| Author |
Topic  |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6759 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 15:46:32
|
quote: Originally posted by ciavatta
"non è bello ciò che è bello, è bello quel che piace" (cit.) 
...non è bello cio' che è bello.....ma che bello che bello che bello!!!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 03 Jul 2009 18:13:42 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 16:46:10
|
quote: Originally posted by pikappa74
Ma perchè solo le supercar devono avere un design esagerato? Ho appena visto su autoblog il render di una possibile futura McLaren stradale:

...in piccolo non ci vedete le possibili linee di una Emme? le proporzioni sono le stesse, e allora perchè non osare e fare una sportiva per tutte le tasche con un design così? Bo, non l'ho mai capito...
Lo hanno fatto solo una volta a quanto mi risulta: Toyota MR2 MKIII...  (e ne hanno vendute pochissime! Il mondo è dei mediocri, lo dico sempre...) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante
 
Belgium
385 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 17:51:44
|
quote: Originally posted by ciavatta
Sempre chiesto anche io... Il fatto è che con un design così probabilmente non riuscirebbero a tenere basso il costo di produzione.
E poi avere un'auto così, ma venire passati da un tdi a caso...Boh, a volte già mi "vergogno" con l'Elise, come quando sono stato letteralmente sverniciato da 123d.
Beh, ci sono fondamentalmente due problemi: le sportive sono notoriamente vetture di nicchia, quindi le attese di vendita sono da principio basse; un design "estremo" implica costi di sviluppo del progetto piu' elevati (disegni, galleria del vento, problemi strutturali vari...) e quindi piu' si spinge sul design piu' i margini di guadagno si assotigliano. In piu' un design estremo puo' fare breccia nei cuori dei "car freaks" come noi, ma puo' non piacere ad un pubblico piu' generalista, ergo, i numeri di vendita scendono uletriormente... cosi' le case lasciano i design ultra-stra-extra-fighi alle auto piu' costose perche' su quelle i numeri di vendita sono ancora piu' bassi ma si puo andare giu' sul prezzo; in pratica si fa guadagno sul singolo pezzo e non sul numero. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
|
sacha
Biella Fumante
 
Italy
373 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 19:16:38
|
Zio Nick ha ragione, c'è molta gente che, pur avendo i soldi, preferisce Porsche e Jaguar a Ferrari e Lamborghini perchè queste ultime sono "troppo vistose" ...
Chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane ... |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109 |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 20:09:06
|
quote: Lo hanno fatto solo una volta a quanto mi risulta: Toyota MR2 MKIII...  (e ne hanno vendute pochissime! Il mondo è dei mediocri, lo dico sempre.
Quoto in toto l'enetec pensiero, non riesco a separarmi dalla M è troppo bella, quando vado nel garage e mi guarda con quegli occhioni da supercar come fai a separartene?
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 03 Jul 2009 : 23:35:02
|
...per carità, sono d'accordo... ma pensate se la mia cara MkII avesse i fianchi dietro un pò più muscolosi, i montanti posteriori un pò più filanti... o se la MkIII avesse linee un pochino più aggressive con il parabrezza un pò più inclinato, i fianchi più movimentati... Sinceramente non credo che avrebbero avuto costi superiori nè che avrebbero venduto meno (meno di così, almeno in italia, è difficile...)... Bò, so che è una discussione senza capo ne coda, visto che non dipende da noi, ma ogni tanto ci penso... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 12:18:53
|
quote: Originally posted by tablo
quote: Originally posted by ciavatta
Sempre chiesto anche io... Il fatto è che con un design così probabilmente non riuscirebbero a tenere basso il costo di produzione.
E poi avere un'auto così, ma venire passati da un tdi a caso...Boh, a volte già mi "vergogno" con l'Elise, come quando sono stato letteralmente sverniciato da 123d.
Eh eh! Conoscendoti avrai avuto dei complessi per almeno una settimana!  Io quando avevo la Emme ogni tanto venivo umiliato da Alfa 147 o VW Golf... 
Scusate ragazzi, ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147???? E' pur vero che il motore della nostra mk3 non esprime valori di coppia di tanti moderni tdi ( in effetti 180 nm sono davvero pochini), però penso che in tante situazioni, basti mantenere il motore ad un numero di regime tale da poter sopperire a questa mancanza di coppia! Di Golf ne ho beccate anche io a bizzeffe e vi posso dire che ultimamente un tipo a bordo di una golf6 tdi 140cv (probabilmente pensava di avere una R32) non ha avuto scampo: dire che mi intralciava nei curvoni veloci di una nota statale vicino Roma è davvero poco, ed ad un certo punto, sul malgrado, ha dovuto cedere il passo...stesso discorso per un'alfa Brera Jtd ed una A3 tdi 140 cv ( quest'ultima sul misto stretto di una provinciale, è letteralmente diventata un "puntino" negli specchietti....). Un discorso a parte lo merita secondo me la BMW 123d, perchè si tratta di un'auto dotata di una assetto e di un "motorone" eccezionale ( senza dubbio il migliore della categoria!) |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 14:00:23
|
quote: Originally posted by Mr 80 Scusate ragazzi, ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147????
Ah, non lo so, a me non è mai capitato... 
A me mi umilia solo Alex quando guida con un braccio solo...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 16:46:35
|
Non farei comunque cambio con una bmw unduetreprontivia (123td) .... ma il feeling di una scappottata? dove rimane? ... che ci puoi andare a fare la spesa, a prendere i ragazzi a scuola (beh, uno per volta), a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata? ah, gioventù, gioventù ... mai contenta, vero Manlio? giul, nonno giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 17:45:46
|
quote: Originally posted by giul ... a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata? ah, gioventù, gioventù ... mai contenta, vero Manlio? giul, nonno giul
Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto! 
E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 04 Jul 2009 17:48:01 |
 |
|
|
giul
2Fast4U
    
Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 04 Jul 2009 : 23:28:14
|
quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by giul ... a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata? ah, gioventù, gioventù ... mai contenta, vero Manlio? giul, nonno giul
Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto! 
E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro... 
enetec santo subito! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U
    
Italy
2467 Posts |
Posted - 05 Jul 2009 : 11:08:57
|
quote: Originally posted by enetec
Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto! 
E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro... 
SUPERQUOTE per l'Enetec-pensiero (cit.)    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
sacha
Biella Fumante
 
Italy
373 Posts |
Posted - 05 Jul 2009 : 21:49:16
|
Io ho un'altra domanda esistenziale: PERCHE' IN GERMANIA HANNO LE AUTOSTRADE SENZA LIMITI E NOI NO??? 
Sono appena arrivato a Norimberga, e veramente non me lo spiego...
Non ho visto neanche un metro di asfalto drenante (sono meglio le nostre) e come larghezza siamo là...
Ci sono punti con limite a 120 e lì TUTTI, anche quelli Audi RS4, BMW M5 ecc. fanno i 120... poi vedi il segnale "FINE DI TUTTI I LIMITI" e dentro di te senti il Guido Meda che dice: "Scatenate l'inferno" !!!
Insomma, le nostre autostrade sono tra le più care (se non le più care)... e ci obbligano a una vita di frustrazione a 130 all'ora ...
Vabbè, se non altro col Golfino turbonafta aziendale ho toccato i 200 di tachimetro (in discesa )...  |
 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°109 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 01:25:36
|
Io la soluzione l'ho trovata... "se non puoi combatterli..."  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
Charlie111
Pistone Incallito
  
Italy
649 Posts |
Posted - 06 Jul 2009 : 08:23:24
|
quote: Originally posted by enetec
Io la soluzione l'ho trovata... "se non puoi combatterli..." 
....si ma "combatterli" dall'interno non vale!
|
 "Vivo un quarto di miglio alla volta.." |
 |
|
Topic  |
|