| Author |
Topic  |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Feb 2005 : 01:53:36
|
| giusto....aggiungerei anche...e non x fare il coatto...devo ancora trovare una mx5 che mi sta davanti.... |
 |
 |
|
|
Dave.c
Turbo Tonante

Italy
1622 Posts |
Posted - 02 Feb 2005 : 08:43:28
|
| magari preparata... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 02 Feb 2005 : 12:32:30
|
| ehm...non esageriamo dai.. |
 |
 |
|
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
458 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 20:38:12
|
Avete visto che sta arrivando la nuova Mazda MX5??? Ho letto che dovrebbe avere il motore centrale e circa 160 CV...cacchio! Son curioso di veder con cosa rispondera` Toyota! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 09:58:52
|
quote: Originally posted by ironmaiden
Avete visto che sta arrivando la nuova Mazda MX5??? Ho letto che dovrebbe avere il motore centrale e circa 160 CV...cacchio! Son curioso di veder con cosa rispondera` Toyota!
motore centrale?? ma sei sicuro?? a me sembra che invece il motore starà sempre davanti, anche se un poco spostato indierto per bilanciare meglio la macchina..
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 13:54:54
|
magari toyota butta giù la MR2 TS  |
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 15:23:17
|
quote: Originally posted by fild7
magari toyota butta giù la MR2 TS 
Ormai no visto che ha messo in commercio il kit turbo, no? Eppoi l'upgrade motoristico della miata (160cv) probabilmente è dovuto per sopperire l'aumento di peso.. Infatti mi pare di aver capito che il 1.6 non verrà più prodotto. |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 21:13:28
|
| ma il kit turbo è ufficiale toyota? non mi pare... |
 |
 |
|
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
458 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 21:17:29
|
Cambia la spider più venduta del mondo: nuovo look, nuova meccanica, nuovi interni. E si ispira alla GT con motore rotante Nuova Mazda MX-5 al sapore della RX-8 Ora è ufficiale: la nuova spider due posti - per inciso la più venduta del mondo - cambia tutto: nuovo look, nuova meccanica, nuovi interni. La modifica più importante, ovviamente, è quella del design. E non solo perché questa è una spider e quindi una macchina completamente dedicata alla passione e alle emozioni: la nuova MX-5 sarà identica alla RX-8. Stesso muso, stesse proporzioni. E questo segna una piccola svolta nel prodotto Mazda perché proprio dalla grande GT a motore rotante deriva l'impostazione sportiva della nuova gamma. Anche la MX-5 Roadster - tanto per cambiare - debutterà al prossimo salone di Ginevra per poi andare in vendita entro la primavera.
 |
|
 |
|
|
tritto
tritto

Italy
4787 Posts |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Feb 2005 : 21:48:17
|
se toyota risponde xo le nostre diventano più vecchie... e anche le quotazioni si abbassano |
 |
 |
|
|
ironmaiden
Biella Fumante

Italy
458 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 05:47:57
|
| Arriva anche la nuova MG TF, ma fa cagar, sembra la vecchia megane, blah! Gia` faceva schifo prima, adesso ancora di piu`! |
|
 |
|
|
CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts |
Posted - 12 Feb 2005 : 08:13:00
|
Ma di che vi preoccupate. Se e grande come la RX8 e ha solo 160cv rimane sempre dietro  |
    |
 |
|
|
gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 19:24:41
|
A parte le cacchiate e i soliti discorsi da bar. Io sono un grande estimatore della prima, vera light-roadster giapponese: l' MX5 (che ho avuto e di cui ne vado fiero... se ho imparato a guidare una trazione posteriore è grazie a lei). Ogni MX5 ha il suo fascino. L' M1 (dal 1989 al 1997) è splendida, autenticamente spyder e guidarla è divertentissimo, l' M2 (1998/2000) è semplice come la serie precedente ma anche più moderna; inoltre non è troppo imborghesita come la M2.5 (2001/2005) che comunque ha un suo stile, è elegante, sempre attuale... un instant classic facile e intuitiva da guidare ma pecca di qualcosina come la posizione di guida non regolabile come nella M1, ha un telaio eccezionale... un compromesso tra rigidità torsionale e comfort splendido ma a mio giudizio è un pochino più molliccio se paragonato a quello dell' MR2; una rumorosità di marcia eccessiva; a tetto abbassato è invivibile se non in estate poichè si creano turbolenze a dir poco esagerate.. in moto si prende meno aria; dei freni inferiori: non tanto in potenza... (la Sport non frena male ma l' MR2 è meglio!) quanto in affaticamento nell' uso prolungato. Pochi optional di serie rispetto all' MR2. Se in Mazda non sono cretini alcuni di questi difetti dovrebbero eliminarli. Non so se l' MX5 nuova sarà di mio gradimento in quanto il muso dell' RX8 riprende il family feeling ma secondo me smorzerà la passione che i puristi del genere provano nei confronti della MX5.... non perfetta ma eccellente. E proprio quelle imperfezioni rendono secondo me l' MX5 così speciale in quanto, nonostante si sia nel corso degli ultimi 15 anni evoluta e aggiornata, ha mantenuto piccole scomodità ma anche grandi doti dinamiche antiche e "rustiche" molto gradite ai provetti piloti.  Qui vi mostro un disegno che non dovrebbe distaccarsi molto dalla realtà:
 |
GIGI Pagina Personale

|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 14 Feb 2005 : 19:34:47
|