| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Mi presento!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 22 Jul 2009 :  22:25:41  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto a tutti mi presento, sono GEFFO!
Mi piace l'MR2 (MKII) e avrei l'intenzione di prenderne una Turbo, ma prima ci sono delle questioni che vorrei capire di quest'auto...
Vedremo, magari anche grazie al vostro aiuto!!

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Jul 2009 :  23:34:44  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
intanto....ben arrivato!!!
Non machera' l'aiuto da parte di chi l'MK2 la conosce bene....intanto puoi anche fare un po' di search....e vedrai che ci sono gia' tanti argomenti interessanti che potranno aiutarti nella scelta!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  10:28:45  Show Profile  Reply with Quote
Si certo mi leggerò il più possibile ma non mi interessa molto l'estetica, anche se è davvero bella, ma piuttosto le caratteristiche costruttive e il potenziale dell'auto, infatti sono indeciso tra questa e la honda s2000.
Il mio meccanico corre nel campionato nord di slalom in salita con una fiat x1/9 e tra le due mi consiglia la toyota per via del motore centrale come sul suo prototipo e poi a dirla tutta, la si trova a prezzi decisamente inferiori.
Io cerco un'auto con quello stile, bassa, molto rigida come scocca, sospensioni con angoli interessanti, trazione ovviamente posteriore e ovviamente il peso, non deve essere una nave.
L'Elise è troppo estrema e costa una fucilata, lascio stare.

Ora tutti i miei dubbi vengono da una cosa, ho una Peugeot 306 Rallye con varie modifiche di motore, cambio assetto e altro, è anche alleggerita ed è un'auto molto divertente ed efficace con un cambio a 6 marce accorciato davvero stupendo.
Al di là di questo è molto bella da guidare, a differenza dell'altra mia auto, la Opel Calibra Turbo, troppo pesante e lenta sotto ogni aspetto, buona per i lunghi rettilinei e curvoni veloci ma non è ciò che cerco in un'auto, infatti è in vendita.

Non vorrei vendere anche la 306 e trovarmi male su un MR2 come è successo col calibra... altrimenti preparo il 306 tipo gruppoA e via, solo che è anteriore e io vorrei passare a un posteriore...
Ecco quà.....
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  10:37:36  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto!

Complimenti per la 306 Rallye...una delle mie auto preferite in assoluto!!

E' una restyling?hai messo anche il differenziale autobloccante??

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  11:17:57  Show Profile  Reply with Quote
Grazie è davvero un'ottima auto!
La mia è in realtà un S16 prima serie quindi estetica fino al 1996 e 150cv 5 marce, a libretto.
Poi io ho pensato a tirar giù quel cesso di motore e gli ho messo quello della Rally con tutta l'elettronica e la centralina IAW Marelli, cambio 6 marce e coppia conica corta.
Purtroppo per ora niente autobloccante, costa una bella cifra... anche se 700€ di conica non sono niente male.
Assetto completo a ghiera e doppia molla, barre di torsione da 26mm, campanatura aumentata con bracci modificati ecc...

Vorrei l'MR2 ma non l'ho mai provata, e se fosse meno divertente del mio 306?
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  11:22:21  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto !

se vuoi toglierti ogni dubbio provala . trova un socio vicino a te e chiedigli di fare un giro.ci sono persone molto disponibili in questo club
Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  11:41:24  Show Profile  Reply with Quote
Io ho provato l'S2000 ed è più divertente del 306, per questo ho deciso di cambiare, nonostante i soldi spesi sul peugeot.
Poi per altri è meglio il 306 come guida, io abito sul lago maggiore e ho molti posti di montagna in zona dove il 306 è nel suo habitat naturale, un s2000 su queste strade nè prende a kili di pappa, ma non è che passo le giornate sui tornanti ecco...
Se l'MR2 come guida fosse in stile S2000 allora comincia davvero a farmi gola...
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  16:35:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Geffo

Io ho provato l'S2000 ed è più divertente del 306, per questo ho deciso di cambiare, nonostante i soldi spesi sul peugeot.
Poi per altri è meglio il 306 come guida, io abito sul lago maggiore e ho molti posti di montagna in zona dove il 306 è nel suo habitat naturale, un s2000 su queste strade nè prende a kili di pappa, ma non è che passo le giornate sui tornanti ecco...
Se l'MR2 come guida fosse in stile S2000 allora comincia davvero a farmi gola...



In stile S2000? Fratello e 100 volte mejo....la s2000 è pesante..motore anteriore...bellezza estetica mah....lascia a desiderare...MR quasi introvabile, è una toyota... se elaborate bene...ti brucia il sedere ad una lamborghini.... vedi su you tube mr2 vs lambo...oppure mr2 vs 350z.... ricorda...la M però devi saperla guidare...altrimenti...preparati i pezzi di ricambi...aloha...PS se poi vuoi potenza con il motore anteriore fatti un americana...

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  17:08:18  Show Profile  Reply with Quote
Ciao alex, tranquillo che (non per vantarmi) ma di manico nè ho e pelo anche, io di natura mi trovo a pensare con la trazione posteriore e ti assicuro che col 306 (che non è per niente facile rispetto a 106 e clio) ho dovuto imparare tanto da chi corre per poter dire che la 306 la faccio girare come si deve, senza rischiare di appiccicarla ad un muro o farla scappare.
Ho imparato perchè non mi veniva naturale come guida è anteriore e tende a smusare se non correggi col freno molto spesso ecc ecc, poi con la regolazione all'assetto si può sistemare un po' ma bisogna anche spostare un po' i pesi ma è un discorso lunghissimo.
Invece non so sulla M, ma ogni tanto vado sui kart e vado alla grande, spazzole in entrata, in uscita o guida pulita, è indifferente ma mi piace un casino!

La S2000 non mi dava molto l'impressione di essere pesante, certo non leggera come la 306 ma... quanto pesa una M? (intendo la turbo).
Io cerco un'auto nervosa e divertente, un kart targato diciamo :)

PS: che intendi per motore anteriore??? Non so cosa vuoi dire ma mettici quel che vuoi ma deve starmi come uno zaino il motore, sulla schiena!! :D
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  20:40:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Geffo

Ciao alex, tranquillo che (non per vantarmi) ma di manico nè ho e pelo anche, io di natura mi trovo a pensare con la trazione posteriore e ti assicuro che col 306 (che non è per niente facile rispetto a 106 e clio) ho dovuto imparare tanto da chi corre per poter dire che la 306 la faccio girare come si deve, senza rischiare di appiccicarla ad un muro o farla scappare.
Ho imparato perchè non mi veniva naturale come guida è anteriore e tende a smusare se non correggi col freno molto spesso ecc ecc, poi con la regolazione all'assetto si può sistemare un po' ma bisogna anche spostare un po' i pesi ma è un discorso lunghissimo.
Invece non so sulla M, ma ogni tanto vado sui kart e vado alla grande, spazzole in entrata, in uscita o guida pulita, è indifferente ma mi piace un casino!

La S2000 non mi dava molto l'impressione di essere pesante, certo non leggera come la 306 ma... quanto pesa una M? (intendo la turbo).
Io cerco un'auto nervosa e divertente, un kart targato diciamo :)

PS: che intendi per motore anteriore??? Non so cosa vuoi dire ma mettici quel che vuoi ma deve starmi come uno zaino il motore, sulla schiena!! :D



Un auto con motore anteriore e trazione posteriore in derapata è molto più stabile...diciamo che è bilanciata bene...se devi driftare...consiglio la s2000 ho una 350z....con il motore posteriore la vedo dura..... Ps...ma si può capire che auto vuoi? Una spyder oppure una targa? Mah.....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 23 Jul 2009 20:43:15
Go to Top of Page

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 23 Jul 2009 :  23:31:02  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
benvenuto fra di noi................

...one more toy

Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  08:16:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Un auto con motore anteriore e trazione posteriore in derapata è molto più stabile...diciamo che è bilanciata bene...se devi driftare...consiglio la s2000 ho una 350z....con il motore posteriore la vedo dura..... Ps...ma si può capire che auto vuoi? Una spyder oppure una targa? Mah.....



Spider o targa non fà differenza, per me può essere anche coupè o berlina non mi interessa, non la prenderei certo per fare la passeggiata coi rayban e la fighetta a fianco...
Comunque tornando al discorso, trazione posteriore non dovrebbe andare d'accordo con motore posteriore? Che senso ha avere il motore anteriore? E poi qui nessuno drifta con l'MR2? Un'auto con 200 e passa cv?
Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  08:17:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tremenda

benvenuto fra di noi................



Grazie! E' una bella comunity! Appena arrivato c'è già molta gente disponibile!!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  16:36:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Geffo
...
E poi qui nessuno drifta con l'MR2?
...

Cerca i post di un certo "gigi" qui da noi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Geffo
Pischello della Domenica

Italy
13 Posts

Posted - 24 Jul 2009 :  22:48:29  Show Profile  Reply with Quote
Non ho trovato nulla a riguardo... ma qui quanti hanno la MKII?
E' un'auto che mi consigliate? I ricambi si trovano?
Go to Top of Page

xebox
Biella Fumante

Italy
204 Posts

Posted - 25 Jul 2009 :  01:39:21  Show Profile  Reply with Quote
L'Mr2 Turbo è un poco una bestia nera per driftare...o la si tiene o si va in testa coda...anche sull'asciutto a bassa velocità se fai entrare la turbina male. Per gli anni che ha e per il costo, è una auto vecchio stile unica. Va conosciuta e ti fa divertire. Cercane una tenuta bene e considera che il motore, se tenuto bene, raggiunge chilometraggi oltre i 200k km senza problemi.

E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.68 seconds. Snitz Forums 2000