| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Evo Gen/Feb 2005: MX5 VS MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 19 Jan 2005 :  02:05:53  Show Profile  Reply with Quote
Prova comparativa di MX5 Sport e MR2 MKIII (anno 2000-2003).
Paragonano le due auto in base a manutenzione, costi di gestione, prestazioni, ecc
4 pagine con belle foto....... Chi vince secondo voi?

GIGI
Pagina Personale

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Jan 2005 :  10:19:57  Show Profile  Reply with Quote
manutenzione e costi di gestione la mazda...credo
prestazioni...vabbè..poracci!

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 19 Jan 2005 :  15:18:00  Show Profile  Reply with Quote
Da EVO gennaio/febbraio 2005.

"Visto il giudizio positivo su entrambe le auto, dovrete scegliere in base alle preferenze di guida. Noi siamo più orientati sulla MR2, sempre che non abbiate bisogno di un bagagliaio più spazioso; dà ancora l'impressione di una vettura nuova e oggi ha lo stesso aspetto vigoroso che aveva quattro anni fa, quando fece la sua comparsa sul mercato. ... il peso inferiore della MR2 permette al motore di darci dentro più a fondo e anche i suoi freni sono leggermente più forti. ... il nostro acquisto ideale sarebbe una MR2, magari del 2000 ... " Roger Green.

"La maggior parte dei miei amici ha scelto una Elise o una Speedster e anch'io volevo una cosa simile, che però fosse anche più facile da utilizzare tutti i giorni. Doveva essere una vettura più pratica e disponibile ad un costo ragionevole, perciò mi sono reso conto subito che la MR2 poteva soddisfare tutte queste esigenze." Andrew Alpe

"Più guidate la MR2, più vi rendete conto di quanto sia valida ... Ben poche auto si fondono così completamente con la strada." Richard Meaden

"La MR2 fa tutto ciò per cui è stata progettata ... non è vistosa, non è troppo diffusa, è semplicemente brillante (*)." Chee-Chiu Lee

" ... sul web non è difficile imbattersi in sito di cultori e forum vivavi. Un esempio? Eccolo: www.mr2.it" Roger Green

giul

(*) Francy avrebbe detto "... è semplicemente SPORTIVA"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 19 Jan 2005 :  16:05:08  Show Profile  Reply with Quote
MAGICA MR2

Ho diversi articoli di Evo, tipo un confronto MR2 MGF e MX5, e uno in inglese con anche una vecchia lotus Elan... MR2 esce sempre a testa alta!! Che gran macchina

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Jan 2005 :  18:54:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

MAGICA MR2

Ho diversi articoli di Evo, tipo un confronto MR2 MGF e MX5, e uno in inglese con anche una vecchia lotus Elan... MR2 esce sempre a testa alta!! Che gran macchina

quando te la compri????

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 19 Jan 2005 :  20:55:35  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

(*) Francy avrebbe detto "... è semplicemente SPORTIVA"

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 20 Jan 2005 :  09:30:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:

MAGICA MR2

quando te la compri????

Dovendo scegliere un'altra spider non ci penserei 2 volte
Ma in fondo è come se ne avessi gia avute 2.. MKI e MKIII

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 23 Jan 2005 :  13:08:31  Show Profile  Reply with Quote
Avete notato che nell'articolo, nella lista dei difetti ci sono le rotture dei precat con conseguente risucchio nel motore?

Se non siete in garanzia come il sottoscritto... ELIMINATELI!!!!!!!!!!

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  01:13:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:

MAGICA MR2

Che foto spettacolare è quella dove c' è la Elan di traverso con ruote fumanti???

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 24 Jan 2005 :  10:19:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by miky-mr2

Avete notato che nell'articolo, nella lista dei difetti ci sono le rotture dei precat con conseguente risucchio nel motore?

Se non siete in garanzia come il sottoscritto... ELIMINATELI!!!!!!!!!!

Miky

stavo per scriverlo ma li mi pare che parli dei gas che tornano indietro, non di pezzi ti precat risucchiati ... cmq levateli!

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  13:31:15  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Volevo scrivere la stessa cosa ma mi avete anticipato...
Io sono in garanzia ancora per più di un anno, ma ho 51.500Km alle spalle e mi verrebbe la tentazione di toglierli ugualmente...
Cosa ne pensate?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  16:12:00  Show Profile  Reply with Quote
leva tutto...magari appena capiti dal meccanico

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  16:19:01  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
ovviamente MR2... nelle 4 prove che anno fatto negli anni passati (3 comparative e una "classica") l'MR2 è la preferita da Evo del segmento... non potrebbe essere altrimenti... è la più divertente

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Jan 2005 :  22:54:05  Show Profile  Reply with Quote
che soddisfazione....

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
458 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  21:01:56  Show Profile  Reply with Quote
Ho appena trovato sta roba sul sito di quattroruote:

Toyota "MR2" e Mazda "MX-5"
(01/05/2000)
| In sintesi | Pregi e difetti | Pagelle | Prestazioni | Immagini |
SPIDER DI RIFERIMENTO

Con la "MX-5" (o "Miata") Mazda ha saputo reinventare la spider. Il successo è stato tale da indurre altri costruttori, negli anni successivi, a scendere in campo, con modelli analoghi, nel tentativo di conquistare una fetta di mercato in un settore che muove numeri piccoli ma fa tanto "immagine". Ora è la volta di Toyota, che ripropone la sua ex-berlinetta a motore centrale in una veste totalmente nuova. Il risultato, sebbene ci sia parso migliorabile, è più che dignitoso. Eppure, nel confronto con il punto di riferimento della categoria, la "MX-5", appunto, nata undici anni fa, non abbiamo riscontrato grandi progressi. D'accordo, la "MR2" è un tantino più comoda e spunta prestazioni lievemente migliori a parità di cilindrata e potenza (rispettivamente 1.8 litri e 103 kW), ma resta da chiedersi come un'auto dalla storia più che decennale riesca ancora a tenere testa all'ultimissima novità. Due le possibilità: o Toyota non aggiunge nulla di più a quanto realizzato tempo fa, oppure Mazda ha veramente creato un'automobile straordinaria. A giudicare dal successo della "MX-5", prende corpo quest'ultima ipotesi e viene da chiedersi se tra dieci anni saremo ancora qui a parlare di "MR2".

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  00:01:27  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Mah.....io una risposta ce l'avrei....la MR2 è uscita nel 2000,il Club Italiano dei cultori della MR2 è nato nel 2002, ora siamo nel 2005.....sono OTTIMISTA !!!
Secondo me nel 2010 ci saremo ancora ed ancora più numerosi che ne dite?

Vi ricordo che abbiamo dovuto "fare cose mai viste prima" per vederci riconosciuto il nostro "diritto ad esistere" e continueremo a farle!!!!

Per adesso, 21.436 visitatori nel solo mese di Gennaio ,ci danno la forza di credere e di sostenere che sicuramente tra 10 anni saremo ancora qui a parlare di MR2!!!

Andrea Tritto
Vice-Presidente MR2 CLUB ITALIA

quote:
A giudicare dal successo della "MX-5", prende corpo quest'ultima ipotesi e viene da chiedersi se tra dieci anni saremo ancora qui a parlare di "MR2".

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000