| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Domanda esistenziale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  15:46:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

"non è bello ciò che è bello, è bello quel che piace" (cit.)

...non è bello cio' che è bello.....ma che bello che bello che bello!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 03 Jul 2009 18:13:42
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  16:46:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

Ma perchè solo le supercar devono avere un design esagerato?
Ho appena visto su autoblog il render di una possibile futura McLaren stradale:

...in piccolo non ci vedete le possibili linee di una Emme?
le proporzioni sono le stesse, e allora perchè non osare e fare una sportiva per tutte le tasche con un design così?
Bo, non l'ho mai capito...

Lo hanno fatto solo una volta a quanto mi risulta: Toyota MR2 MKIII...
(e ne hanno vendute pochissime! Il mondo è dei mediocri, lo dico sempre...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  17:51:44  Show Profile  Send Zio Nick an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

Sempre chiesto anche io... Il fatto è che con un design così probabilmente non riuscirebbero a tenere basso il costo di produzione.

E poi avere un'auto così, ma venire passati da un tdi a caso...Boh, a volte già mi "vergogno" con l'Elise, come quando sono stato letteralmente sverniciato da 123d.

Beh, ci sono fondamentalmente due problemi:
le sportive sono notoriamente vetture di nicchia, quindi le attese di vendita sono da principio basse; un design "estremo" implica costi di sviluppo del progetto piu' elevati (disegni, galleria del vento, problemi strutturali vari...) e quindi piu' si spinge sul design piu' i margini di guadagno si assotigliano. In piu' un design estremo puo' fare breccia nei cuori dei "car freaks" come noi, ma puo' non piacere ad un pubblico piu' generalista, ergo, i numeri di vendita scendono uletriormente... cosi' le case lasciano i design ultra-stra-extra-fighi alle auto piu' costose perche' su quelle i numeri di vendita sono ancora piu' bassi ma si puo andare giu' sul prezzo; in pratica si fa guadagno sul singolo pezzo e non sul numero.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."

zionick@libero.it
Go to Top of Page

sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  19:16:38  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Zio Nick ha ragione, c'è molta gente che, pur avendo i soldi, preferisce Porsche e Jaguar a Ferrari e Lamborghini perchè queste ultime sono "troppo vistose" ...

Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane ...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  20:09:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Lo hanno fatto solo una volta a quanto mi risulta: Toyota MR2 MKIII...
(e ne hanno vendute pochissime! Il mondo è dei mediocri, lo dico sempre.

Quoto in toto l'enetec pensiero, non riesco a separarmi dalla M è troppo bella, quando vado nel garage e mi guarda con quegli occhioni da supercar come fai a separartene?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 03 Jul 2009 :  23:35:02  Show Profile  Reply with Quote
...per carità, sono d'accordo...
ma pensate se la mia cara MkII avesse i fianchi dietro un pò più muscolosi, i montanti posteriori un pò più filanti...
o se la MkIII avesse linee un pochino più aggressive con il parabrezza un pò più inclinato, i fianchi più movimentati...
Sinceramente non credo che avrebbero avuto costi superiori nè che avrebbero venduto meno (meno di così, almeno in italia, è difficile...)...
Bò, so che è una discussione senza capo ne coda, visto che non dipende da noi, ma ogni tanto ci penso...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  12:18:53  Show Profile  Visit Mr 80's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

quote:

Sempre chiesto anche io... Il fatto è che con un design così probabilmente non riuscirebbero a tenere basso il costo di produzione.

E poi avere un'auto così, ma venire passati da un tdi a caso...Boh, a volte già mi "vergogno" con l'Elise, come quando sono stato letteralmente sverniciato da 123d.

Eh eh!
Conoscendoti avrai avuto dei complessi per almeno una settimana!
Io quando avevo la Emme ogni tanto venivo umiliato da Alfa 147 o VW Golf...

Scusate ragazzi,
ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147???? E' pur vero che il motore della nostra mk3 non esprime valori di coppia di tanti moderni tdi ( in effetti 180 nm sono davvero pochini), però penso che in tante situazioni, basti mantenere il motore ad un numero di regime tale da poter sopperire a questa mancanza di coppia! Di Golf ne ho beccate anche io a bizzeffe e vi posso dire che ultimamente un tipo a bordo di una golf6 tdi 140cv (probabilmente pensava di avere una R32) non ha avuto scampo: dire che mi intralciava nei curvoni veloci di una nota statale vicino Roma è davvero poco, ed ad un certo punto, sul malgrado, ha dovuto cedere il passo...stesso discorso per un'alfa Brera Jtd ed una A3 tdi 140 cv ( quest'ultima sul misto stretto di una provinciale, è letteralmente diventata un "puntino" negli specchietti....).
Un discorso a parte lo merita secondo me la BMW 123d, perchè si tratta di un'auto dotata di una assetto e di un "motorone" eccezionale ( senza dubbio il migliore della categoria!)
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  14:00:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mr 80
Scusate ragazzi,
ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147????
Ah, non lo so, a me non è mai capitato...

A me mi umilia solo Alex quando guida con un braccio solo...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  16:46:35  Show Profile  Reply with Quote
Non farei comunque cambio con una bmw unduetreprontivia (123td)
.... ma il feeling di una scappottata? dove rimane? ... che ci puoi andare a fare la spesa, a prendere i ragazzi a scuola (beh, uno per volta), a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata?
ah, gioventù, gioventù ... mai contenta, vero Manlio?
giul, nonno giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  17:45:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
...
a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata?
giul, nonno giul

Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto!

E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro...

No sign. No comment.

Edited by - enetec on 04 Jul 2009 17:48:01
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 Jul 2009 :  23:28:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by giul
...
a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata?
giul, nonno giul

Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto!

E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro...

enetec santo subito!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 05 Jul 2009 :  11:08:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:

SUPERQUOTE per l'Enetec-pensiero (cit.)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

sacha
Biella Fumante

Italy
373 Posts

Posted - 05 Jul 2009 :  21:49:16  Show Profile  Visit sacha's Homepage  Reply with Quote
Io ho un'altra domanda esistenziale: PERCHE' IN GERMANIA HANNO LE AUTOSTRADE SENZA LIMITI E NOI NO???

Sono appena arrivato a Norimberga, e veramente non me lo spiego...

Non ho visto neanche un metro di asfalto drenante (sono meglio le nostre) e come larghezza siamo là...

Ci sono punti con limite a 120 e lì TUTTI, anche quelli Audi RS4, BMW M5 ecc. fanno i 120... poi vedi il segnale "FINE DI TUTTI I LIMITI" e dentro di te senti il Guido Meda che dice: "Scatenate l'inferno" !!!

Insomma, le nostre autostrade sono tra le più care (se non le più care)... e ci obbligano a una vita di frustrazione a 130 all'ora ...

Vabbè, se non altro col Golfino turbonafta aziendale ho toccato i 200 di tachimetro (in discesa )...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  01:25:36  Show Profile  Reply with Quote
Io la soluzione l'ho trovata... "se non puoi combatterli..."

No sign. No comment.
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 06 Jul 2009 :  08:23:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Io la soluzione l'ho trovata... "se non puoi combatterli..."

....si ma "combatterli" dall'interno non vale!

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000