Author |
Topic  |
Geffo
Pischello della Domenica
Italy
13 Posts |
Posted - 25 Jul 2009 : 11:12:36
|
quote: Originally posted by xebox
L'Mr2 Turbo è un poco una bestia nera per driftare...o la si tiene o si va in testa coda...anche sull'asciutto a bassa velocità se fai entrare la turbina male. Per gli anni che ha e per il costo, è una auto vecchio stile unica. Va conosciuta e ti fa divertire. Cercane una tenuta bene e considera che il motore, se tenuto bene, raggiunge chilometraggi oltre i 200k km senza problemi.
Bè c'è qui un mio collega che conosce un ragazzo di Gozzano (NO) che ha una Turbo originale con quasi 300.000km quindi direi più che affidabile!! Per i discorso drift, ovvio che sarà difficile, passo corto e motore centrale, spero che tenga tanto tanto la strada e che per farla partire devi fare qualcosa col gas, sterzo o freni... comunque adesso stò cercando di vendere le mie due auto con calma, poi cercerò una Turbo ben tenuta. Mio padre ha una Celica GT 175cv, è lo stesso motore dell'MR2? L'ho provata e rispetto al 306 sembra avere un cilindro e mezzo in meno, cambio lunghissimo e motore tranquillo. So che la centralina non si può rimappare, vale anche sulla Turbo? Forse è meglio prenderla già preparata...? |
 |
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 25 Jul 2009 : 12:33:29
|
Tra l'aspirato e una turbo ci sono 25 cavalli di differenza. E' però l'erogazione che è ben diversa, non brutale, ma la turbina fa il suo dovere! I rapporti sono abbastanza ben calibrati e con le prime 3 marce si viaggia bene oltre che in 5 marcia in autostrada dove ai 120 km/h sei ben in coppia e riprendi molto bene considerando, come dicevo, un motore progettato 20 anni fa. Ovviamente da preparata fa sembrare la mia turbo un aspirato...detto tutto!  Posta di dove sei così qualcuno vicino potrebbe farti sentire come viaggia.
|
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
Geffo
Pischello della Domenica
Italy
13 Posts |
Posted - 25 Jul 2009 : 13:23:14
|
Tra l'aspirato e una turbo ci sono 25 cavalli di differenza. E' però l'erogazione che è ben diversa, non brutale, ma la turbina fa il suo dovere! I rapporti sono abbastanza ben calibrati e con le prime 3 marce si viaggia bene oltre che in 5 marcia in autostrada dove ai 120 km/h sei ben in coppia e riprendi molto bene considerando, come dicevo, un motore progettato 20 anni fa. Ovviamente da preparata fa sembrare la mia turbo un aspirato...detto tutto!  Posta di dove sei così qualcuno vicino potrebbe farti sentire come viaggia.
Io sono i Veruno, vicino a Castelletto Ticino in prov. di Novara.
Volevo capire questa cosa della cetralina, se si può rimappare quella originale, penso che 240cv si raggiungano.. la celica di mio padre cha una centralina che non si può rimappare... Per farti capire ho un 306 rallye 173cv su banco, è solo mappato e ha 6 marce con coppia conica corta e poi ho una calibra turbo 204cv originale, la 306 gli passa sopra ovunque và di più a qualsiasi regime ed è molto molto cattivo il motore. Fa da 0-100 in circa 6.5 |
 |
|
xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts |
Posted - 26 Jul 2009 : 03:13:03
|
Non è mappabile la centralina. Si deve sostituire per spremere cavalli in sicurezza. Da dove abiti sei vicino a Mark. La sua turbo merita di essere vista ^^ |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
|
 |
|
Geffo
Pischello della Domenica
Italy
13 Posts |
Posted - 26 Jul 2009 : 13:06:23
|
Non è mappabile la centralina. Si deve sostituire per spremere cavalli in sicurezza. Da dove abiti sei vicino a Mark. La sua turbo merita di essere vista ^^
Mark? Lo cerco subito allora! L'MR2 mi piace a istinto, ma non sono sicuro al 100%, non è come uno che fà il rappresentante che cambia la A3 per prendere la TT o un 330 e non gliene frega se da guidare non è il top di divertimento... Comunque anche se non si può riprogrammare, si potrà sostituire la Eprom o è proprio meglio cambiare centralina? Sapevo che facevano dei kit vero? |
 |
|
Geffo
Pischello della Domenica
Italy
13 Posts |
Posted - 29 Jul 2009 : 10:31:47
|
Ieri sera ho incontrato Mark e ho visto la sua MR2, è davvero stupenda. Poi l'ho provata! |
 |
|
Topic  |
|