Author |
Topic  |
tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts |
Posted - 26 Jul 2009 : 19:55:10
|
quote: Originally posted by semlor
tu hai la centralina di serie o l'apexi ?
ora ho l'originale.l'apexi l'ho venduta quandio avevo pensato di vendere l'M.purtroppo............
mi ha detto che avendo cavo e programma ci può lavorare sopra alle Apexi....ma non ha la prova rulli.dovrebbe tirare giù il motore |
  ...one more toy |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 10:01:50
|
a me interessava sopratutto sapere se la centralina originale era riuscita a gestire gli alberi nuovi.se non sbaglio danilo li usa con la centralina originale,ma il parere di un preparatore come Autotecnica mi darebbe ulteriore sicurezza |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 12:23:01
|
lo stage 1 e' (o dovrebbe) essere realizzato con valori gestibili dalla centralina originale. Infatti vengono dati proprio per un'utilizzo con elettronica originale e senza necessita' di sostituzione di altri elementi meccanici (come molle e piattelli valvole, che vengono richieti invece per gli stage2).
Danilo adesso monta l'Apexi, se nonricordo male, ma quando ha montato gli alberi.....aveva la centralina originale. Se non ricordo male, proprio quando fu' fatta la richiesta alla B&C di questi alberelli....fu' chiesto di farli per essere montati con la centralina originale.
Quindi in virtu' di questo credo che la centralina originale gestisca tranquillamente questo particolare stage di alberi della B&C......puoi stare tranquillo (credo)! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 14:10:58
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
lo stage 1 e' (o dovrebbe) essere realizzato con valori gestibili dalla centralina originale. Infatti vengono dati proprio per un'utilizzo con elettronica originale e senza necessita' di sostituzione di altri elementi meccanici (come molle e piattelli valvole, che vengono richieti invece per gli stage2).
Danilo adesso monta l'Apexi, se nonricordo male, ma quando ha montato gli alberi.....aveva la centralina originale. Se non ricordo male, proprio quando fu' fatta la richiesta alla B&C di questi alberelli....fu' chiesto di farli per essere montati con la centralina originale.
Quindi in virtu' di questo credo che la centralina originale gestisca tranquillamente questo particolare stage di alberi della B&C......puoi stare tranquillo (credo)!
Confermo quanto scritto da smog. Lo sviluppo di quegli alberi era stato fatto per la centralina originale. Adesso uso la Apexi. Buoni alberelli ..... |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 15:01:07
|
danilo hai più rullato i cv dopo il montaggio dell'apexi? sono curioso di farmi un'idea anche della mia, credo che 160 dovebbero esserci tutti contando l'insieme delle modifiche |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 18:21:47
|
a me interessava sopratutto sapere se la centralina originale era riuscita a gestire gli alberi nuovi.se non sbaglio danilo li usa con la centralina originale,ma il parere di un preparatore come Autotecnica mi darebbe ulteriore sicurezza
Sem, le capacità di "autoadattarsi" della centralina originale sono mooolto sottovalutate... 
Pensa che il kit (molto) "base" del turbo PE si basa sulla centralina originale per funzionare! 
Ovvio che con una ApeXi (o Greddy che sia...) puoi tirarci dei CV in più fuori, quello sì, però particolari problemi con l'ECU di serie non li avrai... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 19:14:00
|
Autotecnica ha parlato con C&B. nessun problema di gestione,gli alberi sono stati creati per non cambiare centralina. e ripeto sono uno spettacolo.   |
  ...one more toy |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
|
onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 20:00:51
|
montati oggi! per curiosità l'alzata dello scarico è aumentata di 1,5 mm mentre l'aspirazione solo di 0,5, quando ho detto al preparatore che la differenza si dovrebbe sentire e che qualcuno ha rullato 156cv senza centralina ha detto che sono ottimizzati molto bene perchè aumentano quel giusto in cui si guadagna ancora tanto e la differenza minima rispetto agli originali va a tutto vantaggio dell'affidabilità. insomma buona resa e poca "smena"! inoltre ho dovuto sostituire solo 4 punterie perchè le altre si sono potute riutilizzare quasi tutte |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

|
 |
|
tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts |
Posted - 27 Jul 2009 : 21:57:14
|
quote: Originally posted by tremenda
Autotecnica ha parlato con C&B. nessun problema di gestione,gli alberi sono stati creati per non cambiare centralina. e ripeto sono uno spettacolo.  
pensa a come ulteriormente renderebbero aggiungendo questa
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350124449139&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
non ha un ottimo costo?
non perderesti le funzionalità della centralina originale ma con una buona mappatura..
il prezzo è buono,c'è da sbattersi un pò per i collegamenti...
penso che non sia mappata,dato che è universale!
o sbaglio?
|
  ...one more toy |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
|
56926xaq
Biella Fumante

Italy
142 Posts |
Posted - 04 Apr 2010 : 18:30:54
|
[quote]Originally posted by tremenda
lìalbero è acciaio lucido penso,mentre le camme sono scure,non so che materiale sia! non è un altro materiale è solo che sono forgiate!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
Topic  |
|