| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 SWAP FINITO!!! tunneling sound pag 5
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  21:17:13  Show Profile  Reply with Quote
"boia de" le mkIII + pompate alla fine saranno tutte in toscana
bene bene buon lavoro e fai una bella recensione con foto del lavoroche ti appresti a fare

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  21:45:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Se serve di sapere qualcosa....fai un fischio....!!!

Ho capiato va'....in toscana mi va' in giro una EMME 1zz turbata....e tra un po' (a quanto pare) una EMME 2zzettata......vuoi vedere che ci tocchera' fare una EMME 2zzettataturbata...per fare qualcosa di nuovo????

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  15:40:44  Show Profile  Reply with Quote
smog che tu sappia l' LSD del 5 marce, ci va sul 6 marce celica?

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  15:42:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alex82

Ancora complimenti dopo 1 anno e mezzo di latitanza! Spero che nel frattempo tu abbia raccolto tutte le informazioni che ti servono!



magari...forse mi sono scordato anche le poche cose che avevo imparato...

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  18:44:35  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Motoko

smog che tu sappia l' LSD del 5 marce, ci va sul 6 marce celica?


Il dif dovrebbe essere sempre lo stesso. ora verifico e ti faccio un fischio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 17 Nov 2010 :  21:56:46  Show Profile  Reply with Quote
smog, sono stato impreciso. in realtà il cambio proviene da una exige. ora presumo che il cambio e la rapportatura sia la stessa identica che nella celica...ma non si sa mai.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 22 Nov 2010 :  03:10:07  Show Profile  Reply with Quote
Apexi e wiring adapter

Montante, tubo olio, shifter shaft e reverse blockout











EDIT: MAX per il problema elettrico ho risolto. rimangono quelli meccanici.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.


Edited by - Motoko on 22 Nov 2010 23:14:10
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  07:27:25  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Hai ritrovato che sono quei cavi tagliati?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  09:35:25  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Che spettacolo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  09:59:23  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Io cosi' a orecchio....credo che la rapportatura del cambio exige non sia la stessa della celica, dato che si tratta di due macchine con pesi molto diversi...ed utilizzi diversi (progettualmente parlando).
Sarebbe da vedere le schede tecniche...e verificare se la rapportatura finale sia la stessa (ma a te che ti frega?....se hai il cambio della exige...sulla emme ci va' bene...che te ne importa di quello celica?).
I differenziali sono uguali tra tutti i modelli di motore e cambio manuale.
credo ci sia qualche diversita' con il sequenziale.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  12:16:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Motoko

smog che tu sappia l' LSD del 5 marce, ci va sul 6 marce celica?





"Quaife Helical LSD - Toyota 1.8L VVTi, VVTLi 1ZZ 2ZZ AllThis unit fits:
2000-05 Celica GT and GTS MT
2000-05 MR2 Spyder MT
2003-08 Matrix/Corolla/Vibe
05+ Lotus ELise, Exige (All)


Fonte


quote:
Originally posted by Motoko

smog, sono stato impreciso. in realtà il cambio proviene da una exige. ora presumo che il cambio e la rapportatura sia la stessa identica che nella celica...ma non si sa mai.







C64

Gear ratios for this transmission.
1st 2nd 3rd 4th 5th 6th Reverse Final
3.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.815 3.250 4.529



Applications:
Toyota Celica with the 2ZZ-GE engine, 2000-2005
Toyota Corolla Sportivo (Australia)
Toyota Corolla TS (Europe)
Toyota Corolla Compressor (Europe)
Toyota Corolla XRS (USA), 2005-2006
Toyota Corolla Fielder Z Aero Tourer (Japan)
Toyota Corolla Runx Z Aero Tourer (Japan)
Lotus Elise (North America/UK) (mid engine application), 2004-present
Lotus Exige (US/UK) (mid engine application), 2005-present


Fonte

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  17:09:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Hai ritrovato che sono quei cavi tagliati?



si il problema stava nel fatto che il cavo del 2zz non è da utilizzare. infatti si usa il cablaggio dell'1zz con l'adattatore della mwr che aggiunge i cavi per il solenoide dell'alzata valvole e quello della pressione dell'olio del vvti.

infatti se ci pensi bene hai il 2zz che va alla apexi per 2zz ma deve passare per il cablaggio 1zz. quindi invece di modificare i pin usi l'adattatore che ovvia anche al problema dei cavi mancanti.

quote:
Originally posted by Ciavatta

Sì...Sì



quindi sull'mr2 c'è un diff della quaife?

comunque dovrei comprare un kit http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=861


per quanto riguarda i problemi meccanici, il principale adesso è quello dell'impianto di raffreddamento. allora bisogna utilizzare il circuito dell'1zz e tappare i buchi avanzati. ma quali e come?

incredibilmente non c'è la pompa del servosterzo quindi non devo cambiare la puleggia e mettere la cinghia piu corta.

l'aria condizionata è quella del 1zz.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.


Edited by - Motoko on 23 Nov 2010 17:11:28
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  17:44:31  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ecco...il Ciava ha confermato quello detto sul differenziale...e' uguale tra tutti i modelli ma solo con cmabio manuale (1zz e 2zz).

Non immaginavo, invece, che la exige avesse la stessa rapportatura della Celica (o viceversa).....molto bene.....molto bene

No, l'mr2 non ha il quaife...ma un trd (originale toyota)...o sbaglio? sono sempre differenziali del tipo torsen, cioe' a differezna di rotazione.

Ma tu utilizzi il tuo di serie...e quindi sei apposto.

Che differenze hai nel circuito di raffreddamento???? fai il confronto con l'1zz...anche su quello ci sono dei tubi chiusi con dei tapppi di gomma e fascette.....che diversita' ci sono????....io il 2zz non l'ho ancora studiato...visto che nel cofano e' tutto avvolto da plasticaccia. Ma come il ditello mi ritorna in forma perfetta....lo smonto pezzo pezzo...auhauahauhauahuahauhauhauah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  19:38:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

... l'mr2 non ha il quaife...ma un trd (originale toyota)...



Sembrerebbero leggermentediversi

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  23:16:10  Show Profile  Reply with Quote
per ora ho deciso di non metterlo. ho bisogno della macchina in tempi rapidi e aprire il cambio porta via un sacco di tempo.

lo smonto e lo tengo da parte. magari al prossimo giro quando cambio la frizione lo metto prendendo anche il kit di cuscinetti dalla mwr.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.64 seconds. Snitz Forums 2000