Author |
Topic  |
celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 19:34:55
|
ciao a tutti
poichè vorrei montare il differenziale LSD di una MR2 MKIII sulla mia toyota celica...
vorrei sapere di tutto e di più su questo differenziale LSD è elicoidale ? tutte le MKIII hanno l'LSD ?
qualcuno sà dirmi il codice ricambi della campana del cambio ?
cerco un differenziale LSD della mr2... qualcuno può aiutarmi a reperirlo ?
grazie in anticipo |
Toyota Celica vvt-i # Fiat 500c TOPOLINO (1953) # Yamaha FZ6 # Ranieri Soverato Yamaha |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 21:32:15
|
Ciao! ...lo montano tutte le MR2 mk3, è un Torsen! Per trovarlo prova a sbirciare tra le inserzioni del mercatino, magari metti un annuncio! Ciao |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
|
celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts |
Posted - 10 Mar 2009 : 09:48:05
|
@ AndreaRug: grazie delle risposte, si sapevo che è un TORque SENsitive ma vorrei conoscere i dettagli come le percentuali di bloccaggio e altro....  l'annuncio l'ho inserito
@ Smogbiker: il Kaaz mi pare caruccio... prenderei un QUAIFE elicoidale con 900€ a quel punto a dire la verità però non conosco bene il kaaz (mi piacerebbe saperne di più), ma mi pare sia a frizioni e per la mia T.A. è preferibile un elicoidale visto l'uso che ne faccio... l'OBX nella campana del cambio non ci entra e bisogna fare qualche piccola modifica, inoltre è la copia esatta del Quaife ma con qualche difettuccio di realizzazione...
per motivi di prezzo ho scelto il differenziale della MR2... (ho evitato OBX per evitare adattamenti alla campana cambio) continuo la ricerca di un LSD della MR2 MKIII
le MKII hanno un LSD ? è compatibile?
accetto consigli e soprattutto un aiutino a reperire il pezzo grazie a tutti |
Toyota Celica vvt-i # Fiat 500c TOPOLINO (1953) # Yamaha FZ6 # Ranieri Soverato Yamaha |
 |
|
celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 17:57:36
|
qualcuno mi dà una mano a trovare un differenziale ?  |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 16:52:23
|
www.rpmgarage.com , mi pare di averne visto uno usato, prova un pò, la maggior parte delle spedizioni le effettua con EMS, ma se chiedi può anche spedire con fedex.
Ciauz |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
 |
|
celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 10:31:20
|
quote: Originally posted by Brizziofan
www.rpmgarage.com , mi pare di averne visto uno usato, prova un pò, la maggior parte delle spedizioni le effettua con EMS, ma se chiedi può anche spedire con fedex.
Ciauz
grazie 1000 |
 |
|
yuzaman
Biella Fumante

Italy
163 Posts |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 09:40:05
|
quote: Originally posted by yuzaman
http://www.toyodiy.com/parts/q.html
qui puoi trovare i codici ricambio :)
il metodo migliore per usare questo sito è inserire il numero di telaio nel campo descritto come Search by VIN or Frame. si otterranno i codici esatti del modello in possesso |
 |
|
celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 10:35:04
|
ma io ho una celica
non ho alcun numero di telaio per la MR2 |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 12:04:11
|
quote: Originally posted by celica_inside
ma io ho una celica
non ho alcun numero di telaio per la MR2
il sito vale per tutte le toyota,non solo le mr2. il numero di telaio lo devi avere per forza.lo hai sul libretto di circolazione e stampigliato sul telaio.se non sai dove si trova vai da un concessionario toyota o un meccanico o un carrozziere e fatti dire dove è.non conosco la celica per cui non posso dirti quale è la sua posizione.leggi bene anche le istruzioni del sito in merito al codice da inserire cliccando sulla voce "VIN entering help " |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 13:03:59
|
Sì, ma se mette il VIN della Celica non troverà l'LSD tra i ricambi, no? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 15:52:34
|
se nel suo modello non è previsto mi pare ovvio che non lo troverà. il sito non da le compatibilità/montabilità tra vari modelli ma solo la lista dei ricambi del modello ricercato. quindi o si ha il codice di telaio di una MKIII di cui si ha la certezze che il pezzo monta anche sulal celica,o lo si cerca a tentativi. oppure utilizzando un po di iniziativa si mette il codice telaio della celica,si prendono i riferimenti dei pezzi di quel modello e li si confrontano con quelli di un modello MKIII con LSD. Spesso e volentieri i pezzi sono comuni a molti modelli. Gli ammortizzatori posteriori della MKIII sono usati anche su parecchi modelli di Yaris. sulla home page è chiaramente scritto che il sito e in fase di costruzione e le info per le modifiche e gli swap non sono ancora attive. basta leggere |
Edited by - semlor on 26 Mar 2009 16:02:28 |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 17:16:02
|
quote: Originally posted by semlor
se nel suo modello non è previsto mi pare ovvio che non lo troverà. il sito non da le compatibilità/montabilità tra vari modelli ma solo la lista dei ricambi del modello ricercato.
Ed io cos'ho detto? 
Comunque, magari la faccio troppo semplice, maaaaaaaaa.... Andare a chiedere il codice in un concessionario Toyota? Troppo poco hi-tech come soluzione?  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts |
Posted - 27 Mar 2009 : 10:55:49
|
tutte prove già fatte
in toyota non sanno nemmeno se sono vivi o no |
 |
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 27 Mar 2009 : 12:44:34
|
quote: Originally posted by celica_inside
in toyota non sanno nemmeno se sono vivi o no
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHA