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 Sostituzione freni mr2 1991
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 30 May 2012 :  20:34:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho usato il search ma non è venuto fuori nulla al riguardo, mi servivano delle info, allora io sto per cambiare il mio impianto frenante originale sulla mr2 turbo del 91, ho già dei freni sportivi sotto ma il diametro è lo stesso originale e devo dire che non frenano per niente saranno anche le pasticche che fanno schifo non lo so comunque li sto sostituendo con dei k-sport da 330, però al momento lo faro solo davanti perchè dietro purtroppo se metto lo stesso impianto dovrò montare una freno a mano idraulico e per il momento non mi sembra il caso, quindi davanti monterò i 330 ad con pinze 8 pompanti e dietro la mia intenzione è di mettere i dischi dell'mr2 del 95 o cmq la serie dopo la mia, correggetemi se sbaglio le dimensioni originali sono 257 davanti e 263 dietro per la mia del 91 mentre la serie dopo ha i 276 davanti e 280 dietro le misure sono corrette ma soprattutto posso montare i dischi da 280 dietro con le pinze originali ? so già che avendo il motore centrale la migliore cosa sarebbe di prendere dischi uguali ma non mi và di mettere il freno a mano idraulico almeno per adesso

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 30 May 2012 :  21:48:26  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
258mm_263mm x il modello aspirato
275mm_281mm x il modello turbo

Non credo proprio tu possa montare i dischi da 281 al posto del 263, se non cambiando il supporto pinza (le pinze non so' se sono uguali...ma credo cambino anche quelle).

ma su questo dovrebbe risponderti qualcuno con la MK2

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 30 May 2012 :  22:18:02  Show Profile  Reply with Quote
io ho la turbo ma del 91 e ha le prime misure che hai elencato tu perchè montava i 14", mentre anche l'aspirato dal 93 in poi credo, montava i 15" con le seconde misure, però vedendo la foto di stefano la pinza sembra uguale

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 30 May 2012 :  22:23:11  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Interessante il kit k-sport da 330, anche se è un pò caro e ci vogliono almeno cerchi 17 per montarli, io avevo valutato il kit wilwood a 4 pistoni, decisamente più economico e permette la maggiorazione fino a 296mm, e entra anche nei miei 16, penso che sarebbe comunque un gran bel salto rispetto ai freni di serie


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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 30 May 2012 :  22:39:49  Show Profile  Reply with Quote
mi sono sempre chiesto come sono questi freni wilwood li monta anche un ragazzo in america che sotto a parecchia "ciccia" si chiama josh, ha piu o meno 700cv, io li voglio montare cosi grandi in previsione dei lavori al motore cosi da non doverci rimettere le mani dopo, è vero per il costo però fortunatamente ho degli amici in officina che li prendono ad un buon prezzo

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 30 May 2012 :  23:06:10  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Il dubbio è che avere i 330 anteriori e i posteriori originali possa esere un pò sbilanciato in frenata, poi è chiaro che se hai le idee chiare sul futuro e sai che finirai l'opera e che la sfrutterai a pieno è tutta un'altra storia.

Wilwood è comunque un marchio abbastanza blasonato, ma rispetto a K sport ha più linee di prodotti, e parte anche dal livello semi oem in su.

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 31 May 2012 :  00:28:47  Show Profile  Reply with Quote
infatti la mia idea era al momento di compesare montando dietro i 281 che rispetto ai 263 un po di differenza c'è, però volevo sapere se ci andavano lasciando le pinze che ho ora, oppure devo prendere tutto, perchè ad occhio sembrano le stesse che monta Stefano sulla sua

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Edited by - Slevinn on 31 May 2012 00:29:14
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pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 01 Jun 2012 :  18:24:14  Show Profile  Reply with Quote
...io ho montato l'impianto completo wilwood + kit freno a mano con dischi da 13" e pinze a 4 pompanti sia davanti che dietro...
Sono davvero ottimi, l'impianto posteriore ha anche la regolazione della forza frenante; l'unico difetto è che le pastiglie fischiano davvero tanto e, soprattutto in città, può essere un pò fastidioso...
Penso però che sia sufficiente sostituirle con un kit meno spinto...

Li avevo presi su ebay da questo negozio (USA):

www.revolutionbrake.com
e qui le inserzioni attuali su ebay:


http://www.ebay.com/itm/150603284624?item=150603284624&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2310a7c090&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/150818901278?item=150818901278&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item231d81cd1e&vxp=mtr

Qui il totale dei pezzi e costi per il kit posteriore:

Brake kit $869

Parking calipers $500

Cables $200

Shipping $240

Total $1809

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mbagag
Biella Fumante

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Posted - 02 Jun 2012 :  11:50:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ale,

non ci siamo incontrati dopo che ho letto questo post altrimenti te lo avrei detto a voce...

Per prima cosa l'MR2 è una di quei rari casi in cui la ptenza dell'impianto frenante è quasi pari tra anteriore e posteriore (lo dimostra il fatto che originale monti i dischi più grandi dietro).

Premetto che io monto come tui sai i K-SPORT 330 6 pistoni davanti e K-SPORT 330 4 pistoni con le DS2500 della ferodo racing, e ti posso dire che la potenza frenante è tanta tanta di più infatti ho dovuto montare un relè che mi stacca l'ABS quando voglio tirare le staccate perchè l'ABS non riesce a gestire la potenza dell'impianto!

Quindi montare solo all'anteriore i k-sport (come dice giustamente lucifer978) ti porterebbe ad uno sbilanciamento pericoloso nelle frenate impegnative. E non mi venire a dire che una volta montato ci andrai piano...

Altro fatto di cui ti parlo con i ksport, io all'anteriore avendo i cerchi 18x7,5 et35 ho dovuto lavorare leggermente i cerchi perchè le pinze dei 6 pompanti sono davvero voluminose, so che tu hai i 17x8 et35 con distanziale di 1cm, valuta bene le misure altrimenti incappi nel mio stesso problema.

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 Jun 2012 :  12:45:32  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
DISGRAZIATI!!!

mi state facendo salire la scimmia e la pressione

Stavo ragionando sull'upgrade dei freni anche senza una spinta da parte vostra, ma non posso dargli priorità al momento, sono vagamente impegnato in altre direzioni

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 03 Jun 2012 :  17:16:18  Show Profile  Reply with Quote
lo so Marco, però ho visto cosa hai dovuto fare con la tua dopo aver montato i freni dietro, volevo cercare un altra soluzione, ne ho parlato anche con Gabriele...... che modifiche hai fatto al cerchio ??

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Edited by - Slevinn on 03 Jun 2012 17:16:45
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mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 03 Jun 2012 :  22:57:08  Show Profile  Reply with Quote
Il cerchio l'ho dovuto tornire perchè i raggi del cerchi per 2 o 3mm sbattevano sulla pinza..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
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