| Author |
Topic  |
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 14:58:28
|
vai di NC allora. A me non piace molto ma effettivamente è un ottima auto, offerta, anche nuova, a prezzi concorrenziali (soprattutto ora che è in uscita la FL). Oltre ad essere pratica ti offre sempre il piacere del TD e quello della TP, che non è poco. Sui consumi del 2.0 d BMW, beh... Io ho proprio un X3 2.0d e consuma (relativamente, per la stazza) pochissimo, in media sto sui 12/13 con un litro, su statale arrivo ai 15/16. Lo stesso motore sulla serie 3 fa miracoli ed immagino che sulla 1 non possa che fare miracoli al cubo...
Per il resto, filosoficamente ti quoto, bestiola per la pista ed il divertimento, cassone sicuro, spazioso ed economico anche se lento per la vita di tutti i giorni... |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 16:09:25
|
K, non riesco a trovare una conferma/smentita a questa cosa sul web... 
quote: Originally posted by enetec ... Sul mio catalogo le "soft top", tutte, vengono riportate solo con apertura manuale della capotte - l'elettrica solo per la RC - mentre questa Emotion sembra sia con capotte ad apertura elettrica ed allestita molto simile alla Fire.
Che versione è? Ti risulta la cosa?
Io ho ipotizzato che una volta uscita la RC abbiano deciso di riservare l'apertura elettrica solo a quest'ultima ma che in precedenza la avessero anche alcune "soft top"...
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 17:23:25
|
Anch'io le conosco bene, mio fratello ha la fntplxyz, insomma quella del 2002; problemi? cambiata la frizione in garanzia, però non arriva ad essere dolce come quella della M, sarà per l'inerzia dell'albero di trasmissione, o forse non ha il comando idraulico... Mia sorella ha l'ultimissima, diciamo che è a metà strada tra la prima MX5 ed una Golf; una frotta di amici hanno la primissima, il 1.6 con l'autobloccante: un giocattolo! usarla tutti i giorni ti fa arrivare al lavoro col sorriso; ogni rotonda è un traverso, e che traversi! a velocità molto inferiori che la MR2! A differenza del 1.6 del brother che con gomme larghe (195 su 15 pollici, invece la prima ha i 185 sui 14 pollici) e senza autobloccante, di traverso fa molta fatica ad andarci, e devi andare molto più forte. Problemi della prima serie? che ricordo il corpo farfallato (lo ha avvertito come un calo di potenza notevole), l'alternatore, e il differenziale, che dai e dai poi non blocca più. Un altro amico ha il 1.8 della prima serie, coi fari a scomparsa, anche quella molto drift-friendly.
Altro che mezzo da pista e mezzo da lavoro, con quella ci si diverte anche per andare al lavoro, tutti i giorni!
|

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141
- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
|
 |
|
|
salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 17:28:41
|
Dimenticavo, riguardo la prima serie, coi fari a scomparsa: Le prime 1.6 vanno bene, poi come è uscito il 1.8, il 1.6 è diventato più turistico in quanto a sterzo, sospensioni, differenziale (non più autobloccante), insomma, guarda bene l'anno. Sull'usato trovi un sacco di queste ultime 1.6, ed anche per le serie successive, ne trovi tante e tenute bene, ma non sono queste che devi prendere... |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141
- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 17:55:18
|
quote: Originally posted by salim
Anch'io le conosco bene ... Mia sorella ha l'ultimissima, diciamo che è a metà strada tra la prima MX5 ed una Golf;
Ecco, parlami di quella... o fammene parlare da tua sorella direttamente!!! 
Seriamente, come ci si trova?
Ha la capotte elettrica per caso? (esiste?)
Che versione ha esattamente? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
salim
Pistone Incallito
  
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 18:29:16
|
Forse riesco a convincerla a venire al raduno in montagna... lei ha la 1.8, non è male, è abbastanza grintosa se non cerchi la sportività estrema; ha preso quella col tetto rigido elettrico: comodissimo. Adesso che stanno per arrivare quelle ristilizzate fanno dei begli sconti sul nuovo (per lo meno quest'inverno, quando l'ha presa, ora non so). Una nota estetica: non ha più la batteria nel bagagliaio, l'hanno spostata davanti  PIccolo OT x k71: hai detto che hanno molto migliorato l'assetto con il restyling? Non erano solo modifiche estetiche? Ma il 2.0 non pesa più di 1050 Kg?...
|

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141
- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
|
Edited by - salim on 18 Jun 2009 18:31:53 |
 |
|
|
alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 18 Jun 2009 : 19:15:02
|
quote: Originally posted by salim ...a velocità molto inferiori che la MR2!
Se confrontiamo con la tua... non possono che essere in retromarcia... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102 TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°... TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...
|
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
|
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 19 Jun 2009 : 12:54:11
|
enetec, non mi risulta l'esistenza di NC con cappotte in tela ad azionamento elettrico, avrebbe fatto abbastanza scalpore (negativamente), come la disponibilità di un automatico sulla nuova NC FL. Calcola che il meccanismo di apertura cappotte della NC è ancora più rapido e comodo rispetto alle serie precedenti, unico maniglione centrale anzichè 2... Per il resto Salim ha descritto con sintesi estrema ma perfetta la differenza tra le tre serie, la prima un semplice giocattolo, la seconda un pò meno giocattolo, la 3 un incrocio tra la prima e una golf... buahahahaha Se tieni la Mr2, scarta le prime due serie della Mx5, avresti dei cloni, e prenditi una NC 1.8 (è sufficiente) usata e tetto in tela (tiene benissimo). Se la parcheggi fuori e vuoi spendere qualcosa in più, fatti la RC e sei a posto. |
 |
|
|
k71
Biella Fumante
 
Italy
156 Posts |
Posted - 19 Jun 2009 : 13:02:55
|
quote: Originally posted by salim
Forse riesco a convincerla a venire al raduno in montagna... lei ha la 1.8, non è male, è abbastanza grintosa se non cerchi la sportività estrema; ha preso quella col tetto rigido elettrico: comodissimo. Adesso che stanno per arrivare quelle ristilizzate fanno dei begli sconti sul nuovo (per lo meno quest'inverno, quando l'ha presa, ora non so). Una nota estetica: non ha più la batteria nel bagagliaio, l'hanno spostata davanti  PIccolo OT x k71: hai detto che hanno molto migliorato l'assetto con il restyling? Non erano solo modifiche estetiche? Ma il 2.0 non pesa più di 1050 Kg?...
OOps, si mi pare che la NC arrivi ai 1.100 kg. Il restyling ha interessato il 2.0 (ora ha 500 giri in più ed un pò di grinta in più), lo scarico (un pò meno da fighetta) reparto sospensioni ed angoli (Bilstein un poco diversi, assetto più rigido e più basso, angoli lievemente più spinti), questo sempre sul 2.0, sul 1.8 credo nulla. Dalle prime prese di contatto di Evo e TG i commenti, coincidenti, sono molto positivi e sostanzialmente confermano che con queste modifiche la Mx-5 ha riguadagnato quel sano divertimento di guida che aveva un pò perso passando alla 3^serie. (Un lifers di TG ha detto che però si tiene ben stretta la sua NB FL Sport). Ed è uscita anche in un formidabile color arancio-sole. Ma la prima serie, non si batte. |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
|
|
Digra
Pistone Incallito
  
Honduras
881 Posts |
Posted - 20 Jun 2009 : 08:45:58
|
quote:
Se mi date un 10K per la mia Smart però... potrei essere lì Lunedì mattina! 
ahahahha, vendo auto, mica cammino sulle acque...     |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|