| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Dopo tanto tempo...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  10:08:00  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
...rieccomi a scrivere.
Ultimamente utilizzo poco il pc, però quando riesco passo a trovarvi e vi leggo anche se non scrivo quasi mai.
Nel frattempo sono cambiate alcune cose... Ho (s)venduto la M ad un commerciante di Como e l'ho follemente sostituita con un mezzo alquanto strano che osservavo da tempo e che un mio amico ha deciso di vendere. Si può considerare come un "downgrade" per adattarsi a questa crisi economica . Un "downgrade" che però ha molta personalità. E' del 1994, come la Deltona. Aspettavo a comunicare ufficialmente questa follia perchè prima volevo finire i lavori, ed ora, eccovi 750 Kg tutti Inglesi (anche se...non è una Lotus)

Avendo anche un tettuccio (elettrico!) non mancherò certo a qualche prossimo raduno...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

Edited by - tablo on 09 Mar 2009 11:29:55

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  11:06:44  Show Profile  Reply with Quote
Tablo sei un grande!!!
Anche se hai venduto la M, cosa che mi dispiace un sacco /la tua poi aveva molte personalizzazioni particolari , almeno non hai abdicato x una monovolume o una station wagon, ma quella vecchia piccola càcacazzi delle auto più grandi della Mini Cooper!!
Sono sicuro che uno dei nostri in particolare approverà...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  11:46:05  Show Profile  Reply with Quote
Ottima scelta!
Peccato per la M ma un'amicizia pluriennale non svanisce se si cambia auto.
E questa è la forza del nostro club.
Ti aspettiamo ai prossimi raduni, Delta, Mini o 997 non importa.

P.S.: puoi rimpicciolire un po' le immagini (o in alternativa postare solo il link)? Thanx!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  12:33:38  Show Profile  Reply with Quote
Ma la dumanda nunn è chi è... la domanda è PECCHE'??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°125
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°117
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 n°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 n°...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 n°...

Go to Top of Page

tom
Biella Fumante

180 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  14:55:38  Show Profile  Reply with Quote
Cioè hai dato via la emme per prendere la mini? La crisi fa impazzire le persone..

Vendo mr2 turbo!
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  16:03:28  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Non ci crederete ma nella mia situazione è stata una scelta "quasi" ragionevole...

Per Luca: ti prego non farmi ridimensionare le foto ...non ho voglia... (dai non sono poi così enormi...)

Go to Top of Page

cozza
Biella Fumante

145 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  18:25:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Nicola!!!
si può dire che alla tua ex-emme piace proprio como... i tuoi pezzi prima da me e poi tutta la macchina
Cmq complimenti, proprio bella... hai un parco macchine da sbavo!

Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 09 Mar 2009 :  18:59:29  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
vecchio leoneeeeeee..
stra peccato per la emme ma fa niente... le amicizie ormai sono salde...no?
monta il team moon?

beh nei cerchi si richiama un po della tua mr2 no? almeno nel colore!

complimenti..ottimo acquisto...
dai passa di qua che l'oste di aspetta....con gli asciugamani!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  08:24:31  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Uhhh Uhhh! Gli asciugamaniii!!! Non vedo l'ora di ri-salire per la valdobbiadene insieme a...voi 3 :)

Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  09:18:36  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
E bravo!
Come va la piccola inglese??

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  09:36:05  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Ottima scelta Tablò!

Però cavolo...la M da un commerciante no...non lo dovevi fare!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  10:58:14  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione Rob...il commerciante ovviamente aveva già un acquirente, era da molto tempo che la emme era in vendita, avevo anche smontato tutto e non mi regalava più le stesse emozioni. Poi bisogna dire una cosa, una MR2 con 90.000 Km in questo periodo è quasi impossibile da vendere. E' andata così...
La Mini va molto bene, ha un ottima tenuta anche se manca di una manciata di cavalli ma a giudicare da come frena va bene così... La uso tutti i giorni e devo dire che sono felicissimo visto anche che l'ho pagata pochissimo.

Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  11:24:59  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti !!!!

Bella davvero !!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  13:33:55  Show Profile  Reply with Quote
ed eccomi qua.................
dove vedo Mini arrivo io!!!!

Complimenti Tablo. Hai preso davvero una bella macchina.
Anche se di originale non ha più molto. Le modifiche sono opera tua o del proprietario precedente?

Cominciamo ad esaminarla:
è del 1994, quindi dovrebbe essere un MK7 ad iniezione, il che ti garantisce un po di risparmio sui consumi ed una buona regolarità di funzionamento a scapito però di un po' di prestazioni (il carburatore, soprattutto se doppio corpo, era una favola).
Vedo che ha delle ottime gomme (Yoko A539) mi sembra montate su dei cerchietti da 10". E soprattutto monta una fantastica marmitta RC40 che ha un sound davvero ottimo (è in acciaio inox?? altrimenti occhio alla ruggine!!!). Ovviamente il "widebody" kit dello sport pack è posticcio perchè nel 94 ancora non esistevano, e a giudicare dal tettino e dagli interni molto salottiferi la base di partenza dovrebbe essere una "british open" e non una cooper di cui però monta la calandra anteriore ma non lo stemma alato sul centro del cofano. il che significa che, il motore originale è leggermente meno potente del corrispettivo cooper (almeno nel '91, anno della mia cooper era così). la carrozzeria sembra in ottimo stato, ma credo sia stata rivista per il montaggio dello sport pack kit e totalmente riverniciata. Occhio ai fori di scolo dell'acqua sotto gli sportelli. si otturano facilmente e portano ruggine nella parte bassa delle porte!

comunque hai fatto un gran bell'acquisto tante congratulazioni e tanta invidia!!! (buona però!!!)

solo un consiglio: togli quel paravacche davanti che non si può vedere!!! se non l'hai fatto monta un filtro a cono K&N, 4 candele come si deve e occhio agli ingrassatori (non fargli mancare mai il grasso)...... e poi buon divertimento con quel piccolo kart!!!!!

LA RIVOGLIO!!!!!!.......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Edited by - Suxcellets on 10 Mar 2009 13:37:11
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  14:05:30  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
Ciao Cellets! Che bello! Non sapevo fossi un cultore!
Cosa sono gli ingrassatori?
La Mini è un pò più di una British Open, è una 35°Anniversario, ne hanno prodotte 1000 di cui 400 in Italia in questa colorazione grigio Crachoal.
La verniciatura è l'originale, è molto ben conservata. Gran parte delle modifiche le ho fatte io (sportpack, cerchi, scarico, volante etc), ma il paravacche c'era già e mi dispiace toglierlo perchè non saprei dove fissare i fanalini (non piace molto nemmeno a me).
Il motore come dicevi tu non va come un "carburatori" dove sarebbe molto più facile e "redditizio" mettere le mani. Ha 55 Cv, 10 in meno della Cooper. Ma in fondo va bene così.
Lo scarico è un RC40 "large bore" ovviamente INOX e i cerchi sono Minilight con canale da 6" e ø 12.
E' un piacere sapere che anche tu ne hai avuta una! Cos'era?

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 10 Mar 2009 :  21:49:25  Show Profile  Reply with Quote
Grande Tablo!!!! ogni volta che rivedo le foto di questa macchina mi si allarga il cuore (ma un po mi si stringe ripensando alla mia che mi fregarono sotto casa la notte di Natale )....

Ecco dov'è l'inghippo allora... è una edizione speciale infatti c'erano un po di cose strane e tipiche delle interserie che non riuscivo a decifrare!!!

Complimenti per le modifiche, mi piacciono tutte. I cerchi "Minilite" mi erano sembrati più piccoli forse per via del canale lucidato e dei codolini allargati. Ottima scelta il canale da 6" così le gomme ti spianano meglio. Io avevo il 5.5" dei Minilite originali e le 165 spanciavano leggermente (un po troppo in verità!!!)...

Ebbene si sono uno stracultore di quelle macchine.
Dal 1997 al 2003 ho avuto una Mini Cooper Rover del 1991 rossa con tetto bianco alla quale avevo fatto un po di modifiche (come mio solito però, si trattava di modifiche sostanziali e non estetiche: adoro la sostanza e non l'apparenza ). Con la complicità dell'ex ragazzo di mia sorella e la fornitura di un paio di preparatori romani di mini che correvano nel mini cooper trophy, avevamo montato:
- scarico (RC40 come il tuo);
- fltro K&N a cono;
- candele bosch a doppia punta (non mi ricordo meglio come fossero chiamate);
- testa abbassata;
- condotti lucidati;
- carburatore doppio corpo;
- foro nel cofano anteriore con relativo tubone per convogliare aria in direzione del filtro;
- assetto Koni gialli (cit.);
- Yoko A539 misura 165;
- bandierone "Union Jack" fissato sullo schienale del sedile posteriore con due spilli;
- varie ed eventuali;

nel momento di massimo splendore toccava la spietta gialla subito dopo i 180 all'ora... ovviamente ci sarà stato un grosso errore percentuale, però ti assicuro che un certo effetto lo faceva. Se non ricordo male la rullata che facemmo dopo tutte le modifiche si aggirava intorno agli 85 cv.... l'unica nota dolente era il consumo..... ESAGERATO!!!! col doppio corpo era ingestibile e considerando che all'epoca ancora ero studente il doppio corpo durò pochi mesi, ma che soddisfazioni!!! ai semafori non c'erano auto che tenevano... certo dopo 400 metri mi riprendevano tutti, però come schizzava via!!!

Anche i Koni gialli durarono poco.. con i sampietrini di roma e la delicatezza di quel sistema di sospensioni ogni 3x2 (cit.) dovevamo riregolare tutto l'assetto da capo!!!

Quanto me la ricomprerei volentieri!!!! non escludo che fra un po potrei rifarci un pensierino!!!

PS gli ingrassatori sono dei simpatici marchingegnetti posizionati vicino le ruote che devi riempire con del grasso (meglio se grafitato) per lubrificare il gruppo sospensione e dintorni... gia qualche anno fa era difficile trovare chi lo sapesse fare, non so ora!!! ricordati di non fargliene mai mancare.

PS2 per qualsiasi cosa chiedimi pure, mi ricordo ancora tante cose e al limite mi informo molto volentieri!!

PS3 sicuramente troverai dei club Mini anche dalle tue parti. Io ero iscritto al CooperClubRoma e mi divertivo davvero tanto con loro. Come noi erano una bella gabbia di matti. Non so chi sia rimasto ancora nel club ma se vuoi farti un giro sul loro sito sono certo che troverai tante info utili e, chissà magari qualcuno ancora si ricorda di me!!!

PS4 senti pure DaveC. anche lui ne ha avuta una e ci ha fatto un bel po di lavoretti seri. e ne avevamo gia discusso ampiamente!!

Buona Mini e cerca di venirci al raduno!!!!

Saluti dal "Fondamentalista" come mi chiamavano nel club... chiedere a Marco83 per referenze

.......... ah dimenticavo.....
http://www.minispares-online.co.uk/

buon raggiungimento del plafond della carta di credito!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Edited by - Suxcellets on 10 Mar 2009 22:01:11
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000