| Author |
Topic  |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 05 Aug 2009 : 15:49:29
|
quote: Originally posted by suxcellets
quote: Originally posted by riccardo
[cut]...in discussioni come queste non c'è ragione o torto, a parer mio, ma solo diversi punti di vista ... [cut]
..... è proprio per questo che ho "scritto" che sono "questioni di lana caprina"....
sono d'accordo, ma se le discussioni amichevoli e "da bar" non si fanno su questioni di lana caprina, su che cosa le vogliamo fare ?? sui massimi sistemi e sull'applicazione della teoria della relatività Einsteiniana ??
e se su questioni così banali poi si "prende cappello", beh allora il forum "del cazzeggio" chiudiamolo....
Cià !!
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 05 Aug 2009 : 16:01:18
|
E' estate: le strade e le spiagge sono piene di donne mezze nude... Fa caldo.
|
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 05 Aug 2009 16:03:17 |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 05 Aug 2009 : 16:01:54
|
[cut]...in discussioni come queste non c'è ragione o torto, a parer mio, ma solo diversi punti di vista ... [cut]
..... è proprio per questo che ho "scritto" che sono "questioni di lana caprina"....
sono d'accordo, ma se le discussioni amichevoli e "da bar" non si fanno su questioni di lana caprina, su che cosa le vogliamo fare ?? sui massimi sistemi e sull'applicazione della teoria della relatività Einsteiniana ??
e se su questioni così banali poi si "prende cappello", beh allora il forum "del cazzeggio" chiudiamolo....
Cià !!
il mio rebus fotografico (tanto per rimanere in tema) voleva intendere proprio che è utile discuterne (e sono il primo a dirlo e ad apprezzarlo come motivo di crescita e di confronto), ma sono altrettanto convinto che ognuno di noi ha la propria visione della cosa e la difenderebbe fino alla morte (come è giusto che sia) e che quindi i botta e risposta potranno andare avanti all'infinito senza giungere a nessun "abboccamento" rendendo la discussione lunga e poco produttiva proprio come una questione di lana caprina.... ma comunque non è un buon motivo per interromperla  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 05 Aug 2009 : 23:44:49
|
Photoscioppate calde calde  1)

2)

3)

+foto -chiacchere

Gradite critiche e commenti. |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 06 Aug 2009 : 09:46:19
|
Ci Piacciono.....molto!!!
Domani in un borgo medioevale qui vicino, parte la Sagra della Mugnaia......e l'intero borgo sara' riportato "indietro nel tempo", con rievocazioni di ogni genere (da processi con pena capitale, a matrimoni, investitura di cavalieri, duelli, inquisizione ecc.ecc.). Tutti gli abitanti saranno vestiti in tema....e quando sara' fatta la cena medioevale....anche i partecipanti saranno dotati di costume dell'epoca.
Vi dico questo perche' lo scenario puo' dare soggetti e ispirazione per foto di "altri tempi"...ed infatti hanno indetto una GARA FOTOGRAFICA....denominata "i segreti nell'Ilex".Possono parteciapre tutti i visitatori a titolo gratuito....e che mette inpremio 300 euriniper il 1° classificato, 150 per il 2° e 50 per il 3°.
Sfidatevi a regolar tenzone....hihihihihihih http://www.sagreinitalia.it/dettagli.asp?ID_S={D54BA0B7-0075-4470-966C-107693BCFF51} http://www.mugnaia.it/Pagine/HomePage.htm
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 06 Aug 2009 : 09:48:24
|
Stew, dopo gli ultimi fatti ho quasi timore ad esprimermi.....
Le foto sono belle, nulla da dire, ma.....sono viste !! Non ve ne abbiate a male, ma sono foto già fatte da altri molte volte: questo non vuol dire, ripeto, che non siano belle, ma non sono originali in nulla.
Se ci riesco, andrò a cercare gli "originali" per farvi vedere a quando risalgono.
La prima, quella con l'ombrellone, se non ricordo male è una foto in BN di G. Berengo Gardin credo addirittura degli anni 80.....credo che la foto si intitolasse "Rimini" o qualcosa del genere....
Per carità, non c'è niente di male in tutto questo, anzi è normale che se una immagine nel passato ci ha colpito e ci è rimasta impressa, quasi inconsapevolmente la "rivediamo" come disponibile - e bella - non appena se ne presenta l'occasione, e la scattiamo proprio perché ci era già piaciuta....non lo facciamo quasi mai apposta, è un riflesso inconscio....ma in questo caso il mio parere - notare: parere, non "giudizio" - è che le foto sono tecnicamente ottime, ma solo tecnicamente.
Ma forse è colpa mia....è evidente che nei miei "enne" anni di vita, di foto - forse - ne ho viste molte di più di qualcuno di voi, e quindi non riesco ad "eccitarmi" facilmente...
Non mi linciate....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
Edited by - riccardo on 06 Aug 2009 10:01:50 |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 06 Aug 2009 : 10:06:00
|
quote: Originally posted by stew
Photoscioppate calde calde 
[cut]
+foto -chiacchere [cut]
ahahahahah mit.
arimit. facciamo in modo che lo spirito del topic torni esattamente questo, espresso in modo così sintetico, ma incisivo dallo stew. Ciav e Ric e chiunque altro si diletti, ricominciate a postare!!!!
tornando IT: mi sembrano molto ben fatte. mi piace particolarmente la prima per il forte contrasto tra il rosso caldo delle "attrezzature da spiaggia" e i toni freddi della sabbia, del cielo e del mare, e inoltre mi sembra molto ben composta. Ecco questo uso di Photoshop non lo biasimo affatto e, anzi, aiuta a migliorare uno scatto già buono di suo in partenza (proprio come si faceva in camera oscura), al contrario dell'uso smodato che ne avevi fatto nelle foto precedenti (e mi riferisco in particolare ai due controluce in silhouette) che a me non piace proprio. Unica cosa, ma marginalissima, che non mi piace troppo è il palo con la ciambella: avrei provato a fare uno scatto tagliandolo fuori dall'inquadratura, immortalando solo ombrellone e sdraie... non è che c'hai provato Stew? per quanto riguarda le altre due preferisco quella in cui il sole è al centrro: mi sembra più equilibrata rispetto alla seconda che ha il sole nell'angolo alto a sinistra troppo "bruciato" che distoglie l'attenzione dell'occhio dai fili d'erba molto ben resi, IMHO....  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
Edited by - Suxcellets on 06 Aug 2009 10:13:42 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 06 Aug 2009 : 10:35:51
|
...mi piace particolarmente la prima [...] mi sembra molto ben composta. [...] Unica cosa, ma marginalissima, che non mi piace troppo è il palo con la ciambella: avrei provato a fare uno scatto tagliandolo fuori dall'inquadratura, immortalando solo ombrellone e sdraie...
Deciditi! 
A me, per esempio, NON piace la composizione proprio per quel palo ciambelloso che genera confusione nella foto.
Le altre due, per quanto apprezzabili a livello di "ricerca" della foto, non mi dicono nulla. Nella prima (composta sicuramente meglio) l'uso di un valore di stop troppo alto rende troppo sfocate parti della foto che, per me, avrebbero reso di più se a fuoco. La seconda ricalca sicuramente meglio lo stilema dello Stiù, ed essendo più stretta (e quindi astratta) giustifica di più l'uso "spinto" del diaframma, dato che, non essendoci punti di riferimento facilmente individuabili, lo sfocato disturba meno la foto.. Anzi, direi che contribuisce sicuramente a darle un senso che non avrebbe di sicuro avuto se a fuoco.
As usual, pace e bene. E' ora di ricominciare a scattare.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 06 Aug 2009 : 10:41:08
|
Ah, e basta con 'ste foto che già son state fatte eh! Vorrete mica fare la fine di Sugar Fornaciari!?
buon G. Berengo Gardin |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Aug 2009 : 20:41:08
|
Innanzitutto ringrazio per i commenti.
Lungi da me il voler accampare scuse, o difentere gli scatti, volevo solo precisare che è evidente e so benissimo che non sono il primo ad aver fotografato una sdraio e due fili d'erba controluce, ci mancherebbe.
Per quanto riguarda la prima foto, trovo che la composizione con il palo ciambelloso, con le linee di fuga delle corde che indirizzano verso le sdraiE, sia più interessante che la composizione senza la ciambella (che vi riporto qui: http://www.flickr.com/photos/stefanomura/3795920216/ ) probabilmente sarebbe stato meglio distanziare di più i due soggetti in primo e secondo piano.
La seconda e la terza sono due foto diciamo propedeutiche, giusto per imparare a fare un certo tipo di foto, che sicuramente non ho inventato io. Ma siccome erano uscite così bene, le ho postate. (dopo averle un po pasticciate con FotoNegozio, le originali sono meglio... ) La terza ha ragione Andrea, è quella che mi piace di più, proprio perchè la più astratta.
@Andrea: la seconda è scattata a F/14, quindi tutt'altro che estremo, e oltretutto chiudendo ancora avrei rischiato il mosso (o mio o dei fili d'erba), piuttosto avrei potuto scegliere un cespuglio meno popolato in modo da mettere i pochi fili tutti a fuoco (qui: http://www.flickr.com/photos/stefanomura/3796014484/ ), ma mi piace di meno.
@Max, quel genere di "contest" mi piacciono molto, specie quelli dove mi sento meno portato come quello che tu proponi. Fossi in zona sarei passato, ma come vedi dalle foto sono in Puglia.
Su flickr ne ho messe altre, ancora più banali e già viste. |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 00:03:45
|

gatto nero

ombra
commentiamo queste ?
|
|
Edited by - riccardo on 07 Aug 2009 08:29:32 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 09:03:41
|
Stupende tutte e due.
La prima sarebbe stata al top con una profondità di campo leggermente maggiore, ma probabilmente di più non si poteva fare visto che il "modello" necessita di tempi veloci..
La seconda è tecnicamente perfetta, la luce sotto al mento splendida. |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 11:17:23
|
| L'unico appunto che posso fare è sulla messa a fuoco dell'occhio del gatto. Fosse stato bello nitido la foto avrebbe "brillato" maggiormente. Per il resto, quoto lo Stew. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 12:11:51
|
| Su quale sito le hai scaricate Ric? |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 14:19:22
|
quotone per quanto gia detto dallo stew e dal ciav...
adoro la seconda foto... la silhouette della donna resa solamente da una linea di luce è profondamente "arrapevole".... complimenti alla modella e al fotografo!!!!!! bravò Ric! |
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."
|
 |
|
Topic  |
|