| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 VOLANO ALLEGGERITO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  01:07:31  Show Profile  Reply with Quote
Apro questo topic perche' a breve sono intensionato a sostituire il volano di serie con un volano piu' performante in acciao/cromo oltre al kit frizione.
Sono ancora in fase di ricerca e, abbandonato il FIDANZA(secondo me troppo leggero e con un inerzia esageratamente bassa),sono indeciso tra il TRD e quello della EXTREME da 5,8kg.
Max von SMOGBIKER se non sbaglio tu puoi procurarmelo a poco vero?con tanto di kit frizione?.
Prego chi ha esperienze in merito a "VOLANI ALLEGGERITI" di farsi avanti e chiarire al meglio i loro risultati.!!
JAROD nozioni in merito al volano montato sulla tua MR2?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  09:26:39  Show Profile  Reply with Quote
veloce ricerca del termine "volano"

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3891

Io sono andato per una versione abbastanza estrema (il Tom's è uno dei più leggeri sul mercato), che comunque rimane molto gestibile, a patto di abbinarlo ad una frizione non troppo aggressiva e soprattutto non troppo leggera!
L'unica cosa che dovrò fare, è trovare qualche materiale che sopporti un po' meglio il calore, perché le frizioni tradizionali tende a mangiarsele alquanto in fretta (credo sia dovuto alla scarsa dissipazione di così poco metallo (vedi foto nel thread linkato sopra).
Ah.. il vantaggio principale rimane il tanto invidiato scampanellio in fase di messa in moto (non dare retta alle voci che sentirai in giro.. sono tutti invidiosi!)

Scherzi a parte, se opti per qualcosa di un po' più civile (5-6 kg mi sembrano una buona misura), non avrai nessuna controindicazione significative, ed i vantaggi saranno comunque apprezzabili.
Costi/benefici non so se ne valga la pena (anche se fatto in combinazione con il cambio frizione i costi di manodopera sono praticamente nulli), comunque io lo rifarei subito

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  11:24:54  Show Profile  Reply with Quote
Grande JAROD!!
Felice di averti ritrovato nel forum!!
verrai al raduno del 1° maggio?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  11:49:12  Show Profile  Reply with Quote
Non sono mai scappato

Quanto al raduno del primo Maggio... sono pigro (oltre che occupato)... aspetto i raduni dolomitici

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 27 Apr 2009 :  15:49:56  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
MIKE....noto che ti diverti ad aprire gli stessi topic a distanza di tempo...hihihihihihihihihihihih
Non potevi riprendere il tuo vecchio post sul volano...cosi' non vanno perse informazioni gia' date????
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8078&SearchTerms=volano

SHERZI APPARTE...ci sono anche altri topic dove si parla della frizione e volano alleggerito...come quello di VLAD...o di PIETRO (solo per la frizione).
In ogni caso....io posso prendere quelli della EXTREME...che pero' costano sempre di piu' che prendere altro direttamente dall'america!!!!
Nello specifico ilkit frizione (organica maggiorato del 40%...con disco da 215 anzicche' 210) lo riusciamo ad avere (previo conferma) sulle 276 finito.
Il volano in cromomolibdeno da 5,8 viene sulle 317,00.

Tieni conto, pero', che prendendo tutti e due....credo proprio che riesca a farmi togliere ancora altro sul costo....ma e' sempre da chiedere!!!!

Io personalmente...sto' decidendo cosa prendere...con i miei...tutor...ahahahahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000