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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  10:55:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
La cosa buona ipotizzabile.....e' che montandolo lasciando i supporti motore originali (molto morbidi)....si riuscirebbe a togliere tutto il movimento del motore, riuscendo pero' a smorzare molte vibrazioni al telaio (proprio grazie ai supporti in gomma cava originali).

Ovviamente devo provare....per vedere se realmente e' cosi'!!!

Ma infatti sarebbe anche la mia idea (confermata dalle impressioni di chi li adotta che ho letto qua e là...).

Due cose mi frenano ancora:

- non ho ancora trovato un rivenditore che non sia giapponese che abbia il prodotto e che sembri affidabile (l'unico europeo, che avrebbe anche il miglior prezzo - www.envyperformance.com - non mi sembra molto affidabile... )

- l'unico prodotto ben fatto specifico per la M mi pare sia il C-One, però, osservandolo con attenzione, temo che, senza applicare modifiche, sia compatibile solo con la loro barra duomi e non con i rinforzi originali della M...

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bruno67
Turbo Tonante

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1421 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  10:56:02  Show Profile  Reply with Quote
@Enetec:

si in effetti in pista il cambio si impunta qualche volta in scalata e qualche volta in salita in 2a e 3a specie se sei a fare una piega...
Problemi risolti con acceleratina "doppietta".
In effetti avevo pensato di risolverlo in parte montando una leva del cambio corta.
Be se poi volessi andare parecchio in pista hai voglia a modifiche da fare, coppia conica, supporti motore volano alleggerito e frizione sportiva.
Centralina ed alberi a cammes...

una volta che inizi non finisci più...



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Edited by - bruno67 on 28 Jul 2009 10:57:42
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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  11:01:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67
...
In effetti avevo pensato di risolverlo in parte montando una leva del cambio corta.
...

Io l'ho da una vita. E' ottima, ma non risolve questo specifico problema, sorto principalmente col turbo, ma che molti negli USA dicono di avere: se tiri la 1a a limitatore, la 2a non entra mai senza grattare...
(la doppietta rallenta!)

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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  11:07:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by bruno67
...
In effetti avevo pensato di risolverlo in parte montando una leva del cambio corta.
...

Io l'ho da una vita. E' ottima, ma non risolve questo specifico problema, sorto principalmente col turbo, ma che molti negli USA dicono di avere: se tiri la 1a a limitatore, la 2a non entra mai senza grattare...
(la doppietta rallenta!)


Succede anche a me, ma il problema è dato dal fatto che la seconda marcia non è in basso a sinistra, se tendi ad avvicinare la leva del cambio troppo a sinistra (come i cambi fiat renault o altre macchine normali), non entra.
La seconda è di poco spostata a sinistra in confronto alla 3a che è centrale.
Il primo turno di prove libere a vallelunga avevo degli impuntamenti del cambio, al secondo turno avendo capito il cambio... tutto ok

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onechaos
Turbo Tonante

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1274 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  12:11:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by onechaos

io per ora mi tengo i supporti rigidi, poca spesa tanta resa poi si vedrà

Seriamente... monti questi?

http://home.comcast.net/~kirkosaurus2/MR2_urethane_inserts.html





no sono questi
http://store.monkeywrenchracing.com/popup_image.php?pID=482

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SMOGBIKER
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Posted - 28 Jul 2009 :  12:42:28  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...anche quelli di ONCHAOS...sono piu' morbidi rispetto a quelli provati dame (e che monta adesso Roby).

ENETEC.....ora vedo di fare una ricerchina (comunque) per trovare i C-ONE da qualcuno affidabile...e a prezzi umani.
Provero', pero', ad andare avanti con il progetto....in modo da vedere di "creare" un'alterternativa funzionale (con stessi supporti c-one) ma "produzione propria"....dove associare ammortizzatori NR-G, che si riescono a trovare a 2 soldi!!!!

Domattina passo dal mio mentore....gli porto l'ammortizzatore e la foto del C-ONE.........e vediamo il fattibile!!!

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SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 28 Jul 2009 :  14:39:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...anche quelli di ONCHAOS...sono piu' morbidi rispetto a quelli provati dame (e che monta adesso Roby).

Mi sembrano simili ai kirkos... si montano sugli originali, no?

quote:

ENETEC.....ora vedo di fare una ricerchina (comunque) per trovare i C-ONE da qualcuno affidabile...e a prezzi umani.

Io ho trovato barra duomi tipo R (la "sua"...) e engine damper a:

- 504 euro spediti + dazio da RHDJAPAN.COM

- 661 euro spediti (direi senza dazi... UK! ) da NEWERAPARTS.COM

Mi sembra meglio il 1°...
(Nengun non li cago più perché si prendono un mese per spedire la roba! )

quote:

Provero', pero', ad andare avanti con il progetto....in modo da vedere di "creare" un'alterternativa funzionale (con stessi supporti c-one) ma "produzione propria"....dove associare ammortizzatori NR-G, che si riescono a trovare a 2 soldi!!!!

Domattina passo dal mio mentore....gli porto l'ammortizzatore e la foto del C-ONE.........e vediamo il fattibile!!!

Guarda, il pezzo "difficile" è quello che aggancia sul supporto motore... quello "lato duomo" è fondamentalmente banale...

Occhio però che il kit per la nostra monta uno degli ammortizzatori più lunghi fra tutti quelli che ho visto... verifica che il tuo non sia troppo corto...

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Edited by - enetec on 28 Jul 2009 14:41:45
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  14:56:53  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
no...no....il mio...e' lungo!!!ghghghghghghghghghghghghg

Comunque per me quei prezzi (sui 600 di media) per una duomi e un dumper del genere,.....mi sembrano davvero troppo!!!

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Edited by - SMOGBIKER on 28 Jul 2009 15:05:14
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  17:26:34  Show Profile  Reply with Quote
Se lo smorzatore è corto basta fare il supporto più lungo...
comunque se vuoi seguire la strada del fai da te cerca direttamente un altro ammortizzatore, qualsiasi ammortizzatore che abbia le stesse caratteristiche va bene.
capisco che sia bello l'alluminio anodizzato e gli adesivi racing, ma un ammortizzatore è un ammortizzatore, che sia per una EMME per una enzo o per un motore diesel di autocarro...magari scopri che il ducato ne monta uno con le stesse caratteristiche (ho esagerato?)
ci sono molte auto che lo montano di serie, se poi dovessero risultare troppo morbidi ne metti 2 (in parallelo), o uno vicino all'altro uniti da due duomi o 2 montati in due punti diversi.
Io non ho ancora una EMME...ma l'attesa si è ridotta a meno di 24H...
domani FINALMENTE ne avrò una sotto al sedere...

COME GODO COME GODO COME GODO

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RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  17:53:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Comunque per me quei prezzi (sui 600 di media) per una duomi e un dumper del genere,.....mi sembrano davvero troppo!!!

Beh, in linea di massima concordo con te... (disse quello che ha speso 160 euro per 2 tubi... ), però devo dire che il C-One mi tenta molto per un motivo ben preciso (lo stesso per cui fin'ora mi sono sempre rifiutato di montare una barra duomi al posteriore!).

Guarda:



...se osservi come è realizzato il tutto, è l'unica barra che conosco che allentando 2 soli bulloni la puoi ribaltare TUTTA in avanti come il cofano!

Ora immagina di sostituire i due bulloni con due spinotti a bloccaggio rapido...



P.S.: se nel frattempo non mi convincete diversamente, il 1° di Agosto, per l'8° compleanno della mia M, ordino...

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Edited by - enetec on 28 Jul 2009 18:02:40
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  19:59:00  Show Profile  Reply with Quote

Nel tuo vano motore vedo uno scambiatore aria/aria...immagino sia del climatizzatore

Ti piacciono i cavalli facili eh


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zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  20:15:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Comunque per me quei prezzi (sui 600 di media) per una duomi e un dumper del genere,.....mi sembrano davvero troppo!!!

Beh, in linea di massima concordo con te... (disse quello che ha speso 160 euro per 2 tubi... ), però devo dire che il C-One mi tenta molto per un motivo ben preciso (lo stesso per cui fin'ora mi sono sempre rifiutato di montare una barra duomi al posteriore!).

Guarda:



...se osservi come è realizzato il tutto, è l'unica barra che conosco che allentando 2 soli bulloni la puoi ribaltare TUTTA in avanti come il cofano!

Ora immagina di sostituire i due bulloni con due spinotti a bloccaggio rapido...



P.S.: se nel frattempo non mi convincete diversamente, il 1° di Agosto, per l'8° compleanno della mia M, ordino...


Enetec non credo che levando i soli 2 spilli sui duomi tu riesca a rovesciarla, non credo che ce la faccia a girare nell'asole sui duomi, ma al massimo invece che due ne leverai tre, anche quello centrale

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“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

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enetec
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Virgin Islands (United Kingdom)
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Posted - 28 Jul 2009 :  22:18:12  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ercapanna


Nel tuo vano motore vedo uno scambiatore aria/aria...immagino sia del climatizzatore

Ti piacciono i cavalli facili eh

Non è il mio vano motore... ma cmq c'è anche nel mio in effetti. Solo più grande...

P.S.: @Zak - può darsi tu abbia ragione, ma è sempre la miglior soluzione che ho visto fin'ora come rapidità di rimozione...

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  22:41:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ENETEC...la barra C-ONE la conosco bene...infatti prima che montassi la barra...avevamo preso tuttoil materiale per autocostruirla con lo stesso tipo di aggancio superiore (incernierata allos tesso modo).

Poi Mr-Siro (che mi stava preparando le piastre per i duomi) nonpote' piu' farmi le piastre...ed io passai ad altro tralasciando l'idea!!!

Non puoi mettere al posto dei bulloni della duomi degli spinotti a sgancio rapido...perche' in quel punto la barra deve essere ben salda per non avere i giochi sul perno (va' avvitata per bene).
Stessa cosa vale per il perno superiore (che quindi va' allentato per permettere la rotazione della barra).

In ogni caso e' ottima...in quanto permette di sollevare la barra togliendo solo i due perni esterni...e allentando il perno superiore. Tra l'altro la barra C-One e' anche bella robusta (come materiale e spessori).
Con un po' di pazienza...sarebbe abbastanbza semplice rifarla.....se dovessi avere un bravo fabbro......si fa' facile facile...hihihihihihihihihihihihihi!!!!

Ma il tipo della foto.....la batteria dove l'avra' messa????

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 Jul 2009 :  16:01:46  Show Profile  Reply with Quote
Cmq... "in quanto a fare, fa'"...
(anche se questo è proprio da pochi soldi peraltro...)

Prima: http://www.youtube.com/watch?v=1d8jksM-WXw

Dopo: http://www.youtube.com/watch?v=ooXXeO3swy8&NR=1

...e ancora:

Prima: http://www.youtube.com/watch?v=Yxa8o0Kq83c

Dopo: http://www.youtube.com/watch?v=lC4Dr_Mr2gY

(e qui siamo sempre e solo in folle... non c'è reale trasferimento di coppia fra ruote e motore!)


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Edited by - enetec on 29 Jul 2009 16:07:45
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