| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 MR-S Start
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  10:40:58  Show Profile  Reply with Quote
Ragà è come dire....ho un auto introvabile....se la vogliono pagano....corregetemi se sbaglio...una vecchia 500 costa circa 7000 - 8000 euro non in ottime condizioni....sarà pure un auto storica...ma tanto pregiata da valere tanto? eppur se la comprano ...potrei capire lo spyder dell'alfa (marchio che odio)...cioè, non so se ho reso l'idea...quando la mia e la vostra saranno ricercate fra un paio di anni...saranno auto di un bel valore..... ed i collezionisti...sganciano pur di averla.....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 09 Jul 2009 10:42:05
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  10:45:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Digra

PARERE PROFESSIONALE:

quella è una macchina che vale oggi 6.000 euro di eurotax blu..
diciamo 7500 era il suo prezzo di acquisto corretto...(EUROTAX GIALLO)

Diciamo anche che Eurotax con la MR2 non ci ha capito granchè..

(un 2003 a 6000 euro???)
Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  11:34:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

PARERE PROFESSIONALE:

(un 2003 a 6000 euro???)

Beh Stew.. 6000 è l'importo del "blu" quindi è la cifra che il concessionario dovrebbe pagare al cliente per il ritiro...

la quotazione commerciale di rivendita del concessionario o di uno scambio fra privati sarà di 7500/8000€ (eurotax GIALLO)

Ovviamente... resta inteso che essendo una vettura di "nicchia" non puo' essere valutata con normali procedimenti commerciali..
ma segue di piu' le richieste effettive...

Come i giocatori di calcio... chi cacchio li avrebbe spessi 93 milioni di euro per Ronaldo? Solo uno che lo vuole a tutti i costi come Perez... Ronaldo sull'EUROTAX GIALLO... sarebbe satao valutato forse 60 milioni di euro...

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  11:47:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM
Bè non direi.....ho il motore nuovo di pacca....si e no avrà fatto 3000 km ....sedili in pelle bianca riscaldati...il bottone rosso serviva a quello... poi fari xeno....barra duomi anteriore...casse della hertz....

Vuoi dire che... non sono nemmeno tue, sono a noleggio?!?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  12:41:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by stew

quote:

PARERE PROFESSIONALE:

(un 2003 a 6000 euro???)

Beh Stew.. 6000 è l'importo del "blu" quindi è la cifra che il concessionario dovrebbe pagare al cliente per il ritiro...

la quotazione commerciale di rivendita del concessionario o di uno scambio fra privati sarà di 7500/8000€ (eurotax GIALLO)

Ovviamente... resta inteso che essendo una vettura di "nicchia" non puo' essere valutata con normali procedimenti commerciali..
ma segue di piu' le richieste effettive...

Come i giocatori di calcio... chi cacchio li avrebbe spessi 93 milioni di euro per Ronaldo? Solo uno che lo vuole a tutti i costi come Perez... Ronaldo sull'EUROTAX GIALLO... sarebbe satao valutato forse 60 milioni di euro...

Si, hai perfettamente ragione, la mia voleva essere solo una critica al fatto che in caso di furto le assicurazioni si rifanno ad Eurotax, quindi nel nostro caso son dolori...
Go to Top of Page

lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  13:24:06  Show Profile  Reply with Quote
beh ragazzi riguardo al rifacimento del motore posso parlare sapendo ciò che dico avendo un'officina...
per prima cosa c'è da chiedersi per quale motivo a 85.000 km abbia rifatto il motore, non è normale che a quel chilometraggio sia necessario rifarlo
in secondo luogo bisogna vedere cosa si intende per rifare il motore, una serie di 4 pistoni nuovi costa almeno un migliaio di euro, una serie di bronzine bielle/albero 3/400 euro tutti, cuscinetti, paraoli guarnizioni almeno altri 500/1000, una rettifica che controlla ovalizzazione cilindri, in caso di bisogno da una rialesata e accoppia i nuovi pistoni almeno 500 euro ma si viaggia facile facile su cifre più alte
coi prezzi di oggi rifare veramente un motore come quello facendo un lavoro a regola d'arte si viaggia intorno ai 3000 euro di ricambi, ai quali va aggiunta la manodopera
ma come ho detto se il lavoro che è stato fatto è grosso significa che c'è stato un grosso problema, se invece è stato fatta poca roba non si giustifica l'alto prezzo
e un motore rifatto con 3000 km potrebbe andare molto peggio di uno che ne ha 85.000 se non è stato fatto bene
cmq auguri per la nuova macchinetta anche io l'ho appena presa e credo sia un gioiello!!

SOCIO TITOLARE 2011 N° 141
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  13:39:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucaleo

beh ragazzi riguardo al rifacimento del motore posso parlare sapendo ciò che dico avendo un'officina...
per prima cosa c'è da chiedersi per quale motivo a 85.000 km abbia rifatto il motore, non è normale che a quel chilometraggio sia necessario rifarlo
in secondo luogo bisogna vedere cosa si intende per rifare il motore, una serie di 4 pistoni nuovi costa almeno un migliaio di euro, una serie di bronzine bielle/albero 3/400 euro tutti, cuscinetti, paraoli guarnizioni almeno altri 500/1000, una rettifica che controlla ovalizzazione cilindri, in caso di bisogno da una rialesata e accoppia i nuovi pistoni almeno 500 euro ma si viaggia facile facile su cifre più alte
coi prezzi di oggi rifare veramente un motore come quello facendo un lavoro a regola d'arte si viaggia intorno ai 3000 euro di ricambi, ai quali va aggiunta la manodopera
ma come ho detto se il lavoro che è stato fatto è grosso significa che c'è stato un grosso problema, se invece è stato fatta poca roba non si giustifica l'alto prezzo
e un motore rifatto con 3000 km potrebbe andare molto peggio di uno che ne ha 85.000 se non è stato fatto bene
cmq auguri per la nuova macchinetta anche io l'ho appena presa e credo sia un gioiello!!

ragazzi ma dei precaz al ragazzino....nn avete detto nulla?....con questa frase capisci il perchè la sostituzione del motore....azz...quà sul forum ho letto di tutto...ma sta chez de notizia sul plasticone ancora nulla.... maledetto supporto....approposito ragà...qualcuno vende l'apexi? non voglio alte potenze...per via dell'auto che mi sto per prendere...ma almeno ottimizzo lo spyderino.... mi basterebbe un ottimo scarico...nn bado a spese...centralina, filtro a pannello, candele degne di questa car....mmm poi passiamo all'impianto frenante ecc ecc....

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  14:26:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

mi piacerebbe essere all'oscuro di tutto come te...

@ alexm ragazzi ma dei precaz al ragazzino....nn avete detto nulla?....
... ehm.. alex... non sono ne il moderatore ne il presidente... ma ti do un suggerimento....non essendo nel forum della 206 ti sottolineo... che qua di ragazzini non ce n'è... di persone magari meno informate sì... e tu sei uno di questi... ma se ti devo dire la verità... forse occorrerebbe un po' + di rispetto a livello generale... non so se conosci lucaleo.. ma ti assicuro, e al primo raduno se verrai te ne accorgerai... che l'età media di questo forum è decisamente "matura" quindi andrebbero trattati come tali.. .

Non prendertela Alex, è solo una mia considerazione personale, non ho proprio nulla contro di te..

Detto questo mi scuso coi moderatori per l'OT che forse non mi riguardava... ma il tono mi ha un pochino infastidito e l'ho fatto notare.

Go to Top of Page

lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  14:40:56  Show Profile  Reply with Quote
forse si riferiva al fatto che in effetti sono un ragazzino avendo solo 18 anni
però riguardo al rifacimento del motore so di cosa si parla, anche molto bene, se poi questa macchina ha delle differenze spiegatemele pure non credo di portare la verità divina ;)
per fortuna però anche se ho solo 18 anni so essere educato e parlare con persone più grandi senza dovermi ne vergognare ne mettere in luce per la mia "sboroneria"
:)

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  14:51:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:

però riguardo al rifacimento del motore so di cosa si parla, anche molto bene, se poi questa macchina ha delle differenze spiegatemele pure non credo di portare la verità divina ;)
per fortuna però anche se ho solo 18 anni so essere educato e parlare con persone più grandi senza dovermi ne vergognare ne mettere in luce per la mia "sboroneria"

Ok lucaleo, a te mi permetto di suggerire di utilizzare il tasto search in alto a destra se ti interessa sapere di piu' su questo motore...
Comunque... prendendola alla largissima....
una "serie" di motori... prodotti dall'anno 00 al 01 hanno riscontrato insiegabili problemi di consumo d'olio...
il che è dato probabilemnte dalle fasce elastiche... rottura precat.. e bla bla bla..
giusto per puntualizzare...
non hanno effettivamente creato una campagna di richiamo anche se a conoscenza del problema... ma all'interno dei 7 anni dall'immatricolazione della vettura... se il telaio risultava all'interno della lista dei motori sopracitati toyota sostituiva a costo zero il SEMIMOTORE...
Questo il motivo per la quale la notizia di Alexm non ha fatto particolare scalpore... anche se a pensarci bene... se la sua è 2003... dovrebbe già avere il semimotore aggiornato che non dovrebbe comportare queste difficoltà... ma potrei comunque sbagliarmi... e non sarebbe la prima volta...

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  15:38:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ragazzi pultroppo in chat...con le sole parole o smile non si può esprimere quello che si dice...capisco Digra...cmq ho detto "ragazzino" in termine altamente ironico . Riguardo questo fatto...lo si sà benissimo...noi del sud siamo spontanei..quasi fratelloni...cosa che al nord mmmm astenta ad esserci...lucaleo so ragazzino pure io...hehehe ho solo 22 anni....

Edited by - alexM on 09 Jul 2009 15:40:31
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  15:43:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:

rispondi a questo quesito....se sapevi della rottura...come mai ti sei meravigliato che il motore ad 85000 km è stato rifatto?

Go to Top of Page

Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  16:22:26  Show Profile  Reply with Quote
Bella Alex!

Go to Top of Page

lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  19:39:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM

quote:

perchè su questo sito ho letto che dal 2003 in poi quindi la versione modificata della mr2 spyder avevano gia l'aggiornamento al motore...

rispondi a questo quesito....se sapevi della rottura...come mai ti sei meravigliato che il motore ad 85000 km è stato rifatto?

Go to Top of Page

lucaleo
Biella Fumante

Italy
109 Posts

Posted - 09 Jul 2009 :  19:41:49  Show Profile  Reply with Quote
perchè su questo sito ho letto che dal 2003 in poi quindi la versione modificata della mr2 spyder avevano gia l'aggiornamento al motore...

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000