Stavo leggendo qualche topic in giro nel forum, e ho notato che molti fanno riferimento ai problemi di olio e precat. sui motori delle serie My00 e My01. Per quanto riguarda la serie My02 devo essere sincero, il discorso non l'ho capito molto bene. Qualcuno sa dirmi se dalla serie My02 devo aspettarmi una maggiore affidabilità? o in caso eventuali problemi? Giusto per informazioni maggiori vi ricordo che la mia "EMME" è stata immatricolata il 04/11/2002 (Novembre)
nessuno l'ha mai capito bene... a quanto pare i primi motori soprattutto del 2000 hanno problemi ma con il tempo hanno introdotto diverse modifichine in produzione e hanno man mano debellato il problema. diciamo che se con un 2000 hai un'ottima probabilità di avere problemi e con un 2003 puoi ritenerti salvo, il 2002 se ne sentono pochi ma non è da escludere... fai qualche km e controlla l'olio, il problema non è se ne consuma un po ma se ne consuma tanto e se nel tempo tende ad aumentare
...si ma un kg ogni 1000km...và a miscela... mezzo kg ogni pieno di benzina è troppo davvero dai... Poi se vogliamo metterla così per portare il motore al limite...il discorso è ben diverso. Personalmente la mia non ne mangiava, ha iniziato improvvisamente...ed anche esageratamente... 200g di olio per 100km di strada e consumi di benzina a mò di Ferrari...
Secondo me per stare tranquilli bisogna essere disposti a spendere magari 1000€ in più per prenderne una post 2003 o anche 2000 ma con motore già sostituito e aggiornato!
quote:Originally posted by semlor toyota ha definito il limite critico in 1Kg di olio consumato ogni 1000Km
Si... però non li consumava nemmeno la mia Punto Turbo che andava... a miscela!!!
Loro "ci provano", ovvio, ma un consumo così su un motore aspirato non elaborato è del tutto assurdo...
Considerato un consumo medio della M (tirando...) di 10 km/l, si fanno 1000 km con 100 litri di carburante. Se consumasse 1 kg di olio ogni 1000 km andrebbe a... miscela all'1%!!! (più di molti 2 tempi attuali...!)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.