| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Domanda esistenziale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  12:09:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Mr 80
Scusate ragazzi,
ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147????
Ah, non lo so, a me non è mai capitato...

A me mi umilia solo Alex quando guida con un braccio solo...



Tornerò potente come un tempo!
Appena mi tolgono ste tortura... tutti a Castrezzato!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...


Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  15:13:44  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...per carità, sono d'accordo...
ma pensate se la mia cara MkII avesse i fianchi dietro un pò più muscolosi, i montanti posteriori un pò più filanti...
o se la MkIII avesse linee un pochino più aggressive con il parabrezza un pò più inclinato, i fianchi più movimentati...
Sinceramente non credo che avrebbero avuto costi superiori nè che avrebbero venduto meno (meno di così, almeno in italia, è difficile...)...
Bò, so che è una discussione senza capo ne coda, visto che non dipende da noi, ma ogni tanto ci penso...


Ciao PK, aldila' delle ragioni di puro design, (considera che alla fine il disegno della linea vettura deve mettere insieme tante, tante teste all'interno del dipartimento design...) ci sono anche ragioni legate alla necessita' di garantire una certa rigidita' strutturale (fissata a inizio progetto), alle normative sui crash-test (negli ultimi anni l'impatto col pedone ha preso parecchio peso, e la facilita' di manutenzione e stampaggio.
Molti non sanno che un costo industriale di 3-4 € diventa un impatto di 4-500 € sul cliente... a conti fatti la osa puo' diventare onerosa per il cliente che alla fine potrebbe cambiare idea e comprare qualcosa di piu' economico...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137



"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  17:14:21  Show Profile  Reply with Quote
credo che la spiegazione dei costi sia la più convincente. poi mi vien da pensare anche al fatto che una linea sprotiva di solito si accompagna a compromessi per l'abitabilità. in qualche caso poi si tratterà anche di scelte atte a collocare l'auto in un segmento senza cannibalizzare altre nicchie dello stesso marchio. oppure esigenze di progettazione dovute a parti condivise con altri modelli che non permettono di esagerare.


TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  12:46:01  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by glasco

credo che la spiegazione dei costi sia la più convincente. poi mi vien da pensare anche al fatto che una linea sprotiva di solito si accompagna a compromessi per l'abitabilità. in qualche caso poi si tratterà anche di scelte atte a collocare l'auto in un segmento senza cannibalizzare altre nicchie dello stesso marchio. oppure esigenze di progettazione dovute a parti condivise con altri modelli che non permettono di esagerare.




Certo, quando si puo' attingere da "sorelline" le cose vanno sempre meglio, ma quando il modello e' davvero specifico (es.: la carrozzeria della MkIII) diventa difficile fare anche economie interne, quindi ci si spinge in altre direzioni.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137



"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 08 Jul 2009 :  23:28:27  Show Profile  Reply with Quote
bastava farla uscire di fabbrica col bodykit della reckless gt300

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000