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salim
Pistone Incallito
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 02 Jan 2009 : 23:58:12
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Ciao a tutti e buon anno! Vorrei provare a mettere all'anteriore le già citate gomme molto performanti KUMHO V70A o le Hankook RS2, nelle misure origginali 185/55/15. Qualcuno che le ha provate mi potrebbe dire le sue impressioni? Se le volessi tenere su strada quanti km potrei farci? Rendono bene solo quando sono belle calde? In questo caso, sul bagnato, oltre ad essere poco drenanti, sono anche dure? Ho dato un'occhiata ai post vecchi per cercare qualcosa sulle gomme semislick, ma non trovai nulla.
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xebox
Biella Fumante
Italy
204 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 01:58:16
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Ciao. Io monto sulla mia nella misura 235/40 17 posteriori e 215/40 17 anteriori le Hankook Rs2. A caldo in estate ottime anche a freddo, più si scaldano meglio vanno. Sempre in estate ma con una temperatura esterna di 12 gradi, diluvio in Svizzera, acquaplaning verso i 110/120 km/h. Diluvio universale però! A mio giudizio una gomma eccellente, superiore alle "normali" UHP stradali ed ovviamente più vivibili di una semislick pura che però sicuramente offre ancora migliori prestazioni sull'aasciutto. P.S. Sotto i 10 gradi di temperatura esterna divetano di marmo....e non si scaldano neanche sgommando! |
E=mc²,Sverniciata=Turbo a tavoletta?
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robytel
Turbo Tonante
Italy
1217 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 11:13:38
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Direi un SALIM sovrasterzante.......ma al posteriore pensi di lasciare le gomme di serie??? |
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Hanger
Pistone Incallito
Italy
704 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 11:14:54
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le rs2 son gomme molto sportive non in mescola..non ci son nelle 185/55
le kumho son semi slick e son disponibili nelle misure che cerchi a senir son ottime e durano come le 888 o le 048..
solo una domanda:perchè solo all'anteriore? |
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alex82
Divinità Assoluta
Czech Republic
4172 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 18:25:40
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Un Salim drifter della Domenica direi...! Non aggiungo altro se non... rimandiamo a domani che ci vediamo qualsiasi presa in giro! |
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salim
Pistone Incallito
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 20:29:31
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Si, so che è una barbonata metterle solo all'anteriore, ma lo vedo fare spesso a quelli che vanno in pista a driftare, non che io voglia fare dei gran drift, con 140 cavalli... voglio solo arginare il congenito sottosterzo delle MR2 Mk3 ultima serie (coi 16 pollici dietro). Io le vorrei tenere anche su strada, non per far lo scemo sulle rotonde, ma solo per aumentare la sicurezza attiva del mio veicolo, per poter meglio schivare eventuali bambini che, giocando, mi attraversano la strada. Alex: guarda che domani ti spezzo anche l'altro braccino (quello vero). |
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Hanger
Pistone Incallito
Italy
704 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 20:50:57
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omologa le 195/50 e monta e hankook qunado finisci le gomme...vai a speder pù o meno stesso..140 euro omolog + 240 euro gomme |
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Hanger
Pistone Incallito
Italy
704 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 20:53:04
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anche perchè poi vedi il sotto il giorno che piove con semi slick solo all'anteiore..tano che ti durano stai tra gli 8000 e i 10000 km (ma non li fai secondo me) |
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alex82
Divinità Assoluta
Czech Republic
4172 Posts |
Posted - 03 Jan 2009 : 21:42:34
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quote: Originally posted by salim
Alex: guarda che domani ti spezzo anche l'altro braccino (quello vero).
Parti adesso Salim... noi pranziamo verso 12:30, ma tranquillo... posso tener caldo! |
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Dave.c
Turbo Tonante
Italy
1622 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 13:38:58
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toyo R888 uso stradale. percorsi 10000 km circa e lo stato è ottimo. consumo da circa 0,2 mm in 10000 km ottime sul bagnato (non in condizioni estreme) consigliatissime |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 14:19:26
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quote: Originally posted by salim
Io le vorrei tenere anche su strada, ma solo per aumentare la sicurezza attiva del mio veicolo
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
FERMATELO!!!!
Salim!
Sarai mica sccemo!?
Tu non hai idea di ciò che andrai a fare!
Va bene* metterle in un piazzale per fare drift, ma per strada diventerebbe pericolosissima da guidare!
Se poi proprio vuoi mischiare le gomme tra anteriore e posteriore, almeno fallo con quelle che hanno caratteristiche simili... Anche se pure così non è che sia il massimo della vita.
*Credo comunque che sia più conveniente mettere delle gomme finite al posteriore, magari pagate 2 euro, che spendere dei soldi per le semislick... Ed in più anche quelli per le gomme stradali (buone) anche al posteriore. Questo premesso che non si può andare in giro nè con le semislick solo davanti, tantopiù con delle P6000 alla frutta al posteriore (anche se c'è chi lo faceva) Poi, nel drifting, non vedo il vantaggio di avere un anteriore "che tiene" da bestia, quando tutto quello che serve per mettere in crisi il posteriore è giocare con la distribuzione dei pesi. Perlomeno per il drifting nei piazzali/kartodromi/varanodromi Per quelli che si fanno i curvoni da 4° piena con le ruote fumanti non saprei proprio cosa dire, ho paura per loro solo a guardare una foto.
Comunque...
SALIM,
EVITA DI FARE QUESTA CAZZATA!
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... Saranno cazzi! |
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riccardo
2Fast4U
Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 19:03:54
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quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by salim
Io le vorrei tenere anche su strada, ma solo per aumentare la sicurezza attiva del mio veicolo
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
FERMATELO!!!!
Salim!
Sarai mica sccemo!?
Tu non hai idea di ciò che andrai a fare!
Va bene* metterle in un piazzale per fare drift, ma per strada diventerebbe pericolosissima da guidare!
Se poi proprio vuoi mischiare le gomme tra anteriore e posteriore, almeno fallo con quelle che hanno caratteristiche simili... Anche se pure così non è che sia il massimo della vita.
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Comunque...
SALIM,
EVITA DI FARE QUESTA CAZZATA!
per ribadire il concetto così elegantemente espresso dal Ciav, vi invito a fare questa semplice prova:
prendete un modellino di auto (qualsiasi....); mettetelo su un piano inclinato con le ruote anteriori bloccate con del semplice nastro adesivo, così che le ruote non possano ruotare (!!) e alzate il piano inclinato - possibilmente fatto con una superficie a scarsa aderenza - e guardate che succede.
Poi fate la stessa prova con lo stesso modellino ma stavolta bloccando le ruote posteriori.
Nel 90% dei casi, mentre la prima prova porterà comunque il modellino in fondo alla "rampa" sia pure con qualche serpeggiamento, nella seconda prova il modellino - 90 su 100 - si girerà su se stesso e metterà il sedere davanti al muso !
Questo è quello che può succedere con ruote posteriori che non tengono a causa di una eccessiva usura o per utilizzo "fuori norma".
Meditate quindi sull'importanza di ruote posteriori efficienti......
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127 "Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
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Hanger
Pistone Incallito
Italy
704 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 19:07:44
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ma invertire anteriori e posteriori nel piazzale?
il risultato è assicurato =) |
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 19:35:45
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Basta che non incrociate i flussi! (cit.)
Riccà, è giunto il momento di smettere con le droghe.
Edit:
"HONDA VTEC: dove gli altri cambiano, io lì comincio a divertirmi ! (cit.)"
Ahahahahahahahahaha
AAAAAAAAAAAhahaahahahahahahahahahaha
Mettici pure un "boia chi molla/memento audere semper" che ci sta bene! |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 08 Jan 2009 19:37:28 |
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riccardo
2Fast4U
Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Jan 2009 : 20:43:57
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quote: Originally posted by ciavatta
Basta che non incrociate i flussi! (cit.)
Riccà, è giunto il momento di smettere con le droghe.
Edit:
"HONDA VTEC: dove gli altri cambiano, io lì comincio a divertirmi ! (cit.)"
Ahahahahahahahahaha
AAAAAAAAAAAhahaahahahahahahahahahaha
Mettici pure un "boia chi molla/memento audere semper" che ci sta bene!
come, non ti piace il mio nuovo "motto" ??
ne sono profondamente addolorato e offeso !!!!
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salim
Pistone Incallito
Wallis and Futuna Islands
891 Posts |
Posted - 14 Jan 2009 : 09:30:12
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Sul catalogo delle Toyo R888 ci sono le 195/50-15 che hanno come misura consigliata per il canale del cerchio proprio 6 pollici, giusto come il cerchione anteriore delle Mr2 MkIII!!! Ti riferivi a queste, Dave C? Sto ansiosamente aspettando che mi richiami un gommista per dirmi se le trova...
quote:
Comunque...
SALIM,
EVITA DI FARE QUESTA CAZZATA!
mi sembrano esagerate le vostre perplessità: dietro ho pur sempre i Potenza RE040 (o qualcosa del genere), la differenza di tenuta, su strada, sarà comunque leggera; in pista è un altro discorso... (la storia della sicurezza attiva era una battuta, non si era capito?) Validissimo il discorso del Cravatta che per sbilanciare un po' l'assetto verso il sovrasterzante la meglio sarebbe comperare, per 4 euri, due gomme posteriori finite, ma le gomme della MR2 son così rare da trovare... |
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