| Author |
Topic  |
|
alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 12:09:16
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by Mr 80 Scusate ragazzi, ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147????
Ah, non lo so, a me non è mai capitato... 
A me mi umilia solo Alex quando guida con un braccio solo... 
   Tornerò potente come un tempo! Appena mi tolgono ste tortura... tutti a Castrezzato!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 15:13:44
|
quote: Originally posted by pikappa74
...per carità, sono d'accordo... ma pensate se la mia cara MkII avesse i fianchi dietro un pò più muscolosi, i montanti posteriori un pò più filanti... o se la MkIII avesse linee un pochino più aggressive con il parabrezza un pò più inclinato, i fianchi più movimentati... Sinceramente non credo che avrebbero avuto costi superiori nè che avrebbero venduto meno (meno di così, almeno in italia, è difficile...)... Bò, so che è una discussione senza capo ne coda, visto che non dipende da noi, ma ogni tanto ci penso...
Ciao PK, aldila' delle ragioni di puro design, (considera che alla fine il disegno della linea vettura deve mettere insieme tante, tante teste all'interno del dipartimento design...) ci sono anche ragioni legate alla necessita' di garantire una certa rigidita' strutturale (fissata a inizio progetto), alle normative sui crash-test (negli ultimi anni l'impatto col pedone ha preso parecchio peso, e la facilita' di manutenzione e stampaggio. Molti non sanno che un costo industriale di 3-4 € diventa un impatto di 4-500 € sul cliente... a conti fatti la osa puo' diventare onerosa per il cliente che alla fine potrebbe cambiare idea e comprare qualcosa di piu' economico... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
|
glasco
Biella Fumante

328 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 17:14:21
|
credo che la spiegazione dei costi sia la più convincente. poi mi vien da pensare anche al fatto che una linea sprotiva di solito si accompagna a compromessi per l'abitabilità. in qualche caso poi si tratterà anche di scelte atte a collocare l'auto in un segmento senza cannibalizzare altre nicchie dello stesso marchio. oppure esigenze di progettazione dovute a parti condivise con altri modelli che non permettono di esagerare.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
 |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 12:46:01
|
quote: Originally posted by glasco
credo che la spiegazione dei costi sia la più convincente. poi mi vien da pensare anche al fatto che una linea sprotiva di solito si accompagna a compromessi per l'abitabilità. in qualche caso poi si tratterà anche di scelte atte a collocare l'auto in un segmento senza cannibalizzare altre nicchie dello stesso marchio. oppure esigenze di progettazione dovute a parti condivise con altri modelli che non permettono di esagerare.
Certo, quando si puo' attingere da "sorelline" le cose vanno sempre meglio, ma quando il modello e' davvero specifico (es.: la carrozzeria della MkIII) diventa difficile fare anche economie interne, quindi ci si spinge in altre direzioni. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
|
Motoko
Biella Fumante

260 Posts |
Posted - 08 Jul 2009 : 23:28:27
|
bastava farla uscire di fabbrica col bodykit della reckless gt300   |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Topic  |
|