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  18:01:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by jarod

Apparisco fugacemente in questo topicO..
...
Ora riscomparisco. Buona notte

Arriva, mi fa sparire le poche "certezze" che avevo e se ne va...
(per la serie "io non ho certezze... però ho tanti dubbi!"... )

quote:
...
I supporti motore induriti hanno ad esempio l'enorme vantaggio di tenere ferma anche la scatola del cambio (e si sente, eccome).
...e che sarebbe la cosa che più, personalmente, mi preme... ma non è rigidamente fissata al motore scusa?!?

Se fermi l'uno, fermi l'altro, no?


quote:
Quanto al fattore vibrazioni.. è vero che aumentano in maniera sensibile, ma non direi affatto in maniera fastidiosa (se si escludono le prime settimane, ovviamente )
La mia vibra già troppo secondo i miei gusti però...

quote:

L'ammortizzatore superiore ha tre cose che non mi piacciono.. una delle quali pare essere ovviabile.
La prima è che lavora in una sola direzione... il che significa che in caso di movimento del motore in avanti (decelerazione in rilascio) il motore rimane attaccato ad un'asta rigida che lo collega al duomo.
Uhm... non mi sembrava di aver capito ciò...

Non so se lavora solo in compressione o anche in estensione (come pensavo... SMOG?) ma, cmq, penso sia di lunghezza sufficiente da evitare che vada a "fondo corsa", no?
Quello per la M è anche abbastanza lungo...

quote:
La seconda è che lavora solo su di un lato, che per giunta non è quello a cui è attaccata la trasmissione.
Vero.
Ma incide? Secondo me no. A meno che i supporti motore non siano così "morbidi" da permettere addirittura delle torsioni sul proprio asse al motore...

quote:
La terza (quella ovviabile) è che a detta di qualcuno del club inglese che l'aveva provato fa un casino del diavolo (mi pare fosse proprio il C-one), a meno di non cambiargli gli attacchi con degli uniball seri.
...e questa non sarebbe una cosa carina!
Riferimenti/link?

Ma "casino" in che senso cmq? Di "ammortizzatore", metallico dato da dei giochi? Non capisco...

quote:
Ok, ho detto la mia (lascio a voi intuire quale soluzione ho adottato io.. ormai un paio d'anni fa, a memoria. Per la cronaca, i miei inserti sono dei Kirks fuori specifica - me li ero fatti fare con mescola più morbida)
Senza dire nulla a nessuno ovviamente...

Seriamente, per averli "fuori specifica" chi bisogna conoscere e/o quali santi in paradiso bisogna avere?

Posso dire che sono amico di Giul?

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Edited by - enetec on 29 Jul 2009 18:03:25
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SMOGBIKER
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Italy
6757 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  18:23:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
urka Jarod....alle 17:04...gia' buonanotte????hihihihihihihihiih

Nessuno ha detto che l'ammo possa avere solo i pregi dei supporti...eliminandone i difetti.
Anzi...per il tipo di attacco...e' probabile che con l'ammo il motore venga frenato molto di piu' rispetto ai supporti......ma tenendo conto che in ogni caso avendo ancora i supporti originali (molto morbidi) una parte di queste vibrazioni vengono smorzate molto di piu' rispetto a supporti piu' rigidi.
Ovviamente dipende anche da quali supporti si prendono in considerazione...perche',per esempio, tu hai dei supporti del tipo piu' morbido (tra quelli sportivi) con un materiale ancora piu' morbido (da quello che dici). Ovviamente gia' i tuoi supporti sono del tutto differenti da quelli inpoliuretano pieno....che ovviamente sono molto piu' duri...di consguenza facendo perdere molto piu' confort!!

Allora...rispondo ai tuoi 3 punti per quello che so' (che poi mettero' in pratica....avendo conferme o smentite sul campo):
1)...l'ammortizzatore lavore in entrambe le direzioni...e cioe' ammortizza sia in compressione che in estenzione. In rilascio il motore ha un primo forte movimento verso la parte anteriore ...ma poi continua a muoversi con una certa frequenza lungo il proprio asse centrale...e non rimane certo in quella posizione come un corpo morto. Questo movimento (simile a quello nel senso opposto che si ha a seguito di una forte accellerazione) e' smorzato in estensione dagli elementi elastici dell'ammortizzatorino (che quindi lavora allo stesso modo sia in estensione che in compressione).Il motore e' sempre retto dai supporti....e smorzato dall'ammortizzatore.Cambia molto l'effetto dell'ammortizzatore, comunque, a seconda degli elementi elastici che monti...infatti ho ripreso gli elementi in dotazione con l'ammo...e hanno resistenze davvero differentissime.

2)il blocco motore e cambio cono solidali tra loro....e non sono parti soggette a deformazioni.
Quindi anche bloccando facendo leva da un lato...si ha praticamente lo stesso freno tra il lato destro e sinistro. Ricordati che i silent che reggono il motore lungo l'asse longitudinale si trovano al centro del motore...uno dietro uno avanti (e infatti sono gli unici che si cambiano quando si mettono i supporti rigidi)...e quindi che tu freni il motore fisicamente dal alto destro...o sinistro....l'effetto e' uguale (o almeno dovrebbe esserlo)!!.

3) questo non lo so'...perche' non ho mai montato il c-one...e quello che ho io e' della NR-G. Puo' essere che gli uniball siano rumorosi...quelli che vedo montati sull'ammortizzatorino che ho io mi sembrano diottima fattura....e completi di ingrassatore. POi ovviamente una volta montato....si sapra' se sono relamente buoni...o sono disastrosi!!!

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 29 Jul 2009 :  18:54:55  Show Profile  Reply with Quote
Ho trovato l'articolino "made in UK" a cui faceva riferimento Jarod.

Leggetelo tutto perché è interessante, si parla di C-One, della necessità della SUA barra duomi (che avevo capito), dei Kirks, di come modificarli, degli effetti, dei "controeffetti"... insomma è carino... e ci sono anche delle foto del tutto montato su una MR-2 che ha gli ammo regolabili elettricamente di cui parlava Onechaos oggi in altro topic...

http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=20759&p=279093

Ovviamente si dice tutto e il contrario di tutto...

P.S.: l'hanno montato come dicevo io e NON come lo monta la C-One nelle loto foto...

P.P.S.: se mi serviranno degli uniball seri... ho il cell di SMOG!

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Edited by - enetec on 29 Jul 2009 18:57:35
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jarod
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Vatican City
2288 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  20:58:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
...
I supporti motore induriti hanno ad esempio l'enorme vantaggio di tenere ferma anche la scatola del cambio (e si sente, eccome).
...e che sarebbe la cosa che più, personalmente, mi preme... ma non è rigidamente fissata al motore scusa?!?

Se fermi l'uno, fermi l'altro, no?

Sì e no.. diciamo che irrigidendo i supporti anteriore e posteriore del gruppo motore/cambio lavori più o meno alla stessa altezza del cambio stesso.. fermando l'angolo superiore del motore gli lasci tutto il gioco torsionale che i supporti di serie (magari "stanchi" di qualche km che hanno sulle spalle) gli vogliono lasciare.
E' vero, come dice Max, che anche irrigidendo i supporti lavori solo longitudinalmente perché è lungo quell'asse che la maggior parte delle forze agiscono, ma è anche vero che mettendo un ammortizzatore in alto (ergo con un discreto braccio di leva rispetto ai supporti) e sfalsato lateralmente un po' di giochi torsionali li introduci di sicuro.


quote:
quote:
Quanto al fattore vibrazioni.. è vero che aumentano in maniera sensibile, ma non direi affatto in maniera fastidiosa (se si escludono le prime settimane, ovviamente )
La mia vibra già troppo secondo i miei gusti però...

Un giretto sulla mia e puoi valutare di persona. Andiamo in Olanda, tanto per provare i miei supporti motore?

quote:
quote:
La prima è che lavora in una sola direzione... il che significa che in caso di movimento del motore in avanti (decelerazione in rilascio) il motore rimane attaccato ad un'asta rigida che lo collega al duomo.
Uhm... non mi sembrava di aver capito ciò...

Non so se lavora solo in compressione o anche in estensione (come pensavo... SMOG?) ma, cmq, penso sia di lunghezza sufficiente da evitare che vada a "fondo corsa", no?
Quello per la M è anche abbastanza lungo...

Stando alle delucidazioni di Max sembra che sul primo punto mi sbagliassi io.. direi che questo possiamo tranquillamente depennarlo


quote:
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Senza dire nulla a nessuno ovviamente...

Seriamente, per averli "fuori specifica" chi bisogna conoscere e/o quali santi in paradiso bisogna avere?

Per dirti il grado di durezza in cifre dovrei andare ad indagare nei meandri di Spyderchat.. sperando che il topic sia ancora consultabile. Comunque Kirk aveva fatto produrre su mia richiesta dei supporti con uretano più morbido. Da allora credo che poi ne abbia prodotti ancora.. solo ci vuole un po' più di attesa degli altri, che io sappia.

quote:
i]Originally posted by Smogbiker[/i]

urka Jarod....alle 17:04...gia' buonanotte????hihihihihihihihiih

Ehi, io sono altoatesino... qui alle 18 dormono già tutti!









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enetec
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Posted - 01 Aug 2009 :  17:54:33  Show Profile  Reply with Quote
Oggi è l'OTTAVO compleanno della mia M, per cui le ho appena ordinato un paio di regalini "by C-ONE Motorsport"...



Sperem...

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SMOGBIKER
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Posted - 02 Aug 2009 :  01:23:46  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...ma bravo....allora auguriiiiiii!!!!!


POi mi dirai la diversita' che noterai una volta montata la duomi posteriore!!!heheheheheheh

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Posted - 06 Aug 2009 :  20:03:00  Show Profile  Reply with Quote
Ma allora è un "vizio" dei Jap prendersela comoda con gli ordini...

Tempo fa ho ordinato della roba alla Nengun e c'hanno messo 28 (si, VENTOTTO!!!) giorni per spedire...
(ma nel sito, in piccolo c'è scritto che si prendono fino a 28 giorni per evadere l'ordine appunto... precisione giapponese!)

Ora ho ordinato da RHD Japan e, in quasi una settimana l'ordine è passato in... "ACCETTATO"!!!
Alleluja, vorrei anche vedere, ho già pagato tutto con Paypal!!!

Quei Jap si staranno già spendendo i miei soldi in Sushi immagino...

I compenso negli USA sono sempre velocissimi... MWR ha evaso il mio ordine in un vento e se non era per l'UPS che ha un po' "dormito" sugli allori con pause del mio pacco di ore ed ore nei posti più ameni l'avrei ricevuto ancora prima... (candele NGK Iridio, perno e tubo in treccia per la frizione)

In merito c'è stata anche una sopresa poco gradita su 157$ di ordine comprese le non ininfluenti spese di trasporto (poco più di 110 EURO al cambio attuale quindi...), alla consegna hanno avuto il coraggio di chiedermi BEN 39 EURO per lo sdoganamento!!!

'stardi!

P.S.: SMOG, te lo dico già, quando è da sdoganare il pacco dal Jap ti chiamo, perché di pagare altri 300 EURO di tasse non ne avrei proprio voglia...

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Edited by - enetec on 06 Aug 2009 20:04:57
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SMOGBIKER
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Posted - 07 Aug 2009 :  11:27:03  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Bhe'....purtroppo il mio intevento PUO' far svincolare subito il pacco, quando si trova ed e' sotto il controllo dei miei ganci......ma non far evitare di pagare i dazi....perche' quello dipende da diversi fattori (anche dal vettore che segue la pratica)...e quindi una volta svincolato dal colleghi.....dipende da altri....!!!!!

Se avessi avuto SEMPRE questo potere...avrei evitato di pagare tantissime volte idazi per i miei pacchi...ma purtroppo non e' cosi'....e anch'io avolte non pago niente...e avvolte pago .
Per i miracoli....ci stiamo attrezzando...auhauahuahauahuahauhauah

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 07 Aug 2009 :  14:51:39  Show Profile  Reply with Quote
Ovvio, lo so... certo che, ammetterai, 39 euro su 110 spese comprese è veramente un'assurdità...

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 12 Aug 2009 :  16:40:42  Show Profile  Reply with Quote
Uhm... pare abbiano spedito il 10 sera... vedremo...

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