Author |
Topic  |
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 13:52:21
|
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e volevo chedervi aiuto. Sono in procinto di acquistare una "EMME" immatricolata nel novembre del 2002, con 51.000km e in buona condizioni... Ho un unico atroce dubbio che mi attenaglia...e si chiama PRECATALIZZATORI!!! Ora, conoscendo gli effetti devastanti di quest'ultimi sul gioiellino che monta dietro la "EMME", volevo sapere come comportarmi prima di fare questo acquisto... Ho provato di persona la macchina, e si comportata bene, poi ho avuto l'accortezza di farla visitare in officina e li ad un primo esame (non molto approfondito, quindi solo un esame visivo del vano motore e un test stradale), il meccanico mi ha detto che sta bene e nn ha problemi. Volvevo sentire il parere di chi ha una "EMME" da tempo. Aiutatemi vi prego! vi ringrazio in aniticipo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°166 Pagina Personale |
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 14:32:00
|
quote: Originally posted by Samurai88
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e volevo chedervi aiuto. Sono in procinto di acquistare una "EMME" immatricolata nel novembre del 2002, con 51.000km e in buona condizioni... Ho un unico atroce dubbio che mi attenaglia...e si chiama PRECATALIZZATORI!!! Ora, conoscendo gli effetti devastanti di quest'ultimi sul gioiellino che monta dietro la "EMME", volevo sapere come comportarmi prima di fare questo acquisto... Ho provato di persona la macchina, e si comportata bene, poi ho avuto l'accortezza di farla visitare in officina e li ad un primo esame (non molto approfondito, quindi solo un esame visivo del vano motore e un test stradale), il meccanico mi ha detto che sta bene e nn ha problemi. Volvevo sentire il parere di chi ha una "EMME" da tempo. Aiutatemi vi prego! vi ringrazio in aniticipo!
Se non ha problemi, appena comprata, svuoti i precat, o cambi i collettori di scarico, con un modello senza precat che costano poco e ti fanno guadagnare qualche cavallo. Sia che svuoti i precat, sia che cambi i collettori il lavoro è poco dispendioso sia in termini di tempo che di denaro. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 15 Jul 2009 14:34:00 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 14:37:38
|
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e volevo chedervi aiuto. Sono in procinto di acquistare una "EMME" immatricolata nel novembre del 2002, con 51.000km e in buona condizioni... Ho un unico atroce dubbio che mi attenaglia...e si chiama PRECATALIZZATORI!!! Ora, conoscendo gli effetti devastanti di quest'ultimi sul gioiellino che monta dietro la "EMME", volevo sapere come comportarmi prima di fare questo acquisto... Ho provato di persona la macchina, e si comportata bene, poi ho avuto l'accortezza di farla visitare in officina e li ad un primo esame (non molto approfondito, quindi solo un esame visivo del vano motore e un test stradale), il meccanico mi ha detto che sta bene e nn ha problemi. Volvevo sentire il parere di chi ha una "EMME" da tempo. Aiutatemi vi prego! vi ringrazio in aniticipo!
Più informazioni dai e meglio ti potremo aiutare... ..quindi presentati (nell'apposita area) specificando anche di dove sei... nel caso ci fosse qualcuno del club dalle tue parti non si esclude la possibilità che ti possa dare una mano nella valutazione della macchina.
F. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 14:46:19
|
nessuna delle cose che hai fatto ti può dire che il problema non si presenti più avanti, l'unica cosa che posso dirti è controlla che non bruci olio, guarda il terminale di scarico se da segni di olio bruciato e cerca di capire se ne consuma e quanto, se possibile tira giù e guarda le candele che possono dirti molto... se ti può consolare cmq puoi ancora prendere l'auto, farci qualche km e se vedi che consuma olio fai domanda entro novembre alla toyota per eseguire la sostituzione del motore in garanzia dato che hai tempo 7 anni dall'immatricolazione. purtroppo penso che da possibile cliente non potrai investigare più di tanto su candele ecc, quindi al massimo cerca di sapere il numero di telaio che proviamo a vedere se puoi avere l'intervento in garanzia o se è magari fuori dalla lista sospetta |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 14:53:32
|
Grazie mille della vostra disponibilità! Comunque provvederò al piu presto con la mia presentazione, appena avrò acquistato il bolide... Per ottnere il numero di telaio come posso fare? lo trovo sulla vettura o il tizio ce l'ha scritto su qualche documento? Pensate che oggi ho chiamato la Toyota Motor Italia e un tizio mi ha detto che non sa nulla del problema dei precat. e mi ha detto che è impossibile fare il cambio in garanzia poichè questa scade o entro 3 anni o a 90.000 km. poi ho chiamato l'officina toyota ufficiale di roma, e il meccanico mi diceva che era impossibile che il motore aspirasse i pezzi di ceramica dei precat pechè sarebbero stati espulsi dallo scarico. Per non parlare poi del fatto che nessuno è a conoscienza della circolare Toyota in merito al problema precat. Voi che dite? |
 |
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 15:33:51
|
quote:
Più informazioni dai e meglio ti potremo aiutare... ..quindi presentati (nell'apposita area) specificando anche di dove sei... nel caso ci fosse qualcuno del club dalle tue parti non si esclude la possibilità che ti possa dare una mano nella valutazione della macchina.
F.
Prendi nota del saggio consiglio del nostro F-01
Se ti presenti e ci dici di dove sei avremo gli elementi utili per poterti aiutare concretamente...intanto benvenuto! :) |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 16:03:50
|
Grazie dell'accoglienza Remoby! comunque si, ho preso atto del vostro saggio consiglio e mi sono presentato nell'apposita sezione... |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 16:55:00
|
quote: Originally posted by Samurai88 Per ottnere il numero di telaio come posso fare? lo trovo sulla vettura o il tizio ce l'ha scritto su qualche documento?
Ovviamente sta scritto sulla macchina e sul libretto di circolazione...
quote:
Pensate che oggi ho chiamato la Toyota Motor Italia e un tizio mi ha detto che non sa nulla del problema dei precat. e mi ha detto che è impossibile fare il cambio in garanzia poichè questa scade o entro 3 anni o a 90.000 km. poi ho chiamato l'officina toyota ufficiale di roma, e il meccanico mi diceva che era impossibile che il motore aspirasse i pezzi di ceramica dei precat pechè sarebbero stati espulsi dallo scarico. Per non parlare poi del fatto che nessuno è a conoscienza della circolare Toyota in merito al problema precat. Voi che dite?
tutte cose note... prenditi un'oretta, fai un pò di ricerca sul forum (generalmente in mymr2) e dai una letta a qualche thread.. intanto inizia qua: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113
Comunque se sei alla ricerca di una M, prova a vedere nel mercatino... di solito qui le trattiamo molto bene...  |
 |
 |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 17:27:27
|
quoto in toto. si sono scritte pagine su pagine su questo problema, se può esserti d'aiuto c'è un topic con tutti i numeri di telaio di chi ha avuto effettivamente problemi e se in un futuro ti servisse (speriamo di no) ho una mail della toyota in cui è scritto chiaramente che l'intervento si può fare sotto garanzia fino a 7 anni dalla prima immatricolazione, che i concessionari facciano gli gnorri è normale ma è anche una cosa abbastanza poco frequente quindi è plausibile che effettivamente non gli sia mai capitato e non lo sappiano. se vuoi andare sul sicuro ci sono auto del club che vanno benissimo e alcune che hanno già avuto il trapianto di motore |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 17:32:16
|
Grazie mille per la disponibilità! Mi stavano tremando seriamente le gambe, anche perchè la "EMME" sarebbe la mia prima auto personale da quando ho preso la patente 2 anni fa. XD Cmq se per te non è un problema, potresti gentilmente girarmi questa tanto agognata e-mail toyota? sarebbbe una sicurezza in più per me e per il mio meccanico di fiducia che quando gli ho detto che gli portavo una vettura a motore posteriore centrale ha cominciato a smadonnarmi in babilonese! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 18:12:44
|
quote: Originally posted by Samurai88 ...il mio meccanico di fiducia che quando gli ho detto che gli portavo una vettura a motore posteriore centrale ha cominciato a smadonnarmi in babilonese!
E perchè? |
Edited by - Stew on 15 Jul 2009 18:13:56 |
 |
|
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 18:15:48
|
suppongo per la scomodità di eventuali lavori... ma godrò io a portarla con quelle caratteristiche...  |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 15 Jul 2009 : 21:43:37
|
suppongo per la scomodità di eventuali lavori...
se esiste un 'auto su cui è facile fare manutenzione è proprio la m |
 |
|
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 00:23:28
|
Sono entrato in possesso del numero di talaio della "EMME" che devo acquistare. Ora come posso fare per vedere se è sulla famigerata Black List Toyota??? Aiutatemi vi prego, settimana prox ho il passaggio di proprietà!!!!! |
 |
|
Samurai88
Biella Fumante

Italy
126 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 00:51:55
|
Sono entrato in possesso del numero di talaio della "EMME" che devo acquistare. Ora come posso fare per vedere se è sulla famigerata Black List Toyota??? Aiutatemi vi prego, settimana prox ho il passaggio di proprietà!!!!! |
 |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 16 Jul 2009 : 10:26:28
|
Sono entrato in possesso del numero di talaio della "EMME" che devo acquistare. Ora come posso fare per vedere se è sulla famigerata Black List Toyota??? Aiutatemi vi prego, settimana prox ho il passaggio di proprietà!!!!!
Cerca Zio Nick, ho interventi suoi, recupera mail e scrivigli, lui ti puo' aiutare. |
 |
 |
|
Topic  |
|